Calcio: Diritti TV Serie A 2024-2029

Allora, Sky avrà i big match in 4 giornate e la seconda scelta in 30 giornate.

Nelle prime 4 del girone di andata e nelle prime 4 del girone di ritorno avrà invece la terza scelta(su richiesta di DAZN visto che è il periodo in cui di solito si sottoscrivono più abbonamenti e si è voluta riservare le prime due scelte in esclusiva)

Per il resto quarta e ottava scelta in tutte le giornate.
Sempre se Sky non sfrutta uno dei 4 pick di scelta a sua disposizione
Vado ad intuito:
Juve-Inter e Inter-Juve
Inter-Milan e Milan-Inter
Milan-Juve e Juve-Milan
Napoli-Juve e Juve-Napoli
Napoli-Inter e Inter-Napoli
Roma-Juve e Juve-Roma
Napoli-Milan e Milan-Napoli
Roma-Milan e Milan-Roma
Roma-Inter e Inter-Roma
Roma-Lazio e Lazio-Roma
Dazn avendo le prime 3 scelte su 20 sicuro si tiene i 2 juve Inter e un derby, su Sky dovrebbe andare come migliore partita un derby di Milano e poi altri big match con le romane, sicuro il doppio Milan Juventus su dazn

Rispetto al comunicato comunque bisogna capire se le seconde-terze scelte sono 30 o 26 perché come detto i conti non tornano rispetto alle 30 partite su 76 (bisogna capire se i 4 big match sono compresi o no nel conto)
Considerazioni:
1) secondo me Sky prenderà la Juve nei 4 big match perché essendo primo bacino di utenza sarà quasi sempre su dazn
2) per le milanesi cambia poco continueranno ad alternarsi su Sky (ma ad esempio tra Milan Verona e Inter Atalanta verrà preferita la seconda, oggi accade il contrario )
3) il ruolo fisso occupato ogni settimana su Sky di una tra Lazio Fiorentina Atalanta , verrà preso da Napoli e Roma che si alterneranno …. (Che si fatto rovesceranno la situazione attuale con le prime che avranno pochissimi passaggi e le altre 2 molti di più)
4) dazn continuerà ad essere focalizzata sulla serie a , Sky mantiene la nuova strategia comcast polisportiva (e dal mio punto di vista bene così )
5) fossi Sky terrei l esclusiva del martedì di champions senza passaggi in chiaro visto che per la a non ha esclusive
Sui big match prende quello che può, le prime 3 scelte sono di Dazn, per prendersi un milan Juventus deve rinunciare al derby di Milano

Sui big match prende quello che può, le prime 3 scelte sono di Dazn, per prendersi un milan Juventus deve rinunciare al derby di Milano

Infatti, bisogna considerare che Sky non può scegliere i big match a proprio piacimento, sono sempre seconde scelte di DAZN. Però a mio modo di vedere ha fatto la scelta più equilibrata.

Ultima modifica:
A mio modo di vedere Sky ha fatto bene a tirarsi parzialmente fuori e a puntare a un target familiare, non di fanatici (non lo dico in termini dispregiativi, lo sono anche io). Alla fine con poco va a completare un prodotto completo per la famiglia: film (dove resta la piattaforma migliore), XFactor, Masterchef, qualche serie, F1, Champions League...Trasmetterà anche qualche big match pompandolo mediaticamente al massimo e riuscirà a mantenere la sua base senza svenarsi e correre rischi.

Infatti, bisogna considerare che Sky non può scegliere i big match a proprio piacimento, sono sempre seconde scelte di DAZN.
I pick di scelta per Sky sono 4, 7, 12 e 19, ma comunque sono relativamente a discrezione di Sky, per dire nel primo giro sky potrebbe scegliere tra derby di Milano e un milan Juve, chiaramente quello che lascia se lo prende dazn alla quinta e sesta chiamata

Ma in questo bando nessuno che ha mai parlato di 4K?
O continuiamo a produrre Milan-Inter in 4K per poi mandarla in 1080p su DAZN?

A mio modo di vedere Sky ha fatto bene a tirarsi parzialmente fuori e a puntare a un target familiare, non di fanatici (non lo dico in termini dispregiativi, lo sono anche io). Alla fine con poco va a completare un prodotto completo per la famiglia: film (dove resta la piattaforma migliore), XFactor, Masterchef, qualche serie, F1, Champions League...Trasmetterà anche qualche big match pompandolo mediaticamente al massimo e riuscirà a mantenere la sua base senza svenarsi e correre rischi.
Pienamente d'accordo. In questi tre anni ha constatato che può benissimo sopravvivere senza il grosso della serie A. Dopotutto con gli abbonamenti per locali e chi paga per Zona Dazn per vedere tutte le partite sul sat, non le va tanto male.

Solo le gare su sky avranno il 4k

Complimenti.
Mesa che alla fine ADL tutti i torti non li ha.
In Italia le TV 4K le usiamo per vedere i film e le serie tv, non sia mai che vogliamo vedere le partite del nostro campionato in 4K pagando profumatamente.
Che richieste che facciamo nel 2024..

Complimenti.
Mesa che alla fine ADL tutti i torti non li ha.
In Italia le TV 4K le usiamo per vedere i film e le serie tv, non sia mai che vogliamo vedere le partite del nostro campionato in 4K pagando profumatamente.
Che richieste che facciamo nel 2024..
ADL fa solo scena, al tavolo delle trattative con le tv con Lotito e Percassi c'era lui

ADL fa solo scena, al tavolo delle trattative con le tv con Lotito e Percassi c'era lui

Premesso che non condivido ciò che ha sparato ieri, ma non trovo assolutamente normale che in un bando della durata di ben 5 anni a nessuno sia venuto in mente di inserire l’obbligo di trasmissione almeno per i big match in 4K.
Se poi DAZN non ce la fa coi server sono problemi loro, ma io tifoso esigo di vedere almeno i big match in 4K.
Immaginatevi tra 3-4 anni a vedere una partita ancora in 1080p.. dai su.

Premesso che non condivido ciò che ha sparato ieri, ma non trovo assolutamente normale che in un bando della durata di ben 5 anni a nessuno sia venuto in mente di inserire l’obbligo di trasmissione almeno per i big match in 4K.
Se poi DAZN non ce la fa coi server sono problemi loro, ma io tifoso esigo di vedere almeno i big match in 4K.

E così perdi pure l'offerta di DAZN. Geniale ;)

E così perdi pure l'offerta di DAZN. Geniale ;)

Non stiamo parlando di Teleroma56 con tutto il rispetto.
Possibile che Dazn non riesca a trasmettere in 4K? Dai che agli inizi mandavano tutto in 720p, poi su pressioni della lega hanno inserito il 1080p e non mi sembra sia un pessimo 1080p.
Non credo che Dazn si tirasse indietro se inserivano obbligo 4K almeno sui big match suvvia.

Non stiamo parlando di Teleroma56 con tutto il rispetto.
Possibile che Dazn non riesca a trasmettere in 4K? Dai che agli inizi mandavano tutto in 720p, poi su pressioni della lega hanno inserito il 1080p e non mi sembra sia un pessimo 1080p.
Non credo che Dazn si tirasse indietro se inserivano obbligo 4K almeno sui big match suvvia.
Domenica hanno avuto problemi di audio e tu parli di 4k

Cosa significa che per sky non cambia il pick di 4 partitissime su 20 se una sola partitissima non si è vista su sky nei tre anni scorsi?

Domenica hanno avuto problemi di audio e tu parli di 4k

Inaccettabile ma non è così ogni domenica dai.
Ormai Dazn trasmette a livelli accettabili, non ci sono più quei problemi di una volta.
E poi siamo su un forum tecnico, si parla dei diritti del nostro campionato e penso sia normale rimanere basito dell’assenza del 4K per la Serie A fino al 2029.
Ribadisco, se non ricordo male il 1080p Dazn lo ha messo solo sotto pressioni della lega, altrimenti stavamo ancora col 720p che se non erro usano di default anche in altri paesi e ancora qui da noi per le coppe europee.

Secondo me Sky sta facendo di tutto per far crollare DAZN, facendola indebitare a più non posso, oltre a darle l'arduo compito di sconfiggere la pirateria (visto che si è presa tutta la serie A).
Oltre che a noi consumatori ci sta nuovamente facendo capire quant'è bella la concorrenza che tanto abbiamo voluto per contrastare il monopolio di Sky e prima Mediaset Premium, adesso DAZN...magari poi ci si accontenterà di pagare solo un broadcaster e costui sarà Sky.

PS. non sono fanboy ma sto nel commercio, soggetto a concorrenza (sleale purtroppo)

A mio modo di vedere Sky ha fatto bene a tirarsi parzialmente fuori e a puntare a un target familiare, non di fanatici (non lo dico in termini dispregiativi, lo sono anche io). hi.

Milan inter non è da fanatici, questo si poteva scrivere se come in Francia una tv aveva le 2 prime scelte della giornata e l'altra tutte le altre

Ma con TIM che non avrà più l'esclusiva commerciale con DAZN, non potrebbero mettersi al tavolo Sky e Dazn?
Magari un Zona Dazn incluso nel pack calcio o a prezzo contenuto per gli abbonati Sky sullo stile TIM Vision Calcio e Sport.. oppure, sempre se possibile da contratto Uefa la subcessione dei diritti di qualche coppa tra Champions o Europa League..

Indietro
Alto Basso