Solo il tennis alexandro?
Tutti gli sport (mettiamoci anche padel che giocano anche indoor, metti un distacco di corrente, ritardo dell'arrivo degli atleti) possono subire un ritardo, e cosa facciamo non li trasmettiamo in chiaro, perchè un ritardo, un rinvio, possono creare problemi di palinsesto, visto che devono trasmettere altro.
Quindi se è questo quello che dici se hanno questi timori facciano di meno di trasmettere in chiaro lo sport, e lo trasmettano esclusivamente in pay, li di spazio ce n'è in abbondanza, e nel caso lo spazio lo trovano perché sono abbonato. Però così facendo ci lamentiamo che non esiste sport in chiaro, ed è un cane che si morde la coda.
Se hanno i diritti è giusto trasmettere. Che sia in chiaro oppure no. Acquistando i diritti sanno già i pro e contro, i rischi e tutto quello che ci gira attorno, non è perchè lo dici tu apriti cielo

Se ragioniamo così non trasmettiamo più nulla (e ovviamente anche il pubblico presente, sai devono magari prendersi uno o più giorni di ferie, prenotare alberghi ...)