Problemi webmail Libero e Virgilio

Confermo che nel mio caso pare ripartita sia la mail di Libero che quella di Virgilio: ho dei dubbi tuttavia che su quella di Libero sia arrivata soltanto 1 mail oggi e nessuna dal giorno 22 Gennaio
 
Chi mi scrive su libero, ottiene questo messaggio:

Invio del messaggio non riuscito.
Si è verificato un errore durante l’invio della posta. Il server di posta ha risposto:
<xxxxx@libero.it> recipient rejected.
Controllare il destinatario del messaggio e riprovare.

Siamo ancora in alto mare...
 
La mia casella è stata ripristinata alcuni minuti fa, ma ancora non riceve le mail. Ho provato ad inviarmene una da un'altra casella e non mi è stata recapitata.
Ore 22.58: vabbè quasi.
 
Ultima modifica:
Adesso la app pare funzionare. Ma mi è arrivata una sola mail alle 19.56 di oggi ma nulla dalle 7.02 di mattina del 22, ora dell'ultima mail ricevuta.
E le altre?
Non possono non recuperarle!
 
Confermo che nel mio caso pare ripartita sia la mail di Libero che quella di Virgilio: ho dei dubbi tuttavia che su quella di Libero sia arrivata soltanto 1 mail oggi e nessuna dal giorno 22 Gennaio

ripristinato stasera confermo ultima email 22 gennaio
 
Da libero email adesso riesco ad entrare ma funziona solo per mittente e non ancora per ricevere email.Fatto una prova mando ma non ricevo.Da domenica sera mi è arrivata solo una email.Secondo me in ricezione ha funzionato per pochissimo tempo.Aspettiamo che aggiustino al 100% adesso siamo al 50.
 
La mia mail va e non va. Mi è arrivata una mail di spam (nella posta in arrivo) ma quando sono entrata in app mi diceva che il servizio non era al momento disponibile. Infatti cercando di mettere quella mail in spam non me lo faceva...

haha la spam arriva...

ho appena potuto entrare in Virgilio, ho trovato una 30ina di mail messe in spam quando quasi tutte non lo sono! alcune mail erano di giorni prima del guasto, insomma mi ha messo in spam posta che non doveva e non avevo impostato filtri! solo 3 mail in posta arrivata, ma dal client non scarica niente! a malapena si connette al server come ieri a quest'ora.

questo apparso dopo il primo login, cliccando su 'clicca qui' non succede niente. Comunque in quasi una settimana dovrebbero esserci centinaia di email nel mio account, ad ogni modo i comandi non tutti funzionano, cancella messaggi si.

https://images2.imgbox.com/9c/6d/4ppEPBcW_o.jpg

Non avete testato il sistema? E perché non si è passati al vecchio storage per riaprire le caselle più in fretta?


In considerazione delle dimensioni della base dati (circa 4 PB), della cardinalità dei file e dell’elevata transazionalità del workload applicativo, prove intensive sia funzionali che di carico hanno preceduto la migrazione delle caselle mail dal vecchio al nuovo storage. Sono state effettuate simulazioni col presidio di monitoraggio congiunto di Italiaonline e del vendor e con la validazione funzionale del fornitore dell’applicativo. La migrazione ha avuto inizio l’ultima settimana di Novembre 2022 e al momento dell’incidente circa il 75% delle caselle risultano migrate con successo su nuovo storage senza che nel loro spostamento si sia mai verificato alcun tipo di problema. Fermo restando che un report definitivo sull’incidente deve essere ancora prodotto dal vendor, il disservizio è stato causato dal raggiungimento di una soglia di allarme da parte di un parametro nascosto del sistema operativo dello storage. L’innalzamento del valore non sembra essere direttamente correlato ai volumi, alle modalità di migrazione, al carico o alla tipologia di workload e per questo motivo non poteva essere oggetto di test specifici o di previsioni/simulazioni atte a verificarne il comportamento. Oltretutto il parametro in oggetto è noto solo al produttore e non è documentato. IOL non poteva dunque conoscerne la presenza ed il significato nel contesto delle operazioni sia di simulazione e test che in produzione. Riaprire anche solo temporaneamente il servizio sul vecchio storage per tutte le caselle non era una soluzione percorribile perché gli utenti delle mail già migrate sul nuovo storage non avrebbero avuto la disponibilità delle mail ricevute a valle della data di migrazione della loro casella. Un ripristino delle caselle da backup non avrebbe dato il risultato atteso: il malfunzionamento del parametro ha reso indisponibile lo storage primario mentre una restore sul vecchio storage avrebbe comportato RTO (recovery time objective) elevati e ad un RPO (recovery point objective) non pari a zero, con conseguente rischio di perdita operazioni.

un po di posta...4 milioni di gigabyte.
 
Ultima modifica:
Vedo che ora fa entrare ma non fa ricevere email.

Spero possa risolvere presto perché ne abbiamo bisogno di poter mandare e ricevere email.
 
Vedo che ora fa entrare ma non fa ricevere email.

Spero possa risolvere presto perché ne abbiamo bisogno di poter mandare e ricevere email.

basta cambiare email come ho fatto io almeno per un sito per ora, per gli altri possono aspettare.
 
ora di nuovo errori di connessione dal client, di notte si collega ma nient'altro e anche la webmal il solito avviso.
 
La mia casella è di nuovo fuori uso: ha "funzionato" una manciata di ore ed ora di nuovo fuori uso. Sono imbarazzanti.
 
Indietro
Alto Basso