In Rilievo Decoder Digiquest Q60-Q80-Q90 4K Hbbtv (DTT - Tivusat) (Vers Sw 97 del 22/01/2025)

Come ho già detto questo sw serve principalmente per chi aveva problemi con gli LNB SCR/dCSS, porta in ogni caso dei miglioramenti generali
 
Non per il momento ;)
Buongiorno signor Ercolino, sono Roberto possessorie di un digiquest da neanche 24 ore

Ho notato la visione a scatti e a volte disturbata con audio che si interrompe anch'esso, su tutti i canali, non è possibile vedere la TV così

L'impianto è ok, è un impianto Sky q Platinum con illuminatore dcss Sky originale

Ieri notte prima di contattare il supporto tecnico digiquest ho cercato su internet e ho visto questa discussione che ho letto con molto interesse

Ho delle domande, lei lavora per digiquest? Posso avere anche io il firmware beta? È se si è officiale digiquest? Invalido la garanzia?

Rimango in attesa di una sua risposta

La ringrazio in anticipo
 
Benvenuto :)

Ti ho mandato in mp il sw beta che risolve appositamente i problemi da te segnalati con gli LNB SCR/dCSS.
Non invalida nessuna garanzia ;)
E' un sw ufficiale
 
Benvenuto :)

Ti ho mandato in mp il sw beta che risolve appositamente i problemi da te segnalati con gli LNB SCR/dCSS.
Non invalida nessuna garanzia ;)
E' un sw ufficiale

Buongiorno,
Aggiornamento fatto, la situazione sembra migliorata, continuo a testare

Ogni tanto si blocca, schermata nera senza audio per qualche secondo, 2 o 3 e poi riprende, è come se saltasse tipo il lettore CD in auto quando prendi un dosso

Voglio fare una critica costruttiva, il decoder è carente dal punto di vista della compatibilità HDMI CEC, se accendo il decoder non accende la TV come fa quello di Sky

Con l'audio in dolby non permette di controllare il volume, devi usare il telecomando di Sky

Questa cosa che uno deve smanettare andare su un forum che penso non sia quello ufficiale dei clienti digiquest per avere supporto con un aggiornamento in messaggio privato è troppo da smanettoni, non è da utente medio

Se serve e mi viene in mente altro lo scrivo
 
Buongiorno,
Aggiornamento fatto, la situazione sembra migliorata, continuo a testare

Ogni tanto si blocca, schermata nera senza audio per qualche secondo, 2 o 3 e poi riprende, è come se saltasse tipo il lettore CD in auto quando prendi un dosso

Voglio fare una critica costruttiva, il decoder è carente dal punto di vista della compatibilità HDMI CEC, se accendo il decoder non accende la TV come fa quello di Sky

Con l'audio in dolby non permette di controllare il volume, devi usare il telecomando di Sky

Questa cosa che uno deve smanettare andare su un forum che penso non sia quello ufficiale dei clienti digiquest per avere supporto con un aggiornamento in messaggio privato è troppo da smanettoni, non è da utente medio

Se serve e mi viene in mente altro lo scrivo

Hai provato a staccare la corrente per qualche minuto o fare un reset di fabbrica? Di solito queste 2 operazioni in quel decoder portano benefici.
Che io sappia ERCOLINO collabora con digiquest per questo decoder, ma non penso che il forum sia quello ufficiale di digiquest, ammesso che ce ne sia uno.
Saluti
 
Riguardo l'audio é normale che con il dolby digital non funzioni il tasto volume infatti esce l'avviso.

Fai per favore un reset di fabbrica del decoder ;)
 
Riguardo l'audio é normale che con il dolby digital non funzioni il tasto volume infatti esce l'avviso.

Fai per favore un reset di fabbrica del decoder ;)

Fatto, ti faccio sapere
Per curiosità perché in dolby non funziona il volume del telecomando del decoder?

Un'altra cosa, invece di un telecomando a tecnologia antiquata a infrarossi, sarebbe stato meglio bluetooth come quello di Sky
 
Ciao Ercolino! Anche io posseggo il Digiquest q90, e ho un impianto LNB SCR/dCSS:ex myskyhd potresti per favore mandarmi il firmware via MP? Grazie mille
 
Riguardo l'audio é normale che con il dolby digital non funzioni il tasto volume infatti esce l'avviso.

Fai per favore un reset di fabbrica del decoder ;)

Sembra funzionare lato satellite
Lato chiavetta USB con un video anche i 4k hvec o MPEG 4 fa ancora dei salti, cioè come descritto schermo nero per tot secondi e poi l'audio non è più sincronizzato

Per l'audio se dolby Digital funziona lato chiavetta USB con dei file video con audio dolby Digital cioè comando dal telecomando del decoder

Quindi non capisco perché lato satellite se c'è un canale con audio in dolby mi viene l'avviso di usare il telecomando del televisore se invece con chiave USB mi video un video con audio in Dolby invece no, va tranquillamente, alza e abbassa il volume

La digiquest dovrebbe aprire un forum di feedback con i clienti, costa tanto in risorse di persone che lo devono seguire ma ci guadagnano nel definire il prodotto
 
Per le registrazioni in 4K è consigliato usare un HDD USB 3.0

Le chiavette USB soprattutto se 2.0 spesso sono un po' lentine.
 
Dopo aver aggiornato il decoder con la versione beta consiglio un reset di fabbrica ;)
 
Per le registrazioni in 4K è consigliato usare un HDD USB 3.0

Le chiavette USB soprattutto se 2.0 spesso sono un po' lentine.

Chiavetta USB 3.1 san disk 16 tb su porta USB 3.0 del decoder (quella blu, non credo sia 3.1)

Reset decoder già fatto, come ti ho già risposto, dopo aggiornamento firmware

Non ho provato a mettergli un alimentatore più potente in amperaggio, leggo sul forum che fanno ciò

Posso provare nel weekend a staccarlo dalla corrente e riattivarlo e se ho un alimentatore più potente in casa

Comunque in sat non lo fa più, nessun ritardo, salto, sgranatura dell'immagine, sincronia audio video persa, invece su USB come player multimediale, fa lo scherzo dello schermo nero per tot secondi e audio che perde la sincronia
 
Salve a tutti leggevo la discussione è possibile provare il fw beta? vorrei capire se risolvo i problemi che ho con il nuovo LNB dcss/scr grazie
 
Indietro
Alto Basso