Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo forum, anche se da qualche anno vi leggo senza partecipare.
Ho anche io il box tim e mi trovo anche io ad averlo acquistato dopo la disdetta di timvision.
Ho trovato un escamotage per continuare a vedere i canali dtt ed  utilizzarlo per le altre app, infatti dopo aver disattivato da adb le  varie app e servizi di aggiornamenti OTA (per sicurezza) mi sono  spulciato le principali app di fabbrica, tra cui il launcher alla  ricerca di stringhe di testo riconducibili a siti web.
Avendo già un attivo sulla rete di casa un servizio di Dns alternativo  per il parental control, ho quindi inserito in blacklist tutti i link a  servizi di tim e mycanal (è pieno) trovati tra le stringhe delle varie  app, con il risultato che adesso il decoder funziona regolarmente con  tutte le app (tranne quelle tim) e funziona perfettamente anche il lato  dtt, l'unica pecca è che sulla pagina principale del launcher, mi resta  (giustamente) il messaggio che mi avvisa della mancata connessione al  server tim. Per il resto tutte le app (netflix, dazn, amazon video etc)  funzionano regolarmente e quando voglio vedere la tv mi basta andare su  live tv e funzionano tutti i canali come quando lo si avvia con la rete  disattivata, purtroppo non ci sono le icone dei canali (anche quelle  vengono scaricate dal server mycanal) ma posso tranquillamente passarci  sopra.
Ho provato anche ad installare via adb il launcher vecchio ma l'unico  apk che ho trovato è del 2020 e tra l'altro di un altro timbox  precedente, installandolo in modalità downgrade lo installa ma poi non  funziona purtroppo. Certo se qualcuno con a disposizione la versione  precedente del launcher riuscisse a tirarlo fuori potremmo riuscire a  risolvere.
Ho letto il regolamento e non ho capito se posso o no pubblicare la  lista dei siti che ho messo in blacklist ma sono un bel pò, nel dubbio  non la pubblico ma posso dirvi che, da adb stesso il comando strings si  riesce a leggerli, io ho fatto così:
strings timcanal-launcher.apk >> /sdcard/strings.txt e poi mi sono portato il file txt sul pc e l'ho spulciato.
Spero vi sia di aiuto la mia esperienza e grazie a tutti per aver condiviso le vostre!