Ah quindi tu ritieni che la rai, mediaset, la 7 e via discorrendo non fanno propaganda, non omettano contenuti scomodi e non nascondano fatti che specie in questi due-tre anni sono da galera, andando tutti in una direzione, pro nato e ue e pro case farmaceutiche? Ti informo, o ti ricordo, che i media, sia tv che radio, hanno ricevuto soldoni dal governo e da altra brava gente. Tutto scritto, nessuna invenzione. Unisci i puntini e vedrai come ti crolla il castello. C è una corruzione, manipolazione di massa, disinformazione voluta, propaganda di regime e a livello altissimo anche qui da noi. E fa specie che molti non se ne siano ancora accorti. Amo la tv satellitare in tue le sue forme. Ma a casa nostra è da mo che la tv è ormai solo un soprammobile.
Ma che castello, ma che rendersi conto...io mi rendo conto benissimo: ci ho lavorato una trentina di anni nei media...

Solo che penso alcune cose:
1. La censura e le menzogne erano molto peggiori fino agli anni 70 quando, scusa un pizzico di orgoglio perchè parlo in prima persona, in quanto io c'ero e ho contribuito, abbiamo spezzato il monopolio.
2. Avete (non mi piace parlare così generalizzando, ma giudico da quel che scrivi) perso il senso delle proporzioni tra quello che è un regime dittatoriale e quello che è un regime democratico.
3. Anche a me brucia molto, tanto per fare un esempio, vedere chiudere gli occhi per realpolitik su certi personaggi come Erdogan, con quello che fa in Kurdistan, come del resto tutti i governi turchi precedenti.
4. (Fin qui spero che, se non d'accordo, però non mi odi troppo, però adesso arriva un punto controverso a cui però io credo molto) Le persone semplici, con pochi strumenti per decodificare le informazioni, sono oggigiorno gravemente in balia dei social, che propinano schifezze di ogni tipo, spesso veicolate anche da interessi stranieri e, per usare una parola forte, nemici. Perciò proprio per tutelare la democrazia è necessario che gli organi di informazione siano molto prudenti e costituiscano un punto di riferimento attendibile.
Perchè questo accada è necessario un controllo democratico, che in effetti in Italia è stato lasciato troppo in balia dei partiti...se vuoi lottare contro questo, sei il benvenuto...se vuoi seguire assurdità o peggio la propaganda russa o iraniana...vade retro
P.S. consapevole che è un commento politico e pronto a cancellarlo, ma almeno volevo equilibrare un intervento politico, che non è solo di segno opposto, è anche molto molto oltre le righe...