Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

Ciao sono anch'io nella tua stessa situazione. Ho un full vecchio listino con sconto 50% fino 01/03/24. Sono partito con tv e sport al 50% in cui successivamente ho aggiunto con ulteriore promo i pacchetti mancanti. Ora finito le promo aggiuntive potrei togliere famiglia e cinema che guardo poco, ma perderei lo sconto al 50%. In conclusione conviene tenere tutto così e dare disdetta un mese prima della scadenza dei tre anni.
Da come ho capito, anche io sono nella stessa situazione, il problema è che uno dei tre sconti, il più corposo, scade prima degli altri due. Quindi dovremmo disdire alla scadenza naturale appena finisce lo sconto più corposo.
Poi, scusate ma non trovo la differenza tra il vecchio listino e quello nuovo. Per nuovo si intende quell'opzione open o smart? Grazie

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi,
Qualcuno di voi ha ricevuto da aprile un aumento di 2,90 euro ?
Ho letto che alcuni dicono che si può verificare la scadenza di ogni pacchetto sul fai da te ma ho provato ma non riesco a vedere niente, dove devo andare di preciso?
Considerando che ho l’abbonamento completo ed attualmente pago 28,96 (fino a marzo pagavo 26,06) con sconto di 3 anni e scadenza fine 2024 perchè nel fai da te su scadenza contratto c’è scritto 01/12/2023 dato che sono sicuro di aver accettato lo sconto di 3 anni nel 2021, è normale avere una scadenza anticipata di 1 anno?
In ogni caso conviene chiamare Sky per chiedere il motivo dell aumento di 2,90 e secondo voi me lo rimettono o l’unica soluzione è inviare disdetta?
Ho anche guardato sui singoli pacchetti e c’è scritto data attivazione 27/11/2020 e quindi dovrebbe essere il 27/11/2023 quindi 01/12/2023 come mi tornava a me.
A questo punto dove è possibile controllare la data di scadenza del mio abbonamento?

Ciao,ho avuto aumento di 2,90 nella fattura di aprile.
Se non sbaglio nella fattura di febbraio era comunicato l’aumento.
Quello che non capisco è la data di scadenza del contratto.
Mi sono riconnesso tramite Sky center a novembre 2020.
A metà 2021 mi arriva la mail che gli sconti venivano automaticamente rinnovati per altri 3 anni quindi fino a dicembre 2024.
Nel fai da te però vedo scadenza contratto dicembre 2023.
Attendo anch’io delucidazioni.
 
Una cosa che non capisco..Sky non mi parla degli sconti in scadenza nel 2023 rinnovati per altri 18 mesi, mi dice "TUTTI gli sconti attivi sul tuo abbonamento sono rinnovati per altri 3 anni"..eppure la fattura di luglio riporta poco meno di 5 euro in più rispetto a Giugno..ho mandato Pec per avere spiegazione, altrimenti faccio un bel bollettino postale..
 
Ciao,ho avuto aumento di 2,90 nella fattura di aprile.
Se non sbaglio nella fattura di febbraio era comunicato l’aumento.
Quello che non capisco è la data di scadenza del contratto.
Mi sono riconnesso tramite Sky center a novembre 2020.
A metà 2021 mi arriva la mail che gli sconti venivano automaticamente rinnovati per altri 3 anni quindi fino a dicembre 2024.
Nel fai da te però vedo scadenza contratto dicembre 2023.
Attendo anch’io delucidazioni.

anche io nella stessa situazione sconto rinnovato x 3 anni scadenza dicembre 2024 ma dopo aumento di euro 2,90 lo sconto nel fai da te mi riporta scadenza dicembre 2023 che succede ?
 
La scadenza del contratto è annuale,in mancanza di disdetta si rinnova tacitamente per un altro anno,non è legata agli sconti che saranno comunque applicati fino alla fine,anch'io ho scadenza contratto 01/05/24 e rinnovo sconti fino al 01/12/24
 
La scadenza del contratto è annuale,in mancanza di disdetta si rinnova tacitamente per un altro anno,non è legata agli sconti che saranno comunque applicati fino alla fine,anch'io ho scadenza contratto 01/05/24 e rinnovo sconti fino al 01/12/24

Ciao Barmario,il nostro master retentionist ....:icon_cool:
Quindi posso stare tranquillo, o a dicembre 2023 passo a listino?
Nel pop up che appariva nel fai da te c'era scritto " il rinnovo degli sconti non comporta la modifica della data di scadenza naturale del tuo contratto".
Scusami ma sono un po' fuori allenamento di retention....dopo 3 anni...;)
 
Ciao Barmario,il nostro master retentionist ....:icon_cool:
Quindi posso stare tranquillo, o a dicembre 2023 passo a listino?
Nel pop up che appariva nel fai da te c'era scritto " il rinnovo degli sconti non comporta la modifica della data di scadenza naturale del tuo contratto".
Scusami ma sono un po' fuori allenamento di retention....dopo 3 anni...;)

Ciao Misil... :) sisi,tranquillo,gli sconti proseguiranno fino a dicembre '24 come i miei...del resto il pop up da te citato dice chiaramente ciò che stiamo affermando,sky ha sempre rinnovato il contratto ogni anno quindi a dicembre di quest'anno vedrai che la scadenza sarà poi dicembre '24...al pari con gli sconti... ;)

Per la cronaca,sono fuori allenamento anch'io... :laughing7: vedremo l'anno prossimo se riusciremo a tornare in forma... :D
 
Dobbiamo tornare un po' tutti in forma, a causa di questi sconti rinnovati. Il mio problema, non so se è anche degli altri, che uno dei tre sconti, il più corposo (quello del 40% di sconto), termina un anno prima degli altri. Quindi, dato che se non erro è allineato alla scadenza, mi tocca fare la disdetta un anno prima rispetto agli altri due sconti.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
buongiorno, mi era arrivata tempo fa comunicazione che i miei sconti, in pratica il 50% su tutti i pacchetti, sono rinnovati per tre anni, adesso volevo fare disdetta di un pacchetto e l'operatore mi ha risposto che se tolgo quel pacchetto perdo gli sconti anche su gli altri pacchetti? vi risulta?
 
buongiorno, mi era arrivata tempo fa comunicazione che i miei sconti, in pratica il 50% su tutti i pacchetti, sono rinnovati per tre anni, adesso volevo fare disdetta di un pacchetto e l'operatore mi ha risposto che se tolgo quel pacchetto perdo gli sconti anche su gli altri pacchetti? vi risulta?

si è vero..la composizione iniziale su cui è stato caricato lo sconto (nel tuo caso 50%), deve rimanere tale fino alla scadenza degli sconti..puoi aggiungere i pacchetti e togliere quello o quelli aggiunti successivamente..ma quelli iniziali non li devi toccare..pena appunto la decadenza degli sconti.
 
Ho lo sconto dei 3 anni che sull'abbonamento che scade il 1 aprile. Se volessi disdire completamente l'abbonamento ora, con un preavviso di 30giorni, non sono previsti penali o restituzione degli sconti fruiti giusto?
 
Il mio abbonamento con lo sconto dei 3 anni scade il 1° ottobre 2023. Non ho ricevuto proroga dello sconto.
Posso ancora mandare disdetta adesso oppure non faccio più in tempo e l'abbonamento si rinnova a listino per un altro anno?

Potrei richiedere il recesso senza penali entro 14 giorni dall'attivazione del nuovo contratto rinnovato automaticamente dal 1° ottobre o questo tipo di disdetta è valido solo per i contratti iniziali?
 
Ultima modifica:
Non hai vincoli,puoi fare quello che vuoi,tanto se vai a listino non perdi più gli sconti.

Al max paghi ottobre a listino e stop.

Il recesso entro 14 giorni non puoi richiederlo, perché non è un nuovo contratto,ma la fine naturale degli sconti.
 
Non hai vincoli,puoi fare quello che vuoi,tanto se vai a listino non perdi più gli sconti.

Al max paghi ottobre a listino e stop.

Il recesso entro 14 giorni non puoi richiederlo, perché non è un nuovo contratto,ma la fine naturale degli sconti.

Grazie.

Devo aspettare ottobre per inviare la disdetta, altrimenti, se la mando entro questo mese, mi potrebbero far pagare gli sconti usufruiti finora?

Il modulo da compilare è diverso da quello a scadenza naturale del contratto?
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
La scadenza indicata nell'area riservata è 1/10/2023, quindi dovrei usare il modulo per recesso oltre i primi 14 giorni, ma quando mi conviene mandarlo: adesso o ad ottobre?

Per non pagare un mese di full a prezzo di listino, potrei richiedere un downgrade e poi inviare la disdetta?

Se hai la scadenza il 1 Ottobre,puoi mandare anche quello a scadenza naturale, però avresti dovuto mandarlo 30 giorni prima,quindi loro si prendono 30 giorni di tempo per chiudere,dal 1 Ottobre pagherai a listino,fino alla chiusura.

Il downgrade non è immediato,ora non so le tempistiche precise,chiedi all'assistenza,ma oramai credo che non ti convenga,dovevi mandare entro il 1 Settembre la disdetta a scadenza naturale.

Oramai rassegnati a pagare almeno una quota del mese di ottobre a listino.

Prima mandi disdetta e meno giorni paghi.
 
Se hai la scadenza il 1 Ottobre,puoi mandare anche quello a scadenza naturale, però avresti dovuto mandarlo 30 giorni prima,quindi loro si prendono 30 giorni di tempo per chiudere,dal 1 Ottobre pagherai a listino,fino alla chiusura.

Il downgrade non è immediato,ora non so le tempistiche precise,chiedi all'assistenza,ma oramai credo che non ti convenga,dovevi mandare entro il 1 Settembre la disdetta a scadenza naturale.

Oramai rassegnati a pagare almeno una quota del mese di ottobre a listino.

Prima mandi disdetta e meno giorni paghi.

Purtroppo dopo tre anni, ho perso l'abitudine di controllare la scadenza del contratto e me ne sono accorto in ritardo.

Quindi mando subito tramite PEC la disdetta a scadenza naturale.
 
Indietro
Alto Basso