Problemi webmail Libero e Virgilio

Cambiato anche nella pagina di login alla web mail

Le nostre parole vanno in primis agli utenti della Libero Mail e della Virgilio Mail, che hanno aperto con noi le loro caselle di posta elettronica: siamo consapevoli del disagio procurato e del disservizio.
“Stiamo lavorando incessantemente da ormai diverse ore per risolvere un problema infrastrutturale inaspettato e imprevisto – dichiara Diego Rizzi, Chief Technology Officer di Italiaonline - e che non è dipeso da sistemi sviluppati da Italiaonline. Possiamo rassicurare, come già scritto sui nostri portali e touchpoint digitali, che i nostri utenti sono stati in questa situazione di emergenza, e continueranno ad essere sempre, la nostra priorità. L’attuale situazione non è dipendente da attacchi cyber esterni”.

Come abbiamo avuto modo di comunicare ai nostri utenti in queste ore, in 25 anni di servizio fedele agli italiani, non ci è mai successo di restare off-line per così tanto tempo.
Abbiamo letto tutti i messaggi comparsi sui social network e compreso perfettamente i disagi arrecati. Sappiamo che milioni di italiani contano su di noi per comunicare e questo ci sta dando la spinta per lavorare giorno e notte per risolvere il problema il più velocemente possibile. Non possiamo che scusarci e ringraziarvi per la pazienza e la fiducia.

Prevediamo di poter avere maggiori informazioni nelle prossime ore. In ogni caso terremo aggiornati i nostri utenti, come fatto finora, attraverso i canali di Italiaonline.

Lo staff di Libero


--------------------------
“Stiamo lavorando incessantemente da ormai diverse ore per risolvere un problema infrastrutturale inaspettato e imprevisto"


Insomma alcune ore mi sembra un po' riduttivo, sono 48 ore ormai

Anche qui il disaster recovery è fallito
 
Cambiato anche nella pagina di login alla web mail

Le nostre parole vanno in primis agli utenti della Libero Mail e della Virgilio Mail, che hanno aperto con noi le loro caselle di posta elettronica: siamo consapevoli del disagio procurato e del disservizio.
“Stiamo lavorando incessantemente da ormai diverse ore per risolvere un problema infrastrutturale inaspettato e imprevisto – dichiara Diego Rizzi, Chief Technology Officer di Italiaonline - e che non è dipeso da sistemi sviluppati da Italiaonline. Possiamo rassicurare, come già scritto sui nostri portali e touchpoint digitali, che i nostri utenti sono stati in questa situazione di emergenza, e continueranno ad essere sempre, la nostra priorità. L’attuale situazione non è dipendente da attacchi cyber esterni”.

Come abbiamo avuto modo di comunicare ai nostri utenti in queste ore, in 25 anni di servizio fedele agli italiani, non ci è mai successo di restare off-line per così tanto tempo.
Abbiamo letto tutti i messaggi comparsi sui social network e compreso perfettamente i disagi arrecati. Sappiamo che milioni di italiani contano su di noi per comunicare e questo ci sta dando la spinta per lavorare giorno e notte per risolvere il problema il più velocemente possibile. Non possiamo che scusarci e ringraziarvi per la pazienza e la fiducia.

Prevediamo di poter avere maggiori informazioni nelle prossime ore. In ogni caso terremo aggiornati i nostri utenti, come fatto finora, attraverso i canali di Italiaonline.

Lo staff di Libero


--------------------------
“Stiamo lavorando incessantemente da ormai diverse ore per risolvere un problema infrastrutturale inaspettato e imprevisto"


Insomma alcune ore mi sembra un po' riduttivo, sono 48 ore ormai

Anche qui il disaster recovery è fallito

"che non è dipeso da sistemi sviluppati da Italiaonline"...ehm non è scaricabarile questo? Mah.
 
Ma sul serio qualcuno ha ancora la mail con Libero? Credo sia il peggior provider della storia, io ho fatto un account ai tempi in cui avevo Infostrada (fu la mia prima mail).
Appena scoperta Gmail scappai a gambe levate, e mi ricordo che chiesi anche la cancellazione totale dei miei dati. Scelta perfetta.
 
Ma sul serio qualcuno ha ancora la mail con Libero? Credo sia il peggior provider della storia, io ho fatto un account ai tempi in cui avevo Infostrada (fu la mia prima mail).
Appena scoperta Gmail scappai a gambe levate, e mi ricordo che chiesi anche la cancellazione totale dei miei dati. Scelta perfetta.

Io la uso solo per le compagnia di raccolta punti e cose del genere, almeno la porcheria arriva lì. La casella principale è Gmail ormai da anni.
 
io ho un accaunt con Libero da tanti tanti anni ma non ho mai avuto problemi e francamente mi dispiace per quello che sta succedendo.
Mi secca un po' che il mio sito che ha tanti contatti giornalieri sia sparito nel nulla perchè chi non ha il problema nemmeno sa cosa sia accaduto. E non c'è nessun messaggio automatico che avverta del guasto.
 
io penso che diverse persone stiano sui carboni ardenti...
Se non sbloccano, stanotte lo staff di Libero dormirà poco...

Però questi guai servono, almeno ci si rende conto della vulnerabilità del sistema, perchè ci spingono come forsennati a poggiare tutto sulla rete, poi per qualche motivo zompa qualcosa, e siamo tutti in mutande :sad:

certa gente pensa che usando WhatsApp ecc. puoi buttare le email...

Ma sul serio qualcuno ha ancora la mail con Libero? Credo sia il peggior provider della storia, io ho fatto un account ai tempi in cui avevo Infostrada (fu la mia prima mail).
Appena scoperta Gmail scappai a gambe levate, e mi ricordo che chiesi anche la cancellazione totale dei miei dati. Scelta perfetta.

Io credo con Virgilio dal 2006 quando qui arrivò l'ADSL e ancora quella c'è.
 
Purtroppo siamo sempre allo stesso punto con la posta che non arriva! ho dovuto cambiare almeno una mail e avrei dovuto cambiarla già il giorno dopo l'inizio del guasto.
 
oltre a non funzionare la mail di Virgilio non funzionano nemmeno i vai servizi come Virgilio genio, Virgilio forum ecc. e non dicono nemmeno che cosa ha provocato questa interruzione di tutti i servizi, guasto? incendio? sabotaggio esterno? sabotaggio interno?

...mancanza di rispetto per gli utenti...
 
Non funziona neanche il programma per la fatturazione elettronica e questo non è un problema da poco.
 
Qualcuno parla di blocco al nuovo storage sul quale era stata migrata la posta in settimana... :eusa_wall:
 
Qualcuno parla di blocco al nuovo storage sul quale era stata migrata la posta in settimana... :eusa_wall:

Posso dirlo lavorano con i piedi e non con la testa.Possibile che non abbiano un storage/backup di riserva?:eusa_think:Ok che la faccio semplice ma un blocco del genere e cosi lungo neanche Sky con l'incendio dei suoi server è stata al buio.
 
Indietro
Alto Basso