Importante It-alert sistema nazionale di allarme pubblico

Quasi 800000 questionari compilati dopo i primi test si vede che alla gente è interessata

tanto per mostrare che "i social" non andrebbero presi a metro universale.

comunque fino ad oggi erano test in periodo vacanziero...adesso si passa a "orario scolastico" 5000 telefoni che suonano nello stesso istituto:5eek:
 
...comunque fino ad oggi erano test in periodo vacanziero...adesso si passa a "orario scolastico" 5000 telefoni che suonano nello stesso istituto:5eek:

Sarebbe una buona occasione per pianificare un test di evacuazione nell'istituto, che andrebbe fatto almeno 2 volte all'anno, ma pochissimi istituti scolastici fanno.
 
Spero che il servizio a regime possa supportare veramente le persone ! qui in Emilia Romagna siamo stati colpiti duramente dall'alluvione. Pensate che Google sta studiando la maniera di avvertire la gente qualche minuto prima che avvenga un terremoto con i vari sensori che hanno i telefoni si sono accorti che prima di un terremoto i telefoni hanno delle piccole onde motorie impercettibili a noi umani, e non finita qui anche la fibra ottica fa la sua parte grazie alle distorsioni dei segnali luminosi che viaggiano all'interno del cavo.
 
Allarme generale su tutti i cellulari il 14 settembre alle 12: le prove di IT-Alert (Piemonte), Puglia e Umbria


Il 12 Settembre: Friuli-Venezia Giulia, Campania e Marche

anche la stampa necessita di click. allarme generale:eusa_think: il messaggio che blocca tutte le app e la procedura per farle ripartire(spoiler...basta premere "chiudi" sul messaggio...come ogni altro messaggio e non registrerà "l'avvenuta ricezione" come paventato nell'articolo).

se leggi un articolo sembra una puntata di "24" ma più cringe(anziani nelle rsa movimentati dal segnale di allarme)
 
Mia mamma è ricoverata in una struttura a lungo degenza e qualcosa dovrò spiegarle in effetti. Di non spaventarsi perlomeno
 
Oppure spegnere lo smartphone prima delle 12 e riaccenderlo 5-10 minuti dopo.

impossibile pensare che tutto il personale in visita, specie alle 12 ore del pasto, non abbia un telefono anche anteguerra che non suoni. è bene spiegare perchè in effetti il suono è volutamente molto forte e verrà emesso più volte a distanza ravvicinata da molti telefoni. io nel test in toscana ero al mare, c'era poca gente ma ne ho sentiti alcuni anche a lunga distanza
 
impossibile pensare che tutto il personale in visita, specie alle 12 ore del pasto, non abbia un telefono anche anteguerra che non suoni. è bene spiegare perchè in effetti il suono è volutamente molto forte e verrà emesso più volte a distanza ravvicinata da molti telefoni. io nel test in toscana ero al mare, c'era poca gente ma ne ho sentiti alcuni anche a lunga distanza

Così pure i no-alert lo sentiranno comunque e beneficiarenno dell'allarme di gregge pur continuando ad ostentare la propria libbertahh dalla dittatura dell'avviso Sempre che non suoni in ogni caso in base alla gravità dell'evento
 
visto il disastroso terremoto in marocco mi viene anche in mente che it-alert potrebbe essere lanciato per trovare cellulari e quindi potenzialmente gente sotto le macerie che è sempre meglio che andare completamente alla cieca.
 
Ogni dispositivo mobile dovrebbe essere tracciabile forzatamente anche gps, bluetooth ecc da parte del forze dell'ordine con tutte le autorizzazioni necessarie e previste in un paese moderno. D'accordissimo con la scelta adottata dalla Francia. Chi non è d'accordo perché "se si comincia così poi si finisce che mi costringono pure a pagare le tasse" utilizzi le cabine telefoniche come facevano i delinquenti negli anni 70. E se non ci sono più cabine pazienza.
Fare suonare i telefoni di una zona non è una cattiva idea ma suonerebbero tutti e andrebbe coordinato bene
 
Passate le 12 da 3 minuti e a me non ha suonato nulla, né arrivato messaggio, a mia mamma che abita sotto di me è suonato...boh...
 
A mio figlio è suonato alle 12.07 e non può compilare il questionario perché "si è verificato un problema".
A me ancora nulla...io credevo che le 12 fossero per tutti...
 
Indietro
Alto Basso