Ok, visto che a te è chiaro ti faccio una domanda! Io vado a casa in casa 1 per abbinare lo smartphone al ND e il dispositivo su cui è impostato il ND non c'è fisicamente o non è collegato in rete (non c'è contemporaneità quindi). Visto che l'IP della rete di casa cambia e il dispositivo principale non c'è, come fa N a sapere che la rete a cui ti connetti con il mobile è quella del ND (e quindi a confermare il dispositivo mobile)? L'ho gia detto precedentemente. La contemporaneità è di presenza sulla stessa rete (il dispositivo principale deve aver effettuato almeno un accesso a quella rete per renderla la rete del ND), non temporalmente.
Per quanto mi riguarda quel che dice netflix può voler dire molte cose in ambito tecnico. Potrebbe andare dal "durante quell'operazione il dispositivo principale deve essere collegato alla rete ed tassativamente attivo sull'account", oppure solamente "collegato alla rete", oppure ancora "non collegato a patto che la rete non abbia avuto cambi IP dall'ultimo collegamento).