In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Si lo scrivono in molti.
Io sono abbonato e i canali dtt vengono sintonizzati normalmente.
Ci sono poi altri problemi con il nuovo firmware…

Ciao, pure io sono abbonato (timvision gold) ma qui non funziona più nulla, cioè vedo tutti i canali sotto la voce "tutti i canali", non ho la dicitura DTT, le funzioni di play/pausa non funzionano più così come non funziona più la guida TV e nemmeno si vedono le info dei programmi. le app invece funzionano tutte (almeno quelle).
Ho resettato il decoder ma niente da fare ed inoltre mi fa accedere soltanto con l'account google e non con quello di Timvision.
Anche tu hai questi problemi?
Tutto questo è ridicolo, sono inc....to nero.
 
Ciao, pure io sono abbonato (timvision gold) ma qui non funziona più nulla, cioè vedo tutti i canali sotto la voce "tutti i canali", non ho la dicitura DTT, le funzioni di play/pausa non funzionano più così come non funziona più la guida TV e nemmeno si vedono le info dei programmi. le app invece funzionano tutte (almeno quelle).
Ho resettato il decoder ma niente da fare ed inoltre mi fa accedere soltanto con l'account google e non con quello di Timvision.
Anche tu hai questi problemi?
Tutto questo è ridicolo, sono inc....to nero.

Io ho il Sagemcomm e la situazione è purtroppo la stessa.

Guardando il singolo canale riesci a recuperare qualche altra informazione.

Il problema principale per me è poi che non compaiono più i canali Eurosport extra.
 
TIMBox e TV

Buonasera.
Sono un nuovo iscritto e vi ringrazio per aver accettato l'iscrizione al forum.

Sono un possessore del TimBox, purtroppo aggiornato automaticamente all'ultima versione, che presenta i vari problemi riscontrati nei precedenti post:
- La sezione TV saltuariamente si blocca e non cambia canale
- Spesso vengono mostrati soltanto i canali IpTIM e bisogna riaggiornare i diritti di visione
Ma soprattutto il problema maggiore è che va in loop l'app TIM Launcher subito dopo l'accensione, impedendo di compiere alcuna azione. L'unica soluzione è un hard reset da Bootloader o dal tastino sotto il decoder.
Tutto ciò rende veramente inusabile il dispositivo, soprattutto se ogni 2/3 giorni bisogna resettarlo.

Ho provato diverse soluzioni finora postate qui e su altri forum:
- Cancellare cache e dati dell'APP TIM
- Reset completo del dispositivo
- Installazione Launcher alternativo (projectivy launcher) ma non consente la visualizzazione dei canali
- Installazione di Live Channels by Google, ma non appena provo a aggiungere i canali ma indica che manca un apk technicolor (com.technicolor.android.dtvscan.project)
- Creazione di una versione propria di LiveChannels, tramite la guida ufficiale Developer Android, ma non riesce a trovare i canali

Purtroppo non ho più idee per risolvere il problema. Magari si può procedere con un downgrade dell'app TIMAPP? Oppure riuscire ad aggiungere i canali a LiveChannels, che sembra anche migliore?

Vi ringrazio anticipatamente,
Buona Serata
Andrea
 
Questa sera uno dei box che possiedo ha iniziato ad andare in loop con schermata gialla che lampeggia ad intervalli abbastanza lunghi...ogni tanto compare un quarto di icona di caricamento!!! Questo accade subito all'avvio e mi è impossibile procedere. Soluzioni a parte il reset?

Purtroppo non ho più idee per risolvere il problema.
Sembra che l'unica soluzione sia acquistare un box differente. Inaccettabile la quantità di tempo che si deve perdere a causa dei continui problemi legati a software ed aggiornamenti.
 
Questa sera uno dei box che possiedo ha iniziato ad andare in loop con schermata gialla che lampeggia ad intervalli abbastanza lunghi...ogni tanto compare un quarto di icona di caricamento!!! Questo accade subito all'avvio e mi è impossibile procedere. Soluzioni a parte il reset?


Sembra che l'unica soluzione sia acquistare un box differente. Inaccettabile la quantità di tempo che si deve perdere a causa dei continui problemi legati a software ed aggiornamenti.

Sono convinto anch'io. Ho chiamato una infinita di volte Tim, l'ultima volta sono stato contattato da un tecnico il quale affermava che avrei dovuto staccare l'alimentazione e riavviarlo perchè mi avevano mandato un aggiornamento per elimminare i continui blocchi, non è cambiato nulla per questo stavo orientandomi sul telesystem ts up 4k ma dal forum sembra che anche i possessori di questo decoder abbiano degli inconvenienti oltre ad avere problemi con Netflix e solo 8 G di memoria.
 
ieri blocco su schermata gialla sono stato costretto a fare un wipe reset...e ho dovuto riconfigurare tutto...ovviamente x vedere i canali del ddt ho dovuto fare riaggiorna diritti di visione...prima di riaggiornare avevo solo i canali del listino tim...e qui viene il bello...con solo quei canali andavano finalmente la guida tv del canale e anche la funzionalità stop e play....riaggiornando e includendo tutti i canali le funzionalità sono sparite..a dimostrazione che c'è o un blocco software o un bug..perchè in teoria quelle funzione andrebbero cmq anche con la nuova versione
 
Questa sera uno dei box che possiedo ha iniziato ad andare in loop con schermata gialla che lampeggia ad intervalli abbastanza lunghi...ogni tanto compare un quarto di icona di caricamento!!! Questo accade subito all'avvio e mi è impossibile procedere. Soluzioni a parte il reset?


Purtroppo sembra che non ce ne siano.
Io sono riuscito con un piccolo workaround:
- Installato un launcher alternativo, in modo da poter accedere alle impostazioni di sistema
- Impostato il bottone azzurro (quello in basso a destra) tramite Button Mapper per aprire il launcher
In questo modo, quando si blocca, posso aprire le impostazioni e cancellare i dati del Launcher TIM... dopodichè si sblocca automaticamente e risintonizzo i canali ogni volta.

Per qualcuno di più esperto, non si riesce a riportare la vecchia applicazione per il DDT? Magari estraendola da un Box non ancora aggiornato?

Andrea
 
Per qualcuno di più esperto, non si riesce a riportare la vecchia applicazione per il DDT? Magari estraendola da un Box non ancora aggiornato?

Andrea

No, perche' la vede come un downgrade e lo rifiuta.

Una domanda per chi ha aggiornato (purtroppo)... da voi funziona il Chromecast? Provato a usarlo stasera dal cellulare, picche, non riesce a collegarsi pur stando sullo stesso AP. Prima dell'aggioramento funzionava. Trasmettendo dal cellulare a una android tv va ok (quindi il cellulare non ha problemi in uscita).
 
No, perche' la vede come un downgrade e lo rifiuta.
Purtroppo me ne sono accorto. Ho provato a installare tramite ADB l'app TimVisionLiveTV (scaricata da questo Thread da un post del 2020) ma non riesce a fare il downgrade.
Se però dovessi riuscire ad ottenere i permessi di root (anche se non ho idea di come fare) potrei disinstallare la versione presente e installare quella precedente?
Oppure è più percorribile l'idea di aggiungere in un qualche modo i canali a Live Channels by Google?

Mi dispiace avere un decoder Android TV e usarlo come fermacarte😅


Per quanto riguarda il Chromecast a me funziona...

Buona serata
Andrea

P.s. un altro modo che ho letto in rete è quello di modificare la versione dell'applicazione dall'APK, tramite ApkTool, ma non se è legale modificare un'app già pubblicata😅
 
Beh dati i problemi e nessuna risposta da Tim al momento io sono riuscito a trovare una soluzione!!! Premetto che ero e sono tutt'ora registrato e non abbonato e ho avuto come tutti i problemi sinora elencati... Cmq, ho preso il Tim box, staccato dalla corrente e dalla TV con tutti i suoi cavi che potete benissimo trovare ora in vendita su eBay o su Vinted. Rimediato quindi un ottimo e valido direi( almeno nel confronto con il Tim box) TS ON T2!!!!
Gestione del decoder e dei canili ottima, personalizzazione degli stessi e delle singole app più che egregia e una velocità di risposta che praticamente se lo magna il Tim box. Senza alcun rimpianto....
 
Ma parli del vecchio Technicolor con Android tv 8 e ti meravigli che ti abbia dato questi problemi e lo confronti con un decoder appena uscito? I Timbox 2021 non sono confrontabili con quello vecchio e ora hanno problemi a causa dello aggiornamento. Tra l altro sono 4K e hanno il doppio della memoria interna rispetto al Telesystem.
Comunque se non sei abbonato hai fatto la scelta giusta è inevitabile…
 
I problemi di aggiornamento ci sono a quanto mi dici sul tim box 2021 come sul vecchio purtroppo a tal punto che non si poteva neanche più vedere la tv alla vecchia maniera...e la TIM in tutto questo cosa c'entra? Io ho il diritto di vedere la Rai perchè tra l'altro la pago pure e ho il diritto di vedere i canali Mediaset visto che ci riempono di pubblicità. Ognuno avrà la sua politica per carità ma nessuono viola i diritti (forse) degli utenti. Questo è stato propio un colpo molto basso da parte della TIM che dovrebbe beccarsi da parte delle autorità fior fior di sanzioni.
 
Sono nello stesso caso tuo e convido pienamente quanto hai scritto.. spero sia punita la Tim, i decoder li abbiamo pagati ed impedirci di guardare i canali dtt lo trovo assai ingiusto !
Poi dover subire ogni 2 anni aggiornamenti disastrosi che impiegano mesi a risolvere, mah.. bye-bye Tim !
Pensavo giustamente anch'io passare al TS UP 4K ma a quanto pare, i due TS con android non sono certificati da Netflix e non si puo vederlo in full HD (limitato a 540p), me lo potresti confermare o invalidare, grazie.. L'altra pecca è l'assenza di pvr (tanto per risparmiare 5€ di SIAE), forse il Diprogress dpatv2 è meglio ?!
 
Guarda in effetti mi sono stupido che non ci fosse Netflix nelle app pre-installate e che non si trovasse nel play store. Su YouTube cmq trovi facilmente risposta con conseguenti link per installarlo. Non credo si invalidi alcuna garanzia, non stai facendo nulla se non installare un app...Nel mio TS (no 4k) sinceramente lo vedo molto bene, non so dirti con sicurezza la risoluzione perché non ho idea di come accertarmene ma ad occhio nudo secondo me è più alta. Vai tranquillo!!!
 
https://www.digital-forum.it/showth...elesystem-ON-T2HD-Android-TV-11-Google-DVB-T2
https://www.digital-forum.it/showth...T2-HEVC-(Vers-Sw-1427-del-03-11-2022)/page219

Ecco spiegato il perchè si deve smanettare per installare Netflix su questi due dispositivi: non certificati da Netflix e, dopo un po, Netflix abassa la risoluzione..(say no more)
Inoltre non fanno pvr., per evitare 5€ di SIAE. (la dice lunga anche questa)
Per non parlare del giga e mezzo di ram: già 2 mi sembrano scarsi, figuriamoci 1,5 !
A questo punto o lo regalano a meno di 40€ oppure vado sul Diprogress dpatv2, che sembra piu serio (almeno è certificato e si puo registrare a piacimento)
 
Ultima modifica:
@Balo0
Condivido con te queste mancanze ma ti giuro che nonostante ciò non c'è confronto con il Tim box. La RAM anche se scarsa seconda tua opinione non lascia tempo ai rallentamenti del TS e nel mio caso per carità la funzione pvr non è assolutamente indispensabile, mai usata neanche prima. Per Netflix non è tanto questione di smanettare o meno, ci vuole un secondo a mettere su l'app...poi se Netflix riduca o meno la qualità video vedremo, al momento tutto ok🤞. C'è da ricordare poi che stiamo parlando di decoder e che, sempre nel mio caso ,avendo un LCD di vecchio stampo la funzione android tv è già na manna dal cielo. Ovvio se avrei posseduto una smart TV allora non ero neanche qui a scrivere...
 
Ma non ha nessun senso bloccare il digitale ai non abbonati. Allora tutti quelli che lo hanno riscattato lo possono buttare nella spazzatura? Ennesima schifezza di Tim.
 
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