In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Inter Juventus e zero post su questo thread. Possiamo dire che ormai i problemi sono definitivamente un lontano ricordo? Anch’io ieri sera zero problemi

Direi proprio di si, anche se personalmente ho avuto sempre pochissimi problemi con DAZN (evidentemente, abito in una zona "fortunata")
 
Dopo i primi tre weekend all'inizio del contratto, DAZN non ha più avuto problemi con lo streaming. Tutte le criticità più recenti hanno riguardato l'accesso.
 
Avendo Dazn standard avrei diritto alla doppia visione dalla stessa rete, per un paio di mesi ha funzionato, ora quando mi provo a collegare dalla stessa rete da altra parte della casa anche se con ripetitore di segnale (ma l'indirizzo ip esterno dovrebbe essere il medesimo), mi dice che sono già collegato ad un'utenza dalla stessa rete.E' il caso che chiami l'assistenza?
Anche io stesso problema. Fino a dicembre 2023, sempre con DAZN STANDARD, tutto funzionava regolarmente, da più di un mese invece non riesco più a vedere lo streaming su 2 dispositivi contemporaneamente, nonostante questi siano collegati sulla stessa rete.

Io ho Iliad come operatore, che funziona in IPv6, poi IPv4 è gestito tramite MAP-E, per cui le mie TV Android escono con indirizzo IPv6 e probabilmente DAZN non controlla che i 2 dispositivi abbiano solo lo stesso prefisso (quindi la parte che identifica la rete), ma confronta l'intera stringa che però è differente nell'ultima parte in quanto il protocollo IPv6 prevede che ogni dispositivo sia identificato univocamente.
C'è poi anche il problema di 2 dispositivi collegati contemporaneamente, in cui uno è in IPv4 e uno è in IPv6...

Purtroppo per me non è possibile disattivare IPv6 sulla iliadbox, né tantomeno riesco a forzare IPv4 sui dispositivi collegati (Android TV ecc...).

La cosa veramente strana è che, come detto, prima non ho mai avuto di questi problemi, indipendentemente dal fatto che collegassi 2 dispositivi IPv6 o, addirittura, un dispositivo in IPv4 e uno in IPv6. Devono aver cambiato qualcosa di recente, ma sembra che nessuno ne sappia niente.

Sono giorni che scrivo all'assistenza DAZN, ma è come sbattere contro un muro. Nonostante abbia dettagliato più volte il problema, riportando quali sono i miei dispositivi i loro relativi IP e dimostrando che appartengono alla stessa rete...nulla da fare, loro rispondo con i soliti testi preconfezionati.

Eppure, con DAZN STANDARD, è un nostro diritto la visione contemporanea su 2 dispositivi collegati alla stessa rete. Tra l'altro in contemporanea al verificarsi di questo problema hanno anche aumentato le tariffe e aggiornato l'app che, almeno sui miei dispositivi, l'avvio è rallentato rispetto a prima e anche di parecchio.

Adesso spero solo che la problematica scali a livelli più alti, perché con l'assistenza di base non se ne esce. Visto che siamo in tanti ad avere questo problema si potrebbe provare a scrivere a valanga all'assistenza, nella speranza che si attivino seriamente.
 
Anche io stesso problema. Fino a dicembre 2023, sempre con DAZN STANDARD, tutto funzionava regolarmente, da più di un mese invece non riesco più a vedere lo streaming su 2 dispositivi contemporaneamente, nonostante questi siano collegati sulla stessa rete.

Io ho Iliad come operatore, che funziona in IPv6, poi IPv4 è gestito tramite MAP-E, per cui le mie TV Android escono con indirizzo IPv6 e probabilmente DAZN non controlla che i 2 dispositivi abbiano solo lo stesso prefisso (quindi la parte che identifica la rete), ma confronta l'intera stringa che però è differente nell'ultima parte in quanto il protocollo IPv6 prevede che ogni dispositivo sia identificato univocamente.
C'è poi anche il problema di 2 dispositivi collegati contemporaneamente, in cui uno è in IPv4 e uno è in IPv6...

Purtroppo per me non è possibile disattivare IPv6 sulla iliadbox, né tantomeno riesco a forzare IPv4 sui dispositivi collegati (Android TV ecc...).

La cosa veramente strana è che, come detto, prima non ho mai avuto di questi problemi, indipendentemente dal fatto che collegassi 2 dispositivi IPv6 o, addirittura, un dispositivo in IPv4 e uno in IPv6. Devono aver cambiato qualcosa di recente, ma sembra che nessuno ne sappia niente.

Sono giorni che scrivo all'assistenza DAZN, ma è come sbattere contro un muro. Nonostante abbia dettagliato più volte il problema, riportando quali sono i miei dispositivi i loro relativi IP e dimostrando che appartengono alla stessa rete...nulla da fare, loro rispondo con i soliti testi preconfezionati.

Eppure, con DAZN STANDARD, è un nostro diritto la visione contemporanea su 2 dispositivi collegati alla stessa rete. Tra l'altro in contemporanea al verificarsi di questo problema hanno anche aumentato le tariffe e aggiornato l'app che, almeno sui miei dispositivi, l'avvio è rallentato rispetto a prima e anche di parecchio.

Adesso spero solo che la problematica scali a livelli più alti, perché con l'assistenza di base non se ne esce. Visto che siamo in tanti ad avere questo problema si potrebbe provare a scrivere a valanga all'assistenza, nella speranza che si attivino seriamente.
e se comprassi un piccolo dispositivo/gateway in cascata all'iliad box, tipo gl.inet, in maniera tale di mascherate su quest'ultimo tutti i dispositivi dazn?

Non lo so, ma sinceramente pensare che ci sia pieno di gente che oltre al salasso dell’abbonamento spende altri 7,50€ al mese, faccio un po’ fatica a crederci :)
due box unieuro + zona dazn, 165€ a testa in un anno....
cogliendo le occasioni anno per anno si riescono a far buoni affari
 
Ultima modifica:
Bisogna anche vedere se quegli 'scatti' dipendono dalle prestazioni del pc.
Abbassare (come?) la qualità a 25 fps avrai il classico effetto scia.
Ultimamente si sono molto limitate le segnalazioni riguardo a rotelle e/o continui cali di frame.
 
Salve, seguo principalmente la B con Dazn con l'app del decoder di SKY.
Noto continuamente calo di qualità immagine, come se passassasse da HD ad SD e viceversa continuamente, capita circa ogni minuto, mai avuto problema con la serie A che si vede perfettamente.
Ho attivato allora l'app su TV samsung, qui la situazione è migliorata, quel problema non c'è ma l'immagine è tutt'altro che fluida ma scattosa, provato anche la serie A con app del TV ma si vede meglio con l'app Dazn di Sky.
Qualche suggerimento per migliorare? Grazie
 
Bisogna anche vedere se quegli 'scatti' dipendono dalle prestazioni del pc.
Abbassare (come?) la qualità a 25 fps avrai il classico effetto scia.
Ultimamente si sono molto limitate le segnalazioni riguardo a rotelle e/o continui cali di frame.
Le prestazioni le escludo, l'anno scorso non ho avvertito simili problematiche e su varie piattaforme di streaming non è mai capitato
 
ho notato da un paio di giornate che quando ci sono immagini di colore nero,si vede sullo sfondo come una ragnatela di rombi neri per tutta la tv, non so come ben spiegare,forse qualcosa anti pirateria?
È la stessa immagine che si vede quando il canale finisce di trasmettere.
Durante le interviste se guardate bene la giacca dell'allenatore si vede questo "pattern"
allego una foto zoomata dove si vede chiaramente e non penso sia chromecastfoto
 
ho notato da un paio di giornate che quando ci sono immagini di colore nero,si vede sullo sfondo come una ragnatela di rombi neri per tutta la tv, non so come ben spiegare,forse qualcosa anti pirateria?
È la stessa immagine che si vede quando il canale finisce di trasmettere.
Durante le interviste se guardate bene la giacca dell'allenatore si vede questo "pattern"
allego una foto zoomata dove si vede chiaramente e non penso sia chromecastfoto
È un problema presente da quando hanno aggiornato la versione di DAZN alla nuova grafica
 
ma ieri durante le partite del pomeriggio sera ho notato che non compariva il logo dinamico della serie A prima di ogni replay, qualcuno ci ha fatto caso?
 
ho notato da un paio di giornate che quando ci sono immagini di colore nero,si vede sullo sfondo come una ragnatela di rombi neri per tutta la tv, non so come ben spiegare,forse qualcosa anti pirateria?
È la stessa immagine che si vede quando il canale finisce di trasmettere.
Durante le interviste se guardate bene la giacca dell'allenatore si vede questo "pattern"
allego una foto zoomata dove si vede chiaramente e non penso sia chromecastfoto
Molto probabilmente si tratta della misura anti pirateria TraceMark di Irdeto adottata da Dazn:
 
Indietro
Alto Basso