Evviva! Il periodo migliore per cambiare contratto insomma!
Ciao a tutti. Avrei bisogno di una mano a capire il contratto nel quale mi hanno cambiato le condizioni e se c'è qualcosa di più interessante per cambiare.
Premetto che lavoro da casa, quindi per l'energia elettrica prediligo offerte monorarie, ho riscaldamento autonomo, ed i miei consumi si attestano sui 1800kWh e 450-500Smc (però spero in un calo visto che abbiamo realizzato il cappotto poco fa ed ho solo un mese di consumi con cappotto)
Sono scadute le condizioni del mio precedente contratto il 31/12/2023 e questi sono gli estratti di quanto mi hanno mandato delle nuove condizioni:
Secondo voi come sono le condizioni nuove che mi hanno mandato?
Per mia preferenza, mi piacerebbe di più un contratto a prezzo fisso come il precedente che avevo, ma non so se in questo periodo siano particolarmente convenienti. Cambiando contratto con il mio fornitore (Dolomiti energia) secondo voi c'è qualcosa di più interessante? Questo potrebbe essere un primo step per avere nuove condizioni "da subito", ma l'idea poi sarebbe cambiare fornitore, perchè loro mi han fatto un paio di tiri mancini che mi hanno un po' fatto perdere fiducia, quindi per un'idea più a lungo termine vorrei valutare anche altri fornitori.
Intanto grazie a chi mi vorrà aiutare con la valutazione delle offerte o anche con l'imparare a come valutarle in autonomia
PS: sul sito di Dolomiti energia stavo guardando quest'offerta per l'energia elettrica

per il gas invece la corrispettiva "Family gas web" che avevo prima del rinnovo delle condizioni, è attualmente sottoscrivibile solo da nuovi clienti, e di quelle per già clienti non me ne è sembrata interessante nessuna.