Problema tra Sky e Tivusat

remo111

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Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema che riguarda il funzionamento del segnale dalla mia antenna satellitare tra Sky e Tivu'sat.

Ho sempre visto bene il mio Sky con parabola, pochi giorni fa ho acquistato Tivusat, uno spiltter satellitare a 1 entrata e 2 uscite, in modo da poter vedere entrambi, quando ho montato il tutto, tivusat si vedeva ma non Sky....quindi in sostanza per vedere Sky devo usare il cavo singolarmente... indipendente, se unisco non si vede.... c'è qualcuno che possa consigliarmi cosa e come fare? Sara possibile fare qualche cosa?

Staccare i fili ogni volta mi sembra allucinante🤣🤣...grazie a tutti
 
Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema che riguarda il funzionamento del segnale dalla mia antenna satellitare tra Sky e Tivu'sat.

Ho sempre visto bene il mio Sky con parabola, pochi giorni fa ho acquistato Tivusat, uno spiltter satellitare a 1 entrata e 2 uscite, in modo da poter vedere entrambi, quando ho montato il tutto, tivusat si vedeva ma non Sky....quindi in sostanza per vedere Sky devo usare il cavo singolarmente... indipendente, se unisco non si vede.... c'è qualcuno che possa consigliarmi cosa e come fare? Sara possibile fare qualche cosa?

Staccare i fili ogni volta mi sembra allucinante...grazie a tutti

Che decoder tivusat hai esattamente?

Devi impostare unicable (SCR) sul decoder tivusat e scegliere un canale SCR esempio

Canale 1 con 1210 Mhz
 
Chiedo scusa se mi infilo in una discussione non mia, ma io ho questo LNB https://amzn.to/43D1Ufh (Diprogress LNB dCSS 2 Uscita Legacy convertitore 16UB ), sul televisore imposto canale SCR 1 frequenza 1210 , questo splitter https://amzn.to/49iKPbQ , ma quando collego un cavo allo SkyQ e uno a Tivusat, sul decoder Sky tutte le registrazioni non vengono effettuate correttamente (vengono registrati 15-20 minuti solamente) ... e ci sto diventando scemo perché non capisco come mai. Ho provato a usare sia il sat1 che il sat2 sullo SkyQ, a usare cavi diversi dallo splitter allo SkyQ, ma niente da fare. Oltretutto, sullo stesso canale (ad esempio RaiNews24HD) lo SkyQ mi da potenza 70 qualità 80, il televisore mi da potenza 9 qualità 25... so che non sono dati affidabilissimi, ma una differenza del genere mi pare esagerata....
 
Chiedo scusa se mi infilo in una discussione non mia, ma io ho questo LNB https://amzn.to/43D1Ufh (Diprogress LNB dCSS 2 Uscita Legacy convertitore 16UB ), sul televisore imposto canale SCR 1 frequenza 1210 , questo splitter https://amzn.to/49iKPbQ , ma quando collego un cavo allo SkyQ e uno a Tivusat, sul decoder Sky tutte le registrazioni non vengono effettuate correttamente (vengono registrati 15-20 minuti solamente) ... e ci sto diventando scemo perché non capisco come mai. Ho provato a usare sia il sat1 che il sat2 sullo SkyQ, a usare cavi diversi dallo splitter allo SkyQ, ma niente da fare. Oltretutto, sullo stesso canale (ad esempio RaiNews24HD) lo SkyQ mi da potenza 70 qualità 80, il televisore mi da potenza 9 qualità 25... so che non sono dati affidabilissimi, ma una differenza del genere mi pare esagerata....
Dovresti misurare il segnale con altri strumenti per le registrazioni potrebbe essere un problema del decoder non di segnale
 
Dovresti misurare il segnale con altri strumenti per le registrazioni potrebbe essere un problema del decoder non di segnale
mi sono fatto sostituire il decoder Sky e ho cambiato lo splitter, ma il problema permane. Soprattutto per il fatto delle registrazioni che non vanno a buon fine. A questo punto, potrebbe essere l'LNB che non va bene? E in tal caso, con quale potrei sostituirlo?
 
mi sono fatto sostituire il decoder Sky e ho cambiato lo splitter, ma il problema permane. Soprattutto per il fatto delle registrazioni che non vanno a buon fine. A questo punto, potrebbe essere l'LNB che non va bene? E in tal caso, con quale potrei sostituirlo?
Sinceramente io proverei a fare questa prova togli tutti i splitter e con il cavo diretto vai al skyq e prova a registrare e fallo anche con il decoder Della tv non vorrei che ci fosse della perdita di segiale
 
se col cxavo d
Sinceramente io proverei a fare questa prova togli tutti i splitter e con il cavo diretto vai al skyq e prova a registrare e fallo anche con il decoder Della tv non vorrei che ci fosse della perdita di segiale
se col cavo diretto vado allo SkyQ, nessun problema. Idem, alla tv se vado col cavo diretto nessun problema. Se passo dallo splitter, il segnale lo SkyQ ce l'ha (o almeno, dice di averlo) e la tv anche, ma le registrazioni falliscono.
 
se col cxavo d

se col cavo diretto vado allo SkyQ, nessun problema. Idem, alla tv se vado col cavo diretto nessun problema. Se passo dallo splitter, il segnale lo SkyQ ce l'ha (o almeno, dice di averlo) e la tv anche, ma le registrazioni falliscono.
Non credo sia il lnb il problema allora se c'è qualcuno più esperto ti poi spiegare megio per me con lo sptler perdi il segnale ha ma il filo è collegato al legal del lnb ho altro?
 
Prova a lasciare collegato lo skyQ allo splitter ma scollega dallo splitter il cavo che va' al tivusat
Cambia qualcosa ?
 
Aggiungo a quanto detto da @Bobbys
Le operazione di scollegamento dei cavi d'antenna vanno fatte sempre da decoder/tv spento, scollegato dalla rete elettrica.
 
Prova a lasciare collegato lo skyQ allo splitter ma scollega dallo splitter il cavo che va' al tivusat
Cambia qualcosa ?
oggi quando rientro a casa provo e vedo, nel frattempo ieri come ultima spiaggia ho provato a cambiare i cavi che vanno dallo splitter al televisore e allo SkyQ
Le operazione di scollegamento dei cavi d'antenna vanno fatte sempre da decoder/tv spento, scollegato dalla rete elettrica.
quello sempre, SkyQ e televisore scollegati dalla rete elettrica anche tutte le volte precedenti.
 
Verifica con le utility interne di Sky Q quanto segnale perde sui vari trasponder e canali utilizzando lo splitter.
 
Ultima modifica:
Verifica con le utility interne di Sky Q quanto segnale perde sui vari trasponder e canali utilizzando lo splitter.
con lo splitter o senza lo SkyQ non ha nessun calo di segnale, almeno secondo i test.

Comunque cambiando i cavi, sia domenica che ieri le registrazioni sono andate tutte a buon fine, vediamo se continua così anche nei prossimi giorni faccio i fuochi d'artificio.
 
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