In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale TIM

Purtroppo dalle condizioni contrattuali a me sembra proprio che abbiano ragione loro:







Ripeto, il problema è la mancanza di chiarezza e trasparenza. La SIM non avrei avuto problemi a farla e a chiuderla in un cassetto, era pure gratis.



Mi sono andato a leggere tutto. In effetti nelle condizioni contrattuali senza sim non avresti diritto a disney +. Ma nel riepilogo lo mettono :eusa_wall:.

Io ci vedo confusione ma anche malafede.
Come mai nelle condizioni contrattuali c’è scritto che si può rinunciare al decoder in fase di attivazione e il call center dice che è un errore. Quando fa comodo a loro a seconda dei casi, le condizioni vanno applicate rigorosamente o se sono a vantaggio dell’utente è un errore. Ma daiiiii


Edit. per stare lontano da Tim/Kena piuttosto sono andato di abbonamento diretto
 
La malafede, a mio avviso, è evidente. Se sei costretto a istruire il call center su come rispondere a queste richieste vuol dire che sei consapevole del problema e, in questo caso, dovresti rendere tutto più chiaro sul sito.
 
Ciao a tutti, dal 29 luglio provo ad attivare dazn plus: la prima volta fanno addebito 5 euro su credito residuo, mi dicono che l'attivazione viene scartata.. così apriamo la segnalazione. Proviamo per altre 3 volte ad attivare, ricevo la scheda sintetica ecc e viene sempre scartata.. in data odierna quindi apro la quarta segnalazione che magicamente non si sa che fine farà.
In area utente Dazn vedo sempre standard. Oggi ho provato la visione in contemporanea con due wifi diversi di Eurosport e zona Dazn (trasmettevano una partita spagnola) e ho potuto visionare senza problemi. Addirittura ho provato un terzo su altra connessione ed andava.
Sinceramente non so più cosa pensare.
È capitato a qualcuno ed è arrivato ad un punto ?
Mi trovo nella stessa situazione, domani contatterò nuovamente il servizio clienti.
 
Purtroppo ho bisogno di un vostro parere. La settimana passata ho attivato Tim Vision con Dazn via telefono (l'offerta con attivazione gratuita a 19 euro fino a dicembre) in quanto on line non riuscivo mai a completare la procedura (alla fine diceva "ops, si è verificato un problema, riprova più tardi); mi hanno detto che avrei ricevuto una sim per l'attivazione e poco altro.
L'altro ieri mi è arrivato un plico con dei documenti e una sim, oltre ad una mail per attivare "Tim ricarica automatica". Nella mail c'è un link che mi porta alla pagina di MyTim, di cui non ho un account, quindi clicco su "registrati" e mi si apre una pagina bianca. Ho chiamato 5 volte l'assistenza: due volte mi hanno chiuso il tel in faccia, due si sentiva solo del gran rumore e l'ultima mi ha risposto un operatore chefrettolosamente mi ha detto che avrei dovuto attivare la sim inserendola nel telefono. Ho fatto come ha detto lui ma mi sono trovato nella stessa situazione a cui mi aveva portato la mail: una pagina bianca. Inoltre mi ha detto che tutti quei documenti arrivati nel plico non è necessario rispedirli firmati.
Qualcuno ha vissuto la stessa esperienza? Non mi hanno nemmeno mai chiesto il metodo di pagamento... sarei tentato di fare il recesso e rifare tutto. qualche consiglio? grazie :)
 
Purtroppo ho bisogno di un vostro parere. La settimana passata ho attivato Tim Vision con Dazn via telefono (l'offerta con attivazione gratuita a 19 euro fino a dicembre) in quanto on line non riuscivo mai a completare la procedura (alla fine diceva "ops, si è verificato un problema, riprova più tardi); mi hanno detto che avrei ricevuto una sim per l'attivazione e poco altro.
L'altro ieri mi è arrivato un plico con dei documenti e una sim, oltre ad una mail per attivare "Tim ricarica automatica". Nella mail c'è un link che mi porta alla pagina di MyTim, di cui non ho un account, quindi clicco su "registrati" e mi si apre una pagina bianca. Ho chiamato 5 volte l'assistenza: due volte mi hanno chiuso il tel in faccia, due si sentiva solo del gran rumore e l'ultima mi ha risposto un operatore chefrettolosamente mi ha detto che avrei dovuto attivare la sim inserendola nel telefono. Ho fatto come ha detto lui ma mi sono trovato nella stessa situazione a cui mi aveva portato la mail: una pagina bianca. Inoltre mi ha detto che tutti quei documenti arrivati nel plico non è necessario rispedirli firmati.
Qualcuno ha vissuto la stessa esperienza? Non mi hanno nemmeno mai chiesto il metodo di pagamento... sarei tentato di fare il recesso e rifare tutto. qualche consiglio? grazie :)

Ti consiglio di registrarti prima sul sito Mytim in maniera autonoma e poi passando dal link che ti hanno mandato puoi attivare tim ricarica automatica. Il metodo di pagamento dovrai inserirlo nel momento in cui stai per attivare la ricarica automatica. Per quanto riguarda i documenti quando è arrivato il postino non ti ha fatto mettere delle firme? Quella in tua possesso dovrebbe essere la copia cliente quindi non dovrai inviare indietro niente. La sim dovrebbe essere già attiva e potresti provare a inserirla nel telefono per controllare ma se non vuoi utilizzarla non è necessario.
 
Buongiorno vorrei attivare online l'offerta TIM di 24,99 € al mese fino al 31.12.2023 ma non riesco a farmi richiamare da un operatore da una settimana per chiarire alcuni dubbi che spero qualcuno del forum possa chiarire.
Premessa sono cliente Tim e pago Tim vision in bolletta a 5,00/mese e vorrei attivare come detto l'offerta 24,99€ mese aggiungendo DAZN plus.
I dubbi sono:
1) Il mio costo mensile diventa 24,99€ + 10,00€ DAZN plus fino a dicembre?;
2) sarò obbligato ad acquistare il box Timvision con un ulteriore addebito in bolletta o mi basta l'app della TV?
3) nelle mie condizioni ho diritto a Disney+ senza ulteriori costi?
4) se in dopo un numero di mesi x volessi recedere pagherei penali?
Grazie a chi volesse rispondermi.
 
Buongiorno vorrei attivare online l'offerta TIM di 24,99 € al mese fino al 31.12.2023 ma non riesco a farmi richiamare da un operatore da una settimana per chiarire alcuni dubbi che spero qualcuno del forum possa chiarire.
Premessa sono cliente Tim e pago Tim vision in bolletta a 5,00/mese e vorrei attivare come detto l'offerta 24,99€ mese aggiungendo DAZN plus.
I dubbi sono:
1) Il mio costo mensile diventa 24,99€ + 10,00€ DAZN plus fino a dicembre?;
2) sarò obbligato ad acquistare il box Timvision con un ulteriore addebito in bolletta o mi basta l'app della TV?
3) nelle mie condizioni ho diritto a Disney+ senza ulteriori costi?
4) se in dopo un numero di mesi x volessi recedere pagherei penali?
Grazie a chi volesse rispondermi.

1) Fino al 31/12 è 24,99€/mese + 5€/mese per DAZN Plus
2) il box è obbligatorio, puoi tentare con il rifiuto della consegna (alcuni utenti lo hanno fatto)
3) Si
4) No

Mi sono andato a leggere tutto. In effetti nelle condizioni contrattuali senza sim non avresti diritto a disney +. Ma nel riepilogo lo mettono :eusa_wall:.

Io ci vedo confusione ma anche malafede.
Come mai nelle condizioni contrattuali c’è scritto che si può rinunciare al decoder in fase di attivazione e il call center dice che è un errore. Quando fa comodo a loro a seconda dei casi, le condizioni vanno applicate rigorosamente o se sono a vantaggio dell’utente è un errore. Ma daiiiii


Edit. per stare lontano da Tim/Kena piuttosto sono andato di abbonamento diretto

Il sito è fatto male, però è stato specificato nelle varie news che senza sim non si poteva avere Disney+ inoltre in fase di acquisto nel riepilogo appare TIM Vision Calcio e Sport a differenza dell'offerta con la sim dove viene indicato TIM Vision Calcio e Sport con Disney+.
In fase di riepilogo intendo quando effettui l'inserimento dei vari dati per la spedizione ecc... e non prima dove fa un riepilogo generico indistintamente dal metodo di attivazione.
 
La mia situazione è questa: ricevuta ieri la sim, ricevuti gli sms e ho attivato nell'ordine dazn, infinity e disney+. Quando ho provato ad attivare timvision, il link mi diceva che la mail xxxx@hotmail.com era già registrata sul portale, il problema è che quella mail non è mia. Capitato a qualcuno?

Ho aggirato il problema, andando su timvision.it registrando un nuovo account e associando il numero della sim che mi è arrivata. Ora vedo tutto, ma non essendo passato dal link "ufficiale" il servizio timvision risulta ancora da attivare.

A parte questo, sto aspettando che mi compaia l'offerta dazn plus (speriamo). Qualcuno sa come "capire" se l'autoricarica è attiva? Perché mi dice di sì (ho già pagato il primo mese in fase di attivazione), ma non vedo la carta tra i metodi di pagamento.
 
Ciao, da quanto tempo ? Inoltre volevo chiederti se effettivamente anche te vedi senza problemi due schermi in contemporanea (es. Eurosport o zona Dazn) senza problemi.

Grazie mille

Da lunedì, adesso richiamo il servizio clienti.
Devo ancora provare se funziona la doppia visione utilizzando due connessioni diverse.
 
La mia situazione è questa: ricevuta ieri la sim, ricevuti gli sms e ho attivato nell'ordine dazn, infinity e disney+. Quando ho provato ad attivare timvision, il link mi diceva che la mail xxxx@hotmail.com era già registrata sul portale, il problema è che quella mail non è mia. Capitato a qualcuno?

Ho aggirato il problema, andando su timvision.it registrando un nuovo account e associando il numero della sim che mi è arrivata. Ora vedo tutto, ma non essendo passato dal link "ufficiale" il servizio timvision risulta ancora da attivare.

A parte questo, sto aspettando che mi compaia l'offerta dazn plus (speriamo). Qualcuno sa come "capire" se l'autoricarica è attiva? Perché mi dice di sì (ho già pagato il primo mese in fase di attivazione), ma non vedo la carta tra i metodi di pagamento.

Devi inserire la carta tra i metodi di pagamento.
 
Ciao, da quanto tempo ? Inoltre volevo chiederti se effettivamente anche te vedi senza problemi due schermi in contemporanea (es. Eurosport o zona Dazn) senza problemi.

Grazie mille
Ciao, ho appena provato e riesco a vedere contemporaneamente su due schermi utilizzando due connessioni differenti.
 
sono in dubbio se attivare sulla mia linea fissa o richiedere una sim per evitare problemi in fatturazione

secondo voi come è meglio fare?



purtroppo tim è un disastro quando si tratta di disattivare
 
Richiedere la sim è un “viaggio” di giorni che sconsiglierei assolutamente.
Basti dire che bisogna aspettare personalmente la consegna a casa con poste italiane , con fascia oraria 9/18…
 
sono in dubbio se attivare sulla mia linea fissa o richiedere una sim per evitare problemi in fatturazione

secondo voi come è meglio fare?



purtroppo tim è un disastro quando si tratta di disattivare

Io ordinato due volte una sim. La prima volta è tornata indietro, senza particolari motivi, e addio.

La seconda volta me la sono fatta mandare ad un altro indirizzo, ho ordinato il 19, consegnata il 23 mattina (consegna concordata, ti chiamano), arrivati tutti i link il 23 pomeriggio via sms e arrivato il decoder oggi, 24.

Insomma, la seconda volta tutto molto liscio.
 
sono in dubbio se attivare sulla mia linea fissa o richiedere una sim per evitare problemi in fatturazione

secondo voi come è meglio fare?



purtroppo tim è un disastro quando si tratta di disattivare
Comodamente in fattura.
 
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