Netflix vuole dire addio alla ''condivisione'' dell'abbonamento da parte dei furbetti

Intanto in Canada, Netflix sembra che abbia tolto il piano Base di abbonamento.
Restano Base con pubblicità, Standard e premium.

Bisogna vedere se resterà un caso isolato o sarà proposto nel resto del mondo. :)
 
Intanto in Canada, Netflix sembra che abbia tolto il piano Base di abbonamento.
Restano Base con pubblicità, Standard e premium.

Bisogna vedere se resterà un caso isolato o sarà proposto nel resto del mondo. :)

in effetti era stato trasformato in un piano depotenziato, con quell'hd ormai senza senso. Mi aspetto un'estensione agli altri paesi. Evidentemente puntano su quello con pubblicità, cosa non buona poichè per pagare un prezzo contenuto bisognerà sorbirsi sempre più la pubblicità altrimenti si sale di parecchio con quello a 13 euro...
 
Be potevano portalo in HD 1080 un solo dispositivo a 7,99 che comunque è fuori mercato lo stesso

Le scelte di Netflix le capisco sempre di meno vedremo tra qualche hanno chi avrà ragione
 
Intanto in Canada, Netflix sembra che abbia tolto il piano Base di abbonamento.
Restano Base con pubblicità, Standard e premium.

Bisogna vedere se resterà un caso isolato o sarà proposto nel resto del mondo. :)

fonte?

il molti paesi compresa l'italia, per selezionare il piano base senza spot devi selezionare VISUALIZZA TUTTI I PIANI cosa che nessuno fa e si tuffa sui social a gridare allo scandalo.
 
https://www.ctvnews.ca/business/net...-its-subscription-options-in-canada-1.6453857

https://www.moneysense.ca/spend/whats-new-on-netflix-canada-the-cheapest-ad-free-plan-is-gone/

The streaming giant says it's phasing out the $9.99 "basic" option from its price plans, taking away the cheapest subscription without ads.

Il cambiamento nelle opzioni di abbonamento arriva mesi dopo che Netflix ha utilizzato il mercato canadese come banco di prova per la sua repressione della condivisione delle password.

Netflix ha già rimosso il livello base per i nuovi abbonati e un rappresentante dell'azienda ha affermato che verrà rimosso anche come opzione per i membri attuali "nel prossimo futuro".
 
fonte?

il molti paesi compresa l'italia, per selezionare il piano base senza spot devi selezionare VISUALIZZA TUTTI I PIANI cosa che nessuno fa e si tuffa sui social a gridare allo scandalo.

quello è già un modo per sviare gli utenti da quel piano in modo da farlo abbandonare via via e passare agli altri così la cessazione sarà quasi indolore.
 
quello è già un modo per sviare gli utenti da quel piano in modo da farlo abbandonare via via e passare agli altri così la cessazione sarà quasi indolore.

diranno che non lo sottoscrive più nessuno quindi è inutile e lo toglieranno.
da me lo fanno con la raccolta del vetro porta a porta figurarsi se non lo fa netflix:lol:
 
I nostri provider utilizzano un ip dinamico per contratti che non sono business.
Quindi appena il tuo provider (tim, vodafone, wind, fastweb...) ti assegna un nuovo ip, devi riconfermare tutto.
Non vorrei che tutte queste 'riconferme' siano dovute a questo.

L'unico provider consumer con ip fisso è fastweb per chi ha fatto richiesta di ip pubblico.
 
Ciao a tutti.
Ma adesso che è da qualche settimana che sono stati implementati i controlli e il ND, sapete dirmi se la seguente mia situazione funzionerà o meno:
- casa principale con smart tv da cui guardo netflix con router wifi
- casa in montagna con smart tv da cui guardo netflix con router wifi
- le due case questa estate saranno abitate contestualmente dal mio nucleo familiare (alcuni a casa, alcuni in montagna)
- un cellulare (mio) con app netflix che si collegherà ogni 7-10 giorni a entrambi i wifi

Grazie al mio cellulare che fa da ponte potrò guardare senza problemi netflix nelle due case dagli smart tv, anche in contemporanea, oppure no?

Grazie e scusate se la risposta è già ben nota ma io non l'ho trovata con certezza.
 
A me non è stato ancora richiesto il nucleo domestico. Non che ce ne sia bisogno, dato che ho sempre usato Netflix da solo.
 
Ciao a tutti.
Ma adesso che è da qualche settimana che sono stati implementati i controlli e il ND, sapete dirmi se la seguente mia situazione funzionerà o meno:
- casa principale con smart tv da cui guardo netflix con router wifi
- casa in montagna con smart tv da cui guardo netflix con router wifi
- le due case questa estate saranno abitate contestualmente dal mio nucleo familiare (alcuni a casa, alcuni in montagna)
- un cellulare (mio) con app netflix che si collegherà ogni 7-10 giorni a entrambi i wifi

Grazie al mio cellulare che fa da ponte potrò guardare senza problemi netflix nelle due case dagli smart tv, anche in contemporanea, oppure no?

Grazie e scusate se la risposta è già ben nota ma io non l'ho trovata con certezza.

non è che il telefono faccia da ponte se il telefono non apre netflix non verrà neanche conteggiato. netflix implementa un maggior controllo sui dispositivi fissi quindi le smarttv dove esse siano. se e quando all'algoritmo non tornerà qualcosa ti chiederà di esplicitare la tua situazione e esiste l'opzione "sono in vacanza" la tua configurazione non mi pare affatto problematica ma un uso lecito e limitato nel tempo. netflix non spera che con le case vacanze per 1 o 2 mesi qualcuno faccia doppio abbonamento. se hai la visione su + dispositivi la potrai usare. che poi è difficile pure che due persone molto lontane si mettano a guardare netflix nello stesso momento
 
A me non è stato ancora richiesto il nucleo domestico. Non che ce ne sia bisogno, dato che ho sempre usato Netflix da solo.

La versione scrausa con pubblicità e vuoi pure che ti chieda il ND?:laughing7:

Scherzi a parte anche a me con la premium usato sempre a casa non ha mai chiesto nulla in 1 mese.
 
//uploads.tapatalk-cdn.com/20230628/576a64af7f6d5dad397c0c1535787b6e.jpg
Mia moglie questo periodo sta in trasferta, si è portata dietro la fire stick per usarla con la Wi-Fi dell’hotel e ogni tanto Netflix le chiedeva se era in viaggio e le faceva confermare con un codice.
Da un paio di giorni invece non la fa andare avanti e le da questo errore.
C’è modo di risolverlo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
//uploads.tapatalk-cdn.com/20230628/576a64af7f6d5dad397c0c1535787b6e.jpg
Mia moglie questo periodo sta in trasferta, si è portata dietro la fire stick per usarla con la Wi-Fi dell’hotel e ogni tanto Netflix le chiedeva se era in viaggio e le faceva confermare con un codice.
Da un paio di giorni invece non la fa andare avanti e le da questo errore.
C’è modo di risolverlo?

Anche a me la stessa cosa. Ho già mandato disdetta. Se non trovo la soluzione saluto netflix dopo 5 anni.
 
//uploads.tapatalk-cdn.com/20230628/576a64af7f6d5dad397c0c1535787b6e.jpg
Mia moglie questo periodo sta in trasferta, si è portata dietro la fire stick per usarla con la Wi-Fi dell’hotel e ogni tanto Netflix le chiedeva se era in viaggio e le faceva confermare con un codice.
Da un paio di giorni invece non la fa andare avanti e le da questo errore.
C’è modo di risolverlo?

Credo che i codici per la situazione 'sono in viaggio' siano limitati ... dopo un po' di volte (non so quante e come distribuite nel tempo) non li rende più disponibili.
Altrimenti uno potrebbe procedere per sempre a condividere, semplicemente inserendo ogni volta i codici
E' solo la mia opinione, non ho certezze
 
Indietro
Alto Basso