Ciclismo - stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realtà la rai trasmette il giro next gen in differita ma lo trasmette

Nel fine settimana trasmetterà il giro di Belgio tra raisport e raiplay
Teoricamente dovrebbe trasmettere il Giro del Belgio anche in settimana. In questo momento però c'è pattinaggio su ghiaccio. In compenso è presente su Eurosport 1.
Oggi è partito anche il Giro di Slovenia che si concluderà domenica. Pure questo in diretta su Eurosport.
 
Dopo quello che hanno fatto, si scordassero il futuro da professionisti e si cerchino un lavoro
 
Brutte notizie dal giro di Svizzera.:sad:
"...Gino Mäder della Bahrain-Victorious che è finito giù da un burrone nella discesa dell’Albulapass. Il corridore elvetico è caduto ad altissima velocità – si calcola tra gli 80 e i 100 km/h insieme a Magnus Sheffield. Il corridore della Ineos Grenadiers ha riportato una commozione cerebrale e danni ai tessuti molli, agli arti superiori e inferiori. Resterà in ospedale in osservazione e monitorato tutta la notte. Mäder invece dopo i primi, difficili soccorsi è stato trasportato d’urgenza in ospedale con l’elicottero. Secondo il comunicato della corsa, Mäder è stato trovato riverso nell’acqua di una pozza poco distante dal luogo in cui ha terminato la sua tremenda caduta. E’ stato rianimato, e sarebbe in gravi condizioni seppur stabile."
https://www.quibicisport.it/2023/06...portato-durgenza-in-ospedale-con-lelicottero/
 
speriamo in bene, comunque sia, cadere a quelle velocità, è molto ma molto pericoloso, ancora di più se si finisce in un dirupo
 
In accordo con la famiglia di Gino Mäder e con il suo team Bahrain-Victorius, gli organizzatori hanno deciso di far proseguire l'86ª edizione del Tour de Suisse e di farlo in suo onore. La tappa di oggi, già accorciata a causa della frana di Brienz, è stata ulteriormente ridotta a 30km e neutralizzata. La formazione del 26enne bernese ha comunque deciso di non proseguire la corsa.

Fonte: il sito di RSI.
 
Una tragedia immensa. Il ciclismo ha fatto molto per la sicurezza nelle corse, ma rimarrà sempre uno sport molto pericoloso. Resta il dolore per la perdita di una giovane vita.
 
Purtroppo non ho avuto il tempo per seguire il Giro di Svizzera e apprendo solo ora dai siti di informazione; davvero tragico fatto.
 
La stanno trasmettendo su rai 2, e non essendoci manco in guida tv, l'ho scoperta per puro caso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso