Segnali Radio Sicilia [FM, DAB, AM]

Riaccesi i 106.3 di Radio Spazio Noi InBlu da Poggio Ridente, ancora spenti i 91.6 di Radio Evangelo Misilmeri da Monte Pellegrino.
 
Poco fa, verso le 6 del mattino, mi sono accorto che dalla postazione di Monte Pellegrino risultano in portante muta monofonica priva di sottoportante RDS gli 89.1 di Radio Cuore, mentre risultano spenti i 91.0 di Radio News, i 92.6 di RVS, i 96.1 di Radio Jukebox, i 98.1 di Radio Reporter e i 99.5 di China FM. Di conseguenza sui 99.5 grazie alla forte tropo entra con tanto di sottoportante rds Radio Deejay da Napoli (Campania)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Risolte le anomalie alla sottoportante rds dei 90.6 di Primaradio da Monte Pellegrino e di conseguenza è stata migliorata la qualità audio dell'emittente su tale impianto.
 
Riaccesi da Monte Pellegrino i 91.0 di Radio News, i 96.1 di Radio Jukebox, i 98.1 di Radio Reporter e i 99.5 di China FM, anche se quest'ultima arriva con un segnale debole e, soprattutto, disturbato in primis da Radio Deejay dalla Campania (Napoli).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ripristinati gli 89.1 di Radio Cuore da Monte Pellegrino così come riaccesi i 92.6 di RVS dalla stessa postazione.
 
Dopo un po' di tempo, si stanno ripresentando le anomalie alla sottoportante RDS di entrambe le frequenze palermitane di RDS (100.7 da Contrada Cittadella - Santa Flavia e 106.6 da Monte Pellegrino - Palermo): il PS è [*RDS*___] mentre il RadioText indica in maniera fissa la scritta 100% Grandi Successi. Insieme a te voglia di.. [PA01]
Segnalo anche che nel mentre stavo scrivendo questo post, alle 11.38, i 106.6 sono stati momentaneamente spenti.
 
In portante muta da diversi minuti i 94.6 di Lattemiele da Monte Pellegrino.

Ripristinati.
Inoltre segnalo che risultano con audio basso ed in monofonia gli 89.1 di Radio Cuore da Monte Pellegrino (precedentemente, fino a pochi minuti fa, essi risultavano nuovamente in portante muta monofonica priva di sottoportante RDS), così come segnalo che i 102.7 di RGS da Monte Pellegrino alternano momenti di spegnimento a momenti di attività con un segnale un po' più basso del solito. In questo momento, i 102.7 sono attivi ma con un segnale un po' più basso rispetto a come lo era fino a ieri.
 
Ancora una volta in portante muta monofonica priva di sottoportante RDS gli 89.1 di Radio Cuore da Monte Pellegrino.
 
Ripristinati gli 89.1 di Radio Cuore da Monte Pellegrino così come riaccesi stabilmente e a piena potenza i 102.7 di RGS dalla stessa postazione.
 
Riaccesi i 106.6 di RDS da Monte Pellegrino con sottoportante RDS tornata regolare (così come per i 100.7 da Contrada Cittadella - Santa Flavia) ma con un segnale più basso rispetto a prima.
 
Risultano con un segnale molto più basso del solito i 100.9 di Radio Evangelica da Monte Pellegrino.
 
In questi minuti gli 89.1 di Radio Cuore da Monte Pellegrino alternano momenti di trasmissione con una modulazione pessima, caratterizzata da un audio a volume altissimo ed ipersaturo, a momenti di sola portante monofonica priva di rds, e quasi spesso risultano essere addirittura spenti per qualche secondo. Il tutto a ciclo continuo.
 
Risolti i problemi al TX degli 89.1 di Radio Cuore da Monte Pellegrino. Essi ora sono stabilmente accesi con modulazione regolare e sottoportante rds presente come al solito.
 
Blackout a Monte Pellegrino: spente la maggior parte delle emittenti esercite da lì. Rimangono accese da quella postazione soltanto i 90.3 di Rai Gr Parlamento, i 93.5 di Radio Freccia, i 94.9 di Rai Radio1, i 95.2 di Radio Margherita, i 95.5 di Radio Battikuore, i 96.9 di Rai Radio2, i 98.1 di Radio Reporter, i 98.4 di Rai Isoradio, i 98.9 di Rai Radio3, i 102.7 di RGS, i 103.7 di Radio Arcobaleno (a bassa potenza), i 104.3 di Radio Sprint e i 105.7 di Radio Margherita Giovane. Di conseguenza risultano in portante muta con l'inconsueto RadioText Top Cyti Radio i 106.9 di Radio Time da Monte Caputo (Monreale)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Riaccese da qualche minuto tutte le emittenti esercite da Monte Pellegrino rimaste in precedenza inattive causa blackout elettrico in postazione, tranne i 91.6 di Radio Evangelo Misilmeri ancora spenti. I 100.9 di Radio Evangelica, rispetto a prima del blackout elettrico a Monte Pellegrino, hanno subito un aumento della potenza d'irradiazione, anche se rispetto ai mesi scorsi il segnale dei 100.9 risulta essere leggermente più basso.
Contestualmente alla riattivazione delle stazioni FM dalla postazione di Monte Pellegrino, è stato ripristinato il corretto funzionamento dei 106.9 di Radio Time da Monte Caputo (Monreale) con audio e radiotext tornati a funzionare normalmente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso