Ricordo vagamente quel fatto, però non mi pare fossero 60 secondi di pausa tra un episodio e l’altro (+ la solita pubblicità a fine episodio). A prescindere fu una programmazione orribile già per il fatto che andarono in seconda serata.
Probabilmente non avrebbe senso da noi, questo è vero, però in streaming possono benissimo farlo: quanto è bello guardare in pace l’episodio e dopo quattro minuti parte la pubblicità nel bel mezzo di una conversazione animata o una scena di combattimento? Bello vero…
Sarcasmo a parte, la programmazione televisiva va bene così com’è, però in streaming no; e non parlo solo di OP, ma di tutto ciò che hanno sul catalogo.
Inoltre, non capisco: a cosa serva mandare quell’autopromozione di 40 secondi? Che fanno, si pagano da soli la pubblicità?
Chissà quando capiranno che serve che ripristinino la fascia anime su Italia1. I Simpson stanno morendo malissimo, soprattutto con le stagioni attuali non minimamente all’altezza delle prime 15. Senza contare il fatto che senza Tonino Accolla e Mario Milita non è più lo stesso da oltre un decennio ormai, oltre che senza Liù Bosisio e Ilaria Stagni per il contratto non rinnovato (solito problema per cui ad inizio anno si manifestò).
Per fare prove hanno le principali serie anime da mandare, anche con le ultime stagioni (ri)cominciate in questi ultimi anni, come One Piece, MHA, Naruto. Poi possono mettere anche l’animazione americana, il tutto fino alle 16:30.
Sono però consapevole che la dirigenza se ne sbatte altamente e non ha minimamente intenzione di reinserirla in palinsesto. Anche se andasse male, sarebbe già un bel cambiamento e non penso potrà comunque fare peggio ciò che va in onda oggi. Speriamo in futuro.