Discussioni su NOVE

Sul Nove:
Anteprima, dalle 19.58 alle 20.32: 1.633.000 (8.8%)
Che Tempo Che Fa, dalle 20.36 alle 22.18: 2.100.000 (8.5%)
Che Tempo Che Fa – Il Tavolo, dalle 22.23 alle 0.11: 1.122.000 (8.2%)

In totale considerando il simulcast su tutte le reti del gruppo:
Anteprima, 2.005.000 (10.79%)
Che Tempo Che Fa, 2.608.000 (13%)
Che Tempo Che Fa – Il Tavolo, 1.476.000 (10.83%).

L'anno scorso aveva fatto 2.221.000 col programma principale e 1.329.000 con il tavolo
Vabbè grazie...... a reti unificate su 4 canali in contemporanea, sembrava di essere a capodanno con gli auguri del Presidente della Repubblica
 
Vabbè grazie...... a reti unificate su 4 canali in contemporanea, sembrava di essere a capodanno con gli auguri del Presidente della Repubblica
Ovviamente non sarà sempre così :) . Per la prima serata si vuole semplicemente condurre gli spettatori verso Nove

Poi c'è da considerare come l'effetto novità attragga sempre tanto
 
Va bene che non mi va d'entrare molto nella faccenda, ma una pubblicità per un operatore esterno è una pubblicità per un operatore esterno: che sia TV8 (Sky) o Disney non importa.

È parte della "pubblicità": poi magari i metodi possono sembrare inappropriati, ma rimane solo pubblicità, che è consentita

Nessuno ha parlato di metodi inappropriati o detto che non sia consentita la pubblicità, sono oltretutto operatori privati, si dibatteva sul fatto se fosse un semplice favore a titolo gratuito (c'è chi diceva per imposizione del solo agente) o parte di un accordo assolutamente formalizzato tra gli editori Sky e Discovery. Dal momento che tra operatori privati niente si fa per niente, se non c'è stato un accordo esplicitamente economico, sarà stato di altro tipo.
 
Vabbè grazie...... a reti unificate su 4 canali in contemporanea, sembrava di essere a capodanno con gli auguri del Presidente della Repubblica

otto, non quattro
Comunque considerando il solo Nove, ha comunque dimostrato di aver mantenuto sostanzialmente intatto il suo pubblico, altro che "vabbè grazie"
 
c'è da dire comunque una cosa, stamattina in discovery staranno festeggiando, avevo letto che Fazio sperava almeno in un 4% è andato ben oltre le aspettative
 
Nessuno ha parlato di metodi inappropriati o detto che non sia consentita la pubblicità, sono oltretutto operatori privati, si dibatteva sul fatto se fosse un semplice favore a titolo gratuito (c'è chi diceva per imposizione del solo agente) o parte di un accordo assolutamente formalizzato tra gli editori Sky e Discovery. Dal momento che tra operatori privati niente si fa per niente, se non c'è stato un accordo esplicitamente economico, sarà stato di altro tipo.

Sono d'accordo con te eh, ci sono comunque interessi e contropartite commerciali dietro
 
otto, non quattro
Comunque considerando il solo Nove, ha comunque dimostrato di aver mantenuto sostanzialmente intatto il suo pubblico, altro che "vabbè grazie"
Esatto. In totale ha fatto il 13%, ma considerando solo il Nove ha fatto il 10,5% che è un risultato incredibile per il canale. Report su Rai 3 è già calato.
 
Niente si fa per niente, sicuramente ci saranno stati accordi specifici tra Sky e Discovery. Certo che, se fossi Panella, mi sarebbero girate parecchio a vedere la mia rete che nel nuovo programma di punta sponsorizza il diretto concorrente anziché le mie puntate in prima visione.
Panella ha n. 1 puntata inedita (quella di stasera).
 
c'è da dire comunque una cosa, stamattina in discovery staranno festeggiando, avevo letto che Fazio sperava almeno in un 4% è andato ben oltre le aspettative

Chiaramente Fazio ha mantenuto il profilo basso ma era impossibile che avrebbe fatto il 4%, oltre al fatto che ha scelto di partire in una domenica senza calcio. Sicuramente domenica prossima con la concorrenza di Juventus-Milan calerà un pò ma i risultati saranno sempre molto considerevoli per gli standard di Nove.
 
Considerando che Fazio si aspettava di fare uno share del 4% è andata molto bene (parlo solo del 9)
 
Ovvio che calerà, c'era l'evento la curiosità. Le reti unificate è una attenuante stupida...è stato fatto con altre produzioni meno importanti ma fingete di non ricordare.
Non farà il 13% ma secondo me un 7 / 8 % lo manterrà
Il calcio secondo me eroderà più le ammiraglie, canale5 in particolare che ha dei prodotti deboli.
I concorrenti di Fazio sono Report, la7. Gramellini ha perso 1% nonostante avesse Mentana ospite. Report addirittura 4 punti
 
Sbaglio o le luci in studio lasciano un po’ a desiderare?
Sulla rai mi pare fosse tutto piu’ illuminato

L'illuminazione e la fotografia sono migliorati leggermente rispetto alla Rai. Luci meno sparate a mille, e tonalità leggermente più calda.
 
L'illuminazione e la fotografia sono migliorati leggermente rispetto alla Rai. Luci meno sparate a mille, e tonalità leggermente più calda.

Veramente sono stati il problema della serata, come anche l'audio. Pure le telecamere, quella che inquadrava Fazio di primo piano ondeggiava, sembrava poco stabile. Tecnicamente tanti piccoli problemi
 
ma dai sono tutte sciocchezze, l'importante è il contenuto della trasmissione il resto verrà affinato anche con i pareri del pubblico più certosino
 
Mi aspetto una prossima ospitata di Saviano e di Mimmo Lucano che in Rai trovano le porte chiuse.
 
A mio avviso stavolta è diverso: quando Fazio ha avuto ospiti come Maria De Filippi in passato, l'ha avuta in quanto personaggio indiscutibilmente dirompente e comunque non ha mai sponsorizzato l'avvio dei suoi programmi ricordando rete, giorno e orario di messa in onda (anche perché non ne ha bisogno). Quando ha sponsorizzato produzioni Netflix o di altre piattaforme sponsorizzava un altro mezzo, a volte non citando neanche il nome del servizio, come se si sponsorizzasse genericamente un film al cinema, non proprio la stessa cosa. Quando in passato ha avuto i Gialappi ha ricordato in maniera generica la rete del programma, senza ricordare esatta data e ora. Questa volta hanno fatto proprio uno spot in diretta con indicazione completa di tutto (rete, data, ora, ricordati anche più volte per i più disattenti) e un invito quasi esplicito a cambiare canale: business is business e per queste cose non ci sono cortesie gratis che tengano, non può essere stata un'iniziativa diretta di Fazio e devono essere intervenuti gli uffici di Sky e discovery con accordi che potrebbero non essere stati economici, ma di altro tipo che non conosciamo. Questa è la mia sensazione.



ora non penso che fazio nella prima puntata si voglia inimicare la nuova rete e pubblicizzi a "dispetto" un programma della concorrenza, cosi come le indicazioni molto chiare su orari e giorno di trasmissione fanno capire che non fosse un ospitata a caso o priva di quell'aspetto pubblicitario... ovvio che fosse concordato tra discovery e sky, quello mi pare evidente... poi che sia un pò strano concordo
 
Indietro
Alto Basso