In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Ciao a tutti…mi domando se sono l’unico ad avere questo problema, o se magari c’è una possibile soluzione. Ho una rete Wi-Fi Mesh FRITZ!Box e un decoder SkyQ Black, da sempre quando voglio vedere le registrazioni nel decoder attraverso l’app Sky Go mi va continuamente in blocco il video dopo 4/5 secondi, posso uscire e rientrare ma continuerà a partire per poi stopparsi…le ho provate tutte, disinstallare l’app, rifare i vari login ma niente…sembra un errore o del decoder, o dell’app Sky Go (uso iPhone). Praticamente è una funzionalità che non riesco ad utilizzare. Consigli?
 
Buonasera ragazzi, vi espongo quanto mi sta succedendo magari qualcuno ci è gia passato e riesco a risolvere. 5 giorni fa un operatore sky in chat mi ha fatto fare il ripristiono decoder (sky q via satellite)dal menu segreto perche avevo problemi di sintonizzazione. Da li è iniziato il mio calvario poichè non riesco ad usufruire dell'ondemand di netflix e di paramount, gli operatori sky mi hanno fatto fare varie cose in questi giorni cioè aggionamenti decoder aggionamenti smartcard ripristini ecc ecc. in piu stamattina mi hanno fatto andare in uno sky service (30km andata 30km ritorno) e nemmeno qui mi hanno risolto il problema perche praticamente hanno rifatto le stesse cose che mi hanno fatto fare a me, il decoder è perfettamente funzionante e tutti i servizi sono abilitati essendo il mio abbonamento full. morale della favola ho perso una mattinata e non riesco ad usufruire di un sevizio per cui pago....qualcuno di voi ha vissuto qualcosa di simile? help
 
Il problema è solo con le app di Netflix e Paramount+ ?

Che problema si presenta esattamente?
 
Il problema è solo con le app di Netflix e Paramount+ ?

Che problema si presenta esattamente?

netflix mi dice che al momento non è disponibile, paramount qualsiasi film provi a guardare mi dice che per problemi di licenza quelvideo non è disponibile ma la cosa piu grave è che non mi fa vedere nulla di sky ondemand ne scaricarlo....e sono tutti servizi di cui usufruivo fino a pochi giorni fa
 
netflix mi dice che al momento non è disponibile, paramount qualsiasi film provi a guardare mi dice che per problemi di licenza quelvideo non è disponibile ma la cosa piu grave è che non mi fa vedere nulla di sky ondemand ne scaricarlo....e sono tutti servizi di cui usufruivo fino a pochi giorni fa

per le app. nel menù segreto hanno provveduto a farti aggiornare LE APP. (home impostazioni 001 ok app aggiorna app). e dopo qualche secondo stacchi la corrente per alcuni secondi la riattacchi e aspetti il riavvio

ovviamente hanno messo mano ai tuoi diritti e quindi skyondemand è andato via se non si sistema da solo devi chiamare e chiedere esplicitamente di riattivarti skyondemand...senza tanti dettagli che gli si fonde il cervello.
non so se esista anche un impulso simile per le app(xkè dici che compare che non sono proprio disponibili pur potendole cliccare).paramount come anche le altre app è bene se fai logout e poi provi a rientrare con le tue credenziali.

se non sono complesse è bene anche un reset delle impostazioni di rete e il riavvio del router se a volte ci fosse qualcosa che blocca le connessioni e fosse sorto casualmente con tutti quei reset.

la chat è abbastanza noto che riesca a fare quasi solo confusione in tutti i campi.
 
Le locandine delle varie sezioni cinema, serie tv ecc... sono presenti? Vengono visualizzate?

Da quando hai avuto questo problema? Hai fatto qualche modifica al modem?

Provato a riavviare il Router?
 
per le app. nel menù segreto hanno provveduto a farti aggiornare LE APP. (home impostazioni 001 ok app aggiorna app). e dopo qualche secondo stacchi la corrente per alcuni secondi la riattacchi e aspetti il riavvio

ovviamente hanno messo mano ai tuoi diritti e quindi skyondemand è andato via se non si sistema da solo devi chiamare e chiedere esplicitamente di riattivarti skyondemand...senza tanti dettagli che gli si fonde il cervello.
non so se esista anche un impulso simile per le app(xkè dici che compare che non sono proprio disponibili pur potendole cliccare).paramount come anche le altre app è bene se fai logout e poi provi a rientrare con le tue credenziali.

se non sono complesse è bene anche un reset delle impostazioni di rete e il riavvio del router se a volte ci fosse qualcosa che blocca le connessioni e fosse sorto casualmente con tutti quei reset.

la chat è abbastanza noto che riesca a fare quasi solo confusione in tutti i campi.



Le locandine delle varie sezioni cinema, serie tv ecc... sono presenti? Vengono visualizzate?

Da quando hai avuto questo problema? Hai fatto qualche modifica al modem?

Provato a riavviare il Router?

fatto tutto quello che suggerite, quando sono stato allo sky service l'addetto è stato un ora al telefono con non so chi di sky ed hanno fatto iinumerevoli prove lato decoder è tutto ok, lato permessi a loro risulta tutto attivo, il decoder è stato collegato ad internet sia wifi sia via ethernet...mi hanno rimandato a casa dicendomi di aspettare 48 ore e se non si risolve la cosa di ricontattarli. ne sono gia passate piu di 24 e niente. le locandine dei film e serie tv le visualizzo, se mi sposto nella sezione primafila e 4k mi dice servizio non disponibile per il tuo sky q. se provo a scaricare un film o una serie tv di quelle che mi appaiono mi dice download al momento non disponibile riprova piu tardi. se provo ad avviare netflix mi dice al momento non disponibile riprova piu tardi. se provo ad avviare paramount l'app si avvia ma se clicco su un film mi dice che non ho i permessi. che rottura....i miei soldi però se li prendono!
 
ma mai che riprovino a mandare da capo gli impulsi di attivazione...loro vedono OK e allora è OK. che cervelli.

ci sarebbe da smaterializzare la smartcard e vedrai che dovendone attivare un altra si risolve.

vai di conciliaweb, ormai sentono solo da quell'orecchio lì...non stanno rispettando il contratto, non ti funzionano dei servizi per i quali stai pagando e che formano la tua offerta commerciale. dissrvizi che non sono stati risolti dal loro servizio clienti.

sennò la via ancora + semplice è la disdetta
 
ma mai che riprovino a mandare da capo gli impulsi di attivazione...loro vedono OK e allora è OK. che cervelli.

ci sarebbe da smaterializzare la smartcard e vedrai che dovendone attivare un altra si risolve.

vai di conciliaweb, ormai sentono solo da quell'orecchio lì...non stanno rispettando il contratto, non ti funzionano dei servizi per i quali stai pagando e che formano la tua offerta commerciale. dissrvizi che non sono stati risolti dal loro servizio clienti.

sennò la via ancora + semplice è la disdetta

un altra mattinata al telefono e mi hanno fatto fare di nuovo le stesse cose....sono imbarazzanti


p.s. mi avevano dato appuntamento telefonico per le 19 con, a detta loro, un super esperto per risolvere il problema . sono le 19.45 enon mi ha chiamato nessuno. con oggi sono 10 giorni esatti che mi fanno perdere tempo e denaro. sono un qualcosa di vomitevole....lunedi vado di conciliaweb.
 
Ultima modifica:
Buonasera ragazzi, vi espongo quanto mi sta succedendo magari qualcuno ci è gia passato e riesco a risolvere. 5 giorni fa un operatore sky in chat mi ha fatto fare il ripristiono decoder (sky q via satellite)dal menu segreto perche avevo problemi di sintonizzazione. Da li è iniziato il mio calvario poichè non riesco ad usufruire dell'ondemand di netflix e di paramount, gli operatori sky mi hanno fatto fare varie cose in questi giorni cioè aggionamenti decoder aggionamenti smartcard ripristini ecc ecc. in piu stamattina mi hanno fatto andare in uno sky service (30km andata 30km ritorno) e nemmeno qui mi hanno risolto il problema perche praticamente hanno rifatto le stesse cose che mi hanno fatto fare a me, il decoder è perfettamente funzionante e tutti i servizi sono abilitati essendo il mio abbonamento full. morale della favola ho perso una mattinata e non riesco ad usufruire di un sevizio per cui pago....qualcuno di voi ha vissuto qualcosa di simile? help

ciao, io in passato ho avuto problemi con un router che assegnava ip diversi dal canonico 192.168.0.1 ... hai modo di fare questo semplice test?
 
Quando feci passare la connesione attraverso il firewall di pfSense il decoder si stranì parecchio ma a me non interessava alcunchè delle locandine sulla pagine home.

Poi col tempo si sono ripristinate da sole. Immagino che abbiamo aggiornato il firmware attivando delle chiamate al server che in risposta poi trovava le porte aperte.

Ma il problema di leskovic76 non sembra di firewall, ma di pacchetti non attivati e quì ha ragione lui perchè quando capitano questi problemi diventa una Odissea.

Una volta ci ho perso tre giorni per farmi riattivare completamente l'abbonamento dopo la revoca del recesso.

Bisogna innanzi tutto aprire il ticket sul portale e farsi chiamare in modo che l'operatore sia già skillato al problema, ma spesso neanche loro riescono ad esempio ad attivare il 4k perchè alcune attivazioni specifiche vengono fatte da quello che ho capito dal commerciale.
 
Buongiorno tutti, sono nuovo del forum ma esordisco subito con un problema.
Questa la mia configurazione:
Decoder: Sky Q Black da 1 T (installazione maggio 2022) con ultimo aggiornamento software fatto.
Smart TV Appena acquistato : Android TV Philips UHD 4K 48OLED857/12 anche lui aggiornato all'ultima versione.
Problema:
Non riesco in alcun modo ad attivare il 4K HDR , il decoder mostra l'errore UH020 quando seleziono l'opzione.
Sul TV l'impostazione HDMI ULTRA HD è disabilitata come se la fonte non fosse compatibile .

Sono in contatto sia con l'assistenza sky che con il supporto Philips (gentilissimo e veloce nelle risposte ma sono ormai 4 giorni che nessuno mi sa dire il problema, figuriamoci la soluzione!).
Ho fatto tutte le prove possibili(reset impostazioni di fabbrica, reinstallazione TV, cambiato porte ), ho anche comprato un nuovo cavo HDMI certificato Ultra HD HDR.
Sulla TV il Menu :[Impostazioni]/[Tutte le impostazioni] > [Impostazioni generali] > [HDMI Ultra HD] è sempre "in grigio" non selezionabile.

Qualcuno che un modello di TV simile , è riuscito ad impostare il 4K HDR correttamente?

Grazie mille per l'aiuto!
 
Ultima modifica:
Alcuni tv hanno una o due porte HDR e sono configurabili solo se connesse.
 
un altra mattinata al telefono e mi hanno fatto fare di nuovo le stesse cose....sono imbarazzanti


p.s. mi avevano dato appuntamento telefonico per le 19 con, a detta loro, un super esperto per risolvere il problema . sono le 19.45 enon mi ha chiamato nessuno. con oggi sono 10 giorni esatti che mi fanno perdere tempo e denaro. sono un qualcosa di vomitevole....lunedi vado di conciliaweb.

Aggiornamento: mi mandano un tecnico a casa. dovrebbe venire oggi alle 16.
 
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