RAI 3 HD regionali

Oggi ho scovato un televisore completamente incompatibile con il pid dinamico: si tratta di un Q.Bell modello QXT.19KD
Mi sa che è impossibile risolvere il problema perché l'azienda se ho capito bene nel frattempo è fallita ed è passata ad altri, nel sito ufficiale infatti non c'è nulla: né il modello né un aggiornamento usb.
Poco male comunque, questo TV lo uso solo come monitor
 
possibile ce sky metta il vpid più basso ed il lazio non lo sia.

E come fa a mettere il regionale giusto per ciascuna delle 3 regioni dello stesso mux MR?
Non funziona così. Il match avviene in base all’id.
Dimostrato quando hanno tolto il + da Rai Sport HD e sul 227 non si vedeva più. Solo che quello era a livello nazionale e hanno corretto abbastanza in fretta (sempre dopo che ERCOLINO ha segnalato). Nella lista canali se ne possono indicare più di uno in cascata, così se non ne trova uno (o non ha segnale >=7) va in fallback su un altro. Es. Se non trovava Rai 1 HD ti metteva Rai 1 SD.

Decoder Sat unificato (abbonamento Platinium nel mio caso)

Da questo punto di vista non c’è alcuna differenza tra i vari modelli decoder. Funziona uguale anche sui vecchi My Sky HD.
 
Grazie per le informazioni. Effettivamente è sensato che il cambio di bitrate non sia istantaneo, e magari 1 mega libero sul mux serve per evitare degli overflow durante i passaggi? :eusa_think:

Direi di no... Il controllo l'ho fatto nel Mux MR 8, dove i TGR sono tutti SD, e il Mux è libero per 0,4 Mbps. Molto probabilmente quando aumenta il bitrate del flusso di Rai 3 HD, diminuisce gradualmente anche quello dei tre regionali.

Comunque durante i TGR, lo spazio libero nel Mux è 0,4 Mbps anche dove è presente un TGR HD.
 
Ultima modifica:
Hanno segato alla fine il Tg meteo regionale del Piemonte :D

Alcuni secondi
Questo lo avevo indicato sul 3d della TGR, e succede spesso, perché probabilmente sono in ritardo rispetto al termine di restituzione della linea al TG3 Nazionale, e quindi sfumano le previsioni del tempo. Altre volte invece sono in anticipo. TGR Lazio
 
Comunque anche nel mux mr 11 sono stati rinominati in Rai 3 Tgr Campania e Rai 3 Tgr Basilicata. Rai 3 TGR Calabria è ancora tutto in maiuscolo

Questo secondo me è un errore. Se ho capito la logica, vengono rinominati con le lettere minuscole i canali regionali nei mux secondari, ovvero quelli all’interno dei mux che non coprono principalmente quella regione. Es. MR11 copre ufficialmente solo la Campania, quindi andavano eventualmente rinominati gli altri due (Calabria e Basilicata) mentre TGR Campania doveva rimanere maiuscolo.

La Basilicata è l’unico caso che ha 3 doppioni tra i vari mux (MR05, MR10, MR11) e infatti abbiamo 3 versioni: Rai 3 TGR Basilicata (in MR05 principale), Rai 3 TGr Basilicata e Rai 3 Tgr Basilicata.
Comunque questa scelta ha poco senso e complica soltanto le cose.

A questo punto chiedo anche agli utenti Sky in Campania se sul 103 (num. Sky) vedono ancora il TGR Campania oppure quello di un’altra regione.
 
Sul 103 ho sempre visto tgr a rotazione. Ribadisco che il 103 è sempre stato preso dal 103 del digitale terrestre. Tanto è vero che se toglievo il cavo antenna dalllo sky q non vedevo più i canali 1 2 3 rai. Stranamente da 2 giorni i canali rai sono ora quelli satellitari.
 
Comunque su Rai 3 HD (DTT 103 e SAT) continua a essere presente il TGR Lombardia. Non c'è stata la rotazione con un altro TGR questa settimana :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
In questo momento sul 203, qui ad Aosta, viene trasmesso il cartello blu a 1080i, non doveva esserci Rai 3 a bassa frequenza?
 
Ieri sono andato da una signora che mi ha chiamato perché non vedeva più Rai 3...Ho provato a risintonizzare e a fare il reset a impostazioni di fabbrica ma non c'è niente da fare rimane a schermo nero ha un decoder già di nuova generazione infatti si vedono tutti gli HD e per adesso rai 3 lo vede sul 103 ma quando lo toglieranno cosa si può fare?
 
Indietro
Alto Basso