xpunish3rz
Digital-Forum Senior Master
- Registrato
- 26 Marzo 2013
- Messaggi
- 1.672
Sulla home page di libero.it è anche sparito l'avviso di risoluzione del problema
Nuovo comunicato: https://tecnologia.libero.it/libero-virgilio-mail-comunicato-66748
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sulla home page di libero.it è anche sparito l'avviso di risoluzione del problema
A me rimane il solito avviso,quindi c'è ancora.
A me rimane il solito avviso,quindi c'è ancora.

Cambiato anche nella pagina di login alla web mail
Le nostre parole vanno in primis agli utenti della Libero Mail e della Virgilio Mail, che hanno aperto con noi le loro caselle di posta elettronica: siamo consapevoli del disagio procurato e del disservizio.
“Stiamo lavorando incessantemente da ormai diverse ore per risolvere un problema infrastrutturale inaspettato e imprevisto – dichiara Diego Rizzi, Chief Technology Officer di Italiaonline - e che non è dipeso da sistemi sviluppati da Italiaonline. Possiamo rassicurare, come già scritto sui nostri portali e touchpoint digitali, che i nostri utenti sono stati in questa situazione di emergenza, e continueranno ad essere sempre, la nostra priorità. L’attuale situazione non è dipendente da attacchi cyber esterni”.
Come abbiamo avuto modo di comunicare ai nostri utenti in queste ore, in 25 anni di servizio fedele agli italiani, non ci è mai successo di restare off-line per così tanto tempo.
Abbiamo letto tutti i messaggi comparsi sui social network e compreso perfettamente i disagi arrecati. Sappiamo che milioni di italiani contano su di noi per comunicare e questo ci sta dando la spinta per lavorare giorno e notte per risolvere il problema il più velocemente possibile. Non possiamo che scusarci e ringraziarvi per la pazienza e la fiducia.
Prevediamo di poter avere maggiori informazioni nelle prossime ore. In ogni caso terremo aggiornati i nostri utenti, come fatto finora, attraverso i canali di Italiaonline.
Lo staff di Libero
--------------------------
“Stiamo lavorando incessantemente da ormai diverse ore per risolvere un problema infrastrutturale inaspettato e imprevisto"
Insomma alcune ore mi sembra un po' riduttivo, sono 48 ore ormai
Anche qui il disaster recovery è fallito
Ma sul serio qualcuno ha ancora la mail con Libero? Credo sia il peggior provider della storia, io ho fatto un account ai tempi in cui avevo Infostrada (fu la mia prima mail).
Appena scoperta Gmail scappai a gambe levate, e mi ricordo che chiesi anche la cancellazione totale dei miei dati. Scelta perfetta.
io penso che diverse persone stiano sui carboni ardenti...
Se non sbloccano, stanotte lo staff di Libero dormirà poco...
Però questi guai servono, almeno ci si rende conto della vulnerabilità del sistema, perchè ci spingono come forsennati a poggiare tutto sulla rete, poi per qualche motivo zompa qualcosa, e siamo tutti in mutande![]()
Ma sul serio qualcuno ha ancora la mail con Libero? Credo sia il peggior provider della storia, io ho fatto un account ai tempi in cui avevo Infostrada (fu la mia prima mail).
Appena scoperta Gmail scappai a gambe levate, e mi ricordo che chiesi anche la cancellazione totale dei miei dati. Scelta perfetta.
oltre a non funzionare la mail di Virgilio non funzionano nemmeno i vai servizi come Virgilio genio, Virgilio forum ecc. e non dicono nemmeno che cosa ha provocato questa interruzione di tutti i servizi, guasto? incendio? sabotaggio esterno? sabotaggio interno?
...mancanza di rispetto per gli utenti...
Qualcuno parla di blocco al nuovo storage sul quale era stata migrata la posta in settimana...![]()
Ok che la faccio semplice ma un blocco del genere e cosi lungo neanche Sky con l'incendio dei suoi server è stata al buio.