Calcio: Diritti TV Serie A 2024-2029

Di grazia, quali sarebbero i 4 big match?

Vengono decisi a calendario compilato. L'ordine di scelta dovrebbe essere questo:

Blu = DAZN
Giallo = SKY

379970741_158664293940646_6227418514035132702_n.png
 
L’offerta fissa è minore ma c’è la percentuale del 50% sui ricavi maggiori di 750mln che sembrano facilmente raggiungibili, che potrebbero portare verso il miliardo alla fine.

pero' i bonus "futuribili" sono sempre piuttosto aleatori, non basandosi su certezze"carta canta": li aggiungono molto in anticipo e quindi fittizi per insaporire il piatto di previsione guadagno ,li avevano inseriti piuttosto silenziosamente anche sei anni fa (epoca Sky) per ipotizzare l'avvicinamento al miliardo di introito quando Sky ebbe la strada libera nell'acquisizione della crema dei diritti dopo il defenestramento di mediapro,nel corso delle trattative private che videro l'apparizione in scena di Perform praticamente obbligata per aggirare il problema dell'esclusiva totale e fare in modo che Sky non fosse l'unico operatore, quando dal tavolo delle trattative si alzarono mediaset e gli operatori telefonici. Perform (dazn) che al momento dell'asta vera e propria (quindi prima delle trattative private di sei anni fa) propose una cifra piuttosto esigua
 
Considerando che Dazn garantisce alla Lega una percentuale sui ricavi ottenuti dagli abbonamenti, credo che la Lega spingerà affinché i prezzi tornino ad essere più abbordabili. Altrimenti sarebbe un bagno di sangue per tutti: per chi è abbonato e "deve vendersi un rene" per permettersi quella spesa, per chi è appassionato ma rinuncia a quello che di fatto è ormai un lusso, per Dazn che andrebbe in perdita e per la Lega che non ricaverebbe nulla dal revenue sharing....

Dazn non può abbassare i prezzi perché perderebbe ancora di più di quanto non faccia adesso.
 
A livello personale avrei preferito che la serie A tornasse su sky ma alla fine la cosa importante, l’unica che conta veramente per i tifosi, è che tutto il campionato si possa vedere su una sola piattaforma senza ricorrere a più abbonamenti come succedeva qualche anno fa.
 
Vengono decisi a calendario compilato. L'ordine di scelta dovrebbe essere questo:

Blu = DAZN
Giallo = SKY

379970741_158664293940646_6227418514035132702_n.png

Considerando che i veri big match scudetto sono gli incroci tra Milan, Inter e Juve, diciamo che Sky ne trasmetterà uno su sei.
 
Vengono decisi a calendario compilato. L'ordine di scelta dovrebbe essere questo:

Blu = DAZN
Giallo = SKY

379970741_158664293940646_6227418514035132702_n.png

Bisogna vedere se il pacchetto 15ter(quello che dal comunicato risulta essere assegnato)prevede lo stesso ordine dei pick.

È un pacchetto di cui non conosciamo tutti i dettagli perché è stato fatto dalla Lega durante le trattative private
 
Bisogna vedere se il pacchetto 15ter(quello che dal comunicato risulta essere assegnato)prevede lo stesso ordine dei pick.

È un pacchetto di cui non conosciamo tutti i dettagli perché è stato fatto dalla Lega durante le trattative private


Beh anche se fosse diverso, certamente non si discosterà di molto da questo... Sempre 16 blu e 4 gialli sono
 
A livello personale avrei preferito che la serie A tornasse su sky ma alla fine la cosa importante, l’unica che conta veramente per i tifosi, è che tutto il campionato si possa vedere su una sola piattaforma senza ricorrere a più abbonamenti come succedeva qualche anno fa.
Servono sempre 2 abbonamenti se vuoi vedere le coppe, oppure guardi 1/3 di serie a
 
Secondo me è il solito pasticcio all'italiana, pappa e ciccia e tutti contenti così :laughing7:
La continuità e bla bla bla.... meno pirateria e arriveranno più soldi (tutto da dimostrare, secondo me chi pirata poi non si abbonerebbe nemmeno anche se non ci fosse la pirateria, ma loro la pensano così).
I tifosi devono avere una linea Internet abbastanza veloce oppure abbonarsi a Sky e vedere solo 3 partite a settimana al massimo.
Oppure Zona DAZN su TivùSat ma chissà se e di quanto aumenteranno il costo per vedere quel canale.
Potevano trovare una soluzione migliore che accontentasse maggiormente i tifosi, che sono il cardine del calcio.
Ma, vedremo cosa succederà
 
poi c'e' l'incognita now, in questi tre anni in cui Sky e' priva del piatto forte della serieA si e' visto che il pack sport in now e' oggetto di continue promo e vari ribassi per attrarre clientela che difficilmente e' interessata al prezzo listino. Con la nuova spartizione dei diritti di serieA le cose non cambiano granche' dalla composizione precedente della proposta, quindi in qualche modo in now si dovra' proseguire l'attuale strada delineata. I nodi pero'verrebbero al pettine se un periodo di promozione dovesse impattare le partite importanti e di cartello che dovessero essere a disposizione Sky, a quel punto ci sarebbe un equlibrio piu'complesso fra le due offerte parallele rispetto ad ora e dazn dovrebbe porre rimedio
 
i big match sono facili da indovinare

almeno un derby di Milano
almeno un Juve-Inter
almeno un Juve-Milan
 
Potevano trovare una soluzione migliore che accontentasse maggiormente i tifosi, che sono il cardine del calcio.
Veramente ora i tifosi, sono solo clienti che pagano un prodotto, che si chiama "Campionato di Serie A". Qui stiamo parlando di come vedere le partite in TV, ma spesso ci dimentichiamo di chi va allo stadio. Loro sono il vero cardine del calcio, soggetti a sottostare agli orari imposti dai bandi e dalle richieste di Lega e società. Mentre chi guarda la TV, lo può fare se possibile anche in mobilità. Adesso attendiamo solo i prezzi, sperando che non siano come questa stagione, e ci siano promozioni anche da eventuali nuove collaborazioni future.
 
Indietro
Alto Basso