In Rilievo Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Penso che lo Sky Q fosse impostato in 4K 2160p per il tv 4K, mentre per il tv da 32" va settato a 1080i o p. Ora non ricordo come si può fare a farlo andare a 1080 visto che non riesci a visualizzare i menù a schermo. Ci sarà una procedura di reset che non ricordo o conosco, perché non l'ho mai fatta. O ancora più semplice se hai ancora un tv 4K in casa, collegalo provvisoriamente a quel tv, lo porti dal menù a 1080i e infine lo colleghi al nuovo tv.
 
Penso che lo Sky Q fosse impostato in 4K 2160p per il tv 4K, mentre per il tv da 32" va settato a 1080i o p. Ora non ricordo come si può fare a farlo andare a 1080 visto che non riesci a visualizzare i menù a schermo. Ci sarà una procedura di reset che non ricordo o conosco, perché non l'ho mai fatta. O ancora più semplice se hai ancora un tv 4K in casa, collegalo provvisoriamente a quel tv, lo porti dal menù a 1080i e infine lo colleghi al nuovo tv.

E' proprio come dici. Però il TV 4k è defunto e passerà non molto tempo per la sostituzione. Se qualche anima buona mi darà lumi per il reset mi farà felice. Per ora Grazie.
Un saluto a tutti :wave:
 
Per un guasto ho dovuto sostituire il TV 4k 43” della Philips con un Panasonic 32” JS 350. Collegando lo SkyQ qualcosa va storto e non riesco a trovare la soluzione: esce il messaggio ”nessun segnale”. Ho provato a staccare e ripartire lo SkyQ, ma dopo il primo messaggio di benvenuto lo schermo diventa nero parte il messaggio, ho provato con diversi cavi hdmi, anche di qualità, ma senza risultato. Ho ricollegato anche l’Apple TV e questa funziona senza problemi. Non so come uscirne, se qualcuno ha una dritta ….
Un saluto a tutti :wave:

Oppure se non vedi nulla puoi sempre andare alla... cieca :D

Premi il tasto casetta
Premi 12 volte il tasto freccia giù
Premi OK
Premi 4 volte il tasto freccia giù
Premi OK
Premi 3 volte il tasto freccia giù
Premi 2 volte il tasto freccia destra
Premi 2 volte il tasto freccia su
Premi OK
Premi tasto freccia sinistra
Premi OK

Se hai fatto piano e bene ora hai impostato il formato 1080p
 
E' proprio come dici. Però il TV 4k è defunto e passerà non molto tempo per la sostituzione. Se qualche anima buona mi darà lumi per il reset mi farà felice. Per ora Grazie.
Un saluto a tutti :wave:

Non mi torna. Io l’anno scorso ho avuto esattamente lo stesso problema. Tv 4k defunto, ho attaccato lo sky q platinum ad un tv 32 pollici hd ready per la settimana in attesa arrivasse il nuovo. Non ho dovuto fare nulla , lo sky q si è reimpostato da solo a 1080i. Quando poi ho messo il nuovo televisore ho dovuto reimpostarlo manualmente a 4k. Ti consiglio di chiamare assistenza sky, potrebbe esserci un problema anche sullo sky q
 
Vedi che domani qualcuno arriva.
E' arrivato il 7° Cavalleria

Vedi se questa procedura che non ho testato può andarti bene.
Non so se intacca le registrazioni.
Ho il platinum, magari sbaglio ma il tasto reset non lo trovo

Oppure se non vedi nulla puoi sempre andare alla... cieca :D

Premi il tasto casetta
Premi 12 volte il tasto freccia giù
Premi OK
Premi 4 volte il tasto freccia giù
Premi OK
Premi 3 volte il tasto freccia giù
Premi 2 volte il tasto freccia destra
Premi 2 volte il tasto freccia su
Premi OK
Premi tasto freccia sinistra
Premi OK

Se hai fatto piano e bene ora hai impostato il formato 1080p
Complimenti, e luce fu
p.s. Premi 2 volte, freccia in su, freccia a sinistra, premi 4 volte, tasto casetta ... pensavo a uno scherzo, ma visto il mittente il dubbio è passato immediatamente. Ho imparato da tempo che su questo forum non si scherza, mai.

Un ringraziamento e un saluto a tutti :wave:
 
Adesso che me lo fai rileggere e vista la premessa posso darti ragione che sarebbe potuto non sembrare serio ma tutto è bene quel che finisce bene ;)
L'importante era pigiare i tasti dando un po di tempo di risposta perchè il decoder tende pure a rispondere in ritardo; felice di essere stato di aiuto ;)
 
Sto cercando di capire il consumo in watt del decoder Platinum Sky Q ma dalle misurazioni che ho sono un po' perplesso. Mi spiego meglio: ho al quadro elettrico un contatore digitale WiFi, quando vado a spegnere il decoder Platinum ho un calo di circa 110 W, ma dopo qualche secondo il livello di watt risale praticamente quasi al livello del consumo che c'era quando il Platinum era acceso. Possibile che il Platinum consumi da spento (in standby) praticamente quanto consumi da acceso? C'è una spiegazione tecnica? Non capisco perché appena lo spengo il consumo scenda di 110 W per poi risalire dopo qualche secondo al livello di quando era acceso.
 
110W mi sembrano tanti, dovrebbero essere poche decine. Prova anche a staccare la spina dello Sky Q e vedi cosa ti dice l'indicatore.

Tra acceso e standby cambia poco, ma direi che dovresti stare sempre sotto i 50W. Cerco le specifiche ma mi pare che indicassero sui 30W massimi.
 
110W mi sembrano tanti, dovrebbero essere poche decine. Prova anche a staccare la spina dello Sky Q e vedi cosa ti dice l'indicatore.

Tra acceso e standby cambia poco, ma direi che dovresti stare sempre sotto i 50W. Cerco le specifiche ma mi pare che indicassero sui 30W massimi.
Infatti, credo che ci sia qualche altro assorbimento in casa a determinare questi wattaggi...se avrebbe possibilità di mettere uno strumento a misurare solo l'apparecchio sarebbe meglio.
 
Sto cercando di capire il consumo in watt del decoder Platinum Sky Q ma dalle misurazioni che ho sono un po' perplesso. Mi spiego meglio: ho al quadro elettrico un contatore digitale WiFi, quando vado a spegnere il decoder Platinum ho un calo di circa 110 W, ma dopo qualche secondo il livello di watt risale praticamente quasi al livello del consumo che c'era quando il Platinum era acceso. Possibile che il Platinum consumi da spento (in standby) praticamente quanto consumi da acceso? C'è una spiegazione tecnica? Non capisco perché appena lo spengo il consumo scenda di 110 W per poi risalire dopo qualche secondo al livello di quando era acceso.

Che tipo di potenza misura quel contatore, attiva, reattiva o totale?

Ci puoi dire marca e modello di quel contatore digitale wifi?
 
Discussione su Sky Q Platinum (Versione Sw Q220.000.23.00L del 03/05/2023)

Ragazzi com'è comodo amazon music
 
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Ciao ieri è intervenuto il tecnico per la sostituzione del decoder, sono passato dallo Sky Q Black al Platinum più un Mini. Tempi di attesa prima della visione circa due ore. Ieri pomeriggio e ieri sera tutto bene, poco fa tornando dal lavoro accendo la tv e mi appare la scritta "Smart Card non associata al decoder in uso. Premi il tasto ? per associare". Per evitare problemi ho chiamato il servizio clienti e in un meno di un minuto, dopo aver dettato un codice posto sotto l'apparecchio sono tornato a vedere tutti i canali. La ragazza mi ha detto che è un problema del decoder Platinum che stanno cercando di risolvere, ovvero ogni tanto non riconosce la Smart Card al suo interno. Mi ha inoltre consigliato di chiamare in caso di bisogno perché non esiste una procedura per risolverlo autonomamente. È vero ? Qualcuno ha risolto diversamente rispetto a me ? Grazie
 
Che il Mini perda la sincronizzazione invece può capitare più facilmente, mi succedeva spesso anni fa con una certa versione software, la prima volta ho avuto difficoltà a capire bene la procedura anche perchè senza volerlo avevo fatto un reset e non mi funzionava nemmeno più il telecomando, ma poi è stato facile. Se non l'hai già fatto lancia l'aggiornamento o verifica di avere l'ultima versione sw sia sul Platinum che sul Mini, possibilmente devono essere uguali su entrambi e l'ultima versione inizia con Q220.
 
Che il Mini perda la sincronizzazione invece può capitare più facilmente, mi succedeva spesso anni fa con una certa versione software, la prima volta ho avuto difficoltà a capire bene la procedura anche perchè senza volerlo avevo fatto un reset e non mi funzionava nemmeno più il telecomando, ma poi è stato facile. Se non l'hai già fatto lancia l'aggiornamento o verifica di avere l'ultima versione sw sia sul Platinum che sul Mini, possibilmente devono essere uguali su entrambi e l'ultima versione inizia con Q220.
Grazie mille appena torno a casa verifico. Nel frattempo sai mica indicarmi la procedura esatta per sincronizzarli?
 
Non ricordo non la faccio da secoli, per sicurezza stacca il Mini dalla corrente, poi accendi il Platinum su un canale Sky, poi dai corrente al Mini, dopo due minuti lo accendi e vedi se ti compare una procedura guidata a schermo. Non vorrei però che nel tuo caso ci sia qualcosa a livello di diritti di visione della smartcard, che devono fare qualcosa ancora loro da remoto dopo tua sollecitazione.

Edit: prova anche se per caso facendo la procedura sopra, arrivasse la visione da sola sul Mini cioè si sincronizza da solo. O prova a mettere la gestione degli ip automatica da parte dei decoder e del router se non è già così, ed inizialmente a fare tutto in wi-fi.

Edit2 - qui ci sono alcune procedure: https://assistenza.sky.it/sky-q/platinum/guida-come-installare-sky-q-platinum-mini
 
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