Discussione su PosteMobile

Ho attiva l'offerta 300 giga e dovendo andare in Francia per 3gg vorrei sapere quanti giga posso usare in UE. Sul loro sito non sono riuscito a trovare l'informazione. Spero in un vostro aiuto.
 
Vedi:
https://www.postemobile.it/roaming-in-europa

Se l’offerta include Gigabyte per la navigazione in Internet, quanto pago in UE?
...
Il volume di Gigabyte utilizzabile in UE dipende dall’importo del canone previsto dalla tua offerta ed è determinato dalla seguente formula di calcolo:
Volume in GB = (importo del canone della tua offerta (IVA esclusa)/1,8 x 2.
...

Dovresti avere circa 8GB disponibili in UE
 
Ho attiva l'offerta 300 giga e dovendo andare in Francia per 3gg vorrei sapere quanti giga posso usare in UE. Sul loro sito non sono riuscito a trovare l'informazione. Spero in un vostro aiuto.
Non dipende da quanti GB hai, ma da quanto paghi al mese. Per esempio, io pago €6 al mese e avrei 6GB all'estero.
 
Ultima modifica:
Ho attiva l'offerta 300 giga e dovendo andare in Francia per 3gg vorrei sapere quanti giga posso usare in UE. Sul loro sito non sono riuscito a trovare l'informazione. Spero in un vostro aiuto.

Accedendo all'area clienti dal sito (non da app), andando su Bonus e Contatori, poi su Contatori, trovi la voce "Consumo dati in zona U.E.", qui puoi verificare il traffico a disposizione (residuo) e il traffico effettuato in U.E. (in MB).
Io ad esempio pago 4 euro e posso utilizzare 3730,02 MB in U.E. (3,64 GB).
 
Grazie a tutti per le risposte. Un grazie particolare a hi-tech84 per aver indicato il percorso nel sito,
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, davvero una bella risorsa per tutto quello che riguarda tecnologia, comunicazioni e in questo caso telefonia.
Ho acquistato una SIM 300gb Poste Mobile qualche giorno fa e l'ho inserita su un router nuovo di pacca TP-LINK LTE per utilizzarlo come fonte di acesso internet principale dato che le prestazioni ADSL nella zona in cui vivo, molto isolata, risoltano pessime. Navigazione reattiva e veloce, download rapidi, social fluidi, streaming Youtube e Netflix pulito, speed test variabili ma comunque sempre soddisfacenti (minimo 15/15Mb, massimo 60/15Mb. Latenza tra i 30 e gli 80ms). Insomma tutto perfetto! Passano pochi giorni e a parità di prestazioni su tutti gli utilizzi prima descritti risulta invece praticamente impossibile vedere un video su YouTube senza lasciare in buffering per 10minuti e selezionando una risoluzione sotto l'HD. Subito ho ignorato il problema pensando che fosse un momentaneo intasamento della rete. Ora però sono svariati giorni che il problema sussiste, ho cominciato a chiedermi quale potesse essere il problema e sulle condizioni d'uso personale della SIM ci sono tutta una serie di condizioni che sinceramente non ho ben capito e che precedentemente avevo ignorato che mi fanno pensare che ci sia qualche sorta di blocco/limitazione nell'utilizzo di contenuti audivisivi. La cosa strana è che questa limitazione sembrerebbe evidente solo su Youtube e non su Netflix.
Ho provato a sfogliare qualche pagina di questo thread e non ho notato alcun utente con problemi simili. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?
- Sono effettivamente limitazioni imposte dal provider?
- Sono forse delle impostazioni del router? NB. Sono connesso via cavo al router.
- Semplicemente il segnale è scarso anche se gli speed test sono buoni?

Ringrazio anticipatamente chiunque contribuisca a trovare una soluzione al mio caso.

Aggiungo una postilla. Abito a qualche km dal confine francese e le pagine caricate su siti internazionali spesso vengono visualizzate in francese. Non un grosso problema ma anche questo strano.
 
Ultima modifica:
A quanto ho capito, da discussioni su altri forum, Postemobile ha attivato un filtro sui contenuti.
Questo filtro è attivo su siti streaming, come Youtube, e se la SIM è inserita in un router, mentre non ha questi filtri se si utilizza il telefono come hotspot.
Sembrerebbero superabili tramite VPN.

Questo riportando ciò che leggo nelle discussioni, non ho esperienza diretta.
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, davvero una bella risorsa per tutto quello che riguarda tecnologia, comunicazioni e in questo caso telefonia.
Ho acquistato una SIM 300gb Poste Mobile qualche giorno fa e l'ho inserita su un router nuovo di pacca TP-LINK LTE per utilizzarlo come fonte di acesso internet principale dato che le prestazioni ADSL nella zona in cui vivo, molto isolata, risoltano pessime. Navigazione reattiva e veloce, download rapidi, social fluidi, streaming Youtube e Netflix pulito, speed test variabili ma comunque sempre soddisfacenti (minimo 15/15Mb, massimo 60/15Mb. Latenza tra i 30 e gli 80ms). Insomma tutto perfetto! Passano pochi giorni e a parità di prestazioni su tutti gli utilizzi prima descritti risulta invece praticamente impossibile vedere un video su YouTube senza lasciare in buffering per 10minuti e selezionando una risoluzione sotto l'HD. Subito ho ignorato il problema pensando che fosse un momentaneo intasamento della rete. Ora però sono svariati giorni che il problema sussiste, ho cominciato a chiedermi quale potesse essere il problema e sulle condizioni d'uso personale della SIM ci sono tutta una serie di condizioni che sinceramente non ho ben capito e che precedentemente avevo ignorato che mi fanno pensare che ci sia qualche sorta di blocco/limitazione nell'utilizzo di contenuti audivisivi. La cosa strana è che questa limitazione sembrerebbe evidente solo su Youtube e non su Netflix.
Ho provato a sfogliare qualche pagina di questo thread e non ho notato alcun utente con problemi simili. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?
- Sono effettivamente limitazioni imposte dal provider?
- Sono forse delle impostazioni del router? NB. Sono connesso via cavo al router.
- Semplicemente il segnale è scarso anche se gli speed test sono buoni?

Ringrazio anticipatamente chiunque contribuisca a trovare una soluzione al mio caso.

Aggiungo una postilla. Abito a qualche km dal confine francese e le pagine caricate su siti internazionali spesso vengono visualizzate in francese. Non un grosso problema ma anche questo strano.

Se torni un po’ indietro nella discussione troverai diversi riferimenti a questa problematica.
Applicano una sorta di traffic shaping su alcuni siti/applicazioni. Io la ho su YouTube, Facebook, Instagram e TikTok. Fai una prova anche sui social e vedi se anche per te è lo stesso

Come ha consigliato l’utente sopra l’unica soluzione dovrebbe essere attivare la VPN per aggirare il blocco. Non è un problema di qualità della connessione perché se fai uno Speedtest avrai ottime prestazioni. Stessa cosa se metti una qualsiasi altra piattaforma di streaming come DAZN, elensport, prime video ecc
 
A quanto ho capito, da discussioni su altri forum, Postemobile ha attivato un filtro sui contenuti.
Questo filtro è attivo su siti streaming, come Youtube [...]

Esatto. Ad esempio con YouTube non va oltre 1-1,5 Mbps, anche da browser (su smartphone). Su alcuni video anche a 720p va in buffering. A 480p nessun problema.
 
Se torni un po’ indietro nella discussione troverai diversi riferimenti a questa problematica.
Applicano una sorta di traffic shaping su alcuni siti/applicazioni. Io la ho su YouTube, Facebook, Instagram e TikTok. Fai una prova anche sui social e vedi se anche per te è lo stesso

Come ha consigliato l’utente sopra l’unica soluzione dovrebbe essere attivare la VPN per aggirare il blocco. Non è un problema di qualità della connessione perché se fai uno Speedtest avrai ottime prestazioni. Stessa cosa se metti una qualsiasi altra piattaforma di streaming come DAZN, elensport, prime video ecc
Infatti se devi vedere i contenuti in streaming delle varie piattaforme (Disney Netflix, Prime ecc...) non hai traffic shaping. È solo su quelle 3/4 che hai citato
 
Grazie @bik68, @Camma23, @hi-tech84, @roby.86.
Immaginavo fosse qualcosa del genere. Visto che sono qua approfitto della vostra disponibilità per chiedervi consiglio su quale VPN usare. Io di nome conosco solo NordVPN per le numerose pubblicità che fa su YT. Andrebbe bene?
 
Buonasera ragazzi, dopo aver contribuito parecchie volte a questo 3d, stavolta ho io un dubbio.

Qualcuno si è ritrovato, dopo mesi di utilizzo, la rete “castrata”?
Non parlo di traffic shaping sulle singole app, ma in generale.
Preciso che ho la sim su un router e la uso per navigazione casa + YouTube + streaming (DAZN, Netflix, ecc).
Da circa una settimana non mi va più oltre i 2 mb in download, quando in passato navigavo serenamente oltre i 15 mega.

Edit. Sono cliente da circa 6 mesi, solo ora sto riscontrando questo problema
 
Buonasera ragazzi, dopo aver contribuito parecchie volte a questo 3d, stavolta ho io un dubbio.

Qualcuno si è ritrovato, dopo mesi di utilizzo, la rete “castrata”?
Non parlo di traffic shaping sulle singole app, ma in generale.
Preciso che ho la sim su un router e la uso per navigazione casa + YouTube + streaming (DAZN, Netflix, ecc).
Da circa una settimana non mi va più oltre i 2 mb in download, quando in passato navigavo serenamente oltre i 15 mega.

Edit. Sono cliente da circa 6 mesi, solo ora sto riscontrando questo problema
15 mega? Io su TP link mr600 ci faccio 150 Mbps fissi. Quando va male 90. Comunque oggi Vodafone ha avuto un down. È stata mezza giornata in 2g

Quanti giga hai consumato? Di solito se in un mese li consumi tutti o quasi mi pare di ricordare ci fosse una limitazione di banda
 
15 mega? Io su TP link mr600 ci faccio 150 Mbps fissi. Quando va male 90. Comunque oggi Vodafone ha avuto un down. È stata mezza giornata in 2g

Quanti giga hai consumato? Di solito se in un mese li consumi tutti o quasi mi pare di ricordare ci fosse una limitazione di banda

Sisi nella mia zona andava stabilmente a 15/max20 mega. Ma poco importa, ci riuscivo a fare serenamente tutto.
Il punto è che adesso, da circa una settimana, navigo a 2mb e faccio fatica anche a guardare una partita su DAZN

Ho consumato pochissimi giga questo mese. Circa 50 su 300
 
Forse mi è sfuggito, ma parlano di rimodulazioni, in realtà è semplicemente un aumento di 1 euro. Cioè senza aggiungere nulla all'offerta, tipo GB, che rimodulazione è? Peraltro su offerte relativamente recenti. La Power 40 la ricordo disponibile meno di un anno fa...
Rimodulazione è una parola che va di moda nel mondo della telefonia.
In effetti si tratta di un mero aumento della tariffa mensile, io sono uno di quelli coinvolti con il precendente aumento delle tariffe "relax".
Aumento e basta.
 
Rimodulazione è una parola che va di moda nel mondo della telefonia.
In effetti si tratta di un mero aumento della tariffa mensile, io sono uno di quelli coinvolti con il precendente aumento delle tariffe "relax".
Aumento e basta.
Anche dare 100 giga in più è un mero aumento. Metti che hai già 100 GB e in un mese ne consumi 40 e non usi il telefono come hotspot (quindi ogni santo mese il consumo non varia di molto). Quei 100 gb in più per l'utente finale sono inutili, aumentano solo il residuo. Dare in cambio qualcosa che già hai e avanza è solo un palliativo per fare accettare di buon grado l'aumento.
Hanno aumentato il prezzo di 2 euro però ho 200 GB (Ma ne consumi sempre 50 al mese)
 
Anche dare 100 giga in più è un mero aumento. Metti che hai già 100 GB e in un mese ne consumi 40 e non usi il telefono come hotspot (quindi ogni santo mese il consumo non varia di molto). Quei 100 gb in più per l'utente finale sono inutili, aumentano solo il residuo. Dare in cambio qualcosa che già hai e avanza è solo un palliativo per fare accettare di buon grado l'aumento.
Hanno aumentato il prezzo di 2 euro però ho 200 GB (Ma ne consumi sempre 50 al mese)
Ma guarda io ho fatto prima...passato ad altro gestore.
Prima spendevo 8 euro...aumentati a 9 per 100 giga a fronte di un consumo di max. 5 giga mensili.
Ora spendo 4.50 per 30 giga con 1mobile sempre sotto rete Vodafone.
 
Indietro
Alto Basso