Avendo Dazn standard avrei diritto alla doppia visione dalla stessa rete, per un paio di mesi ha funzionato, ora quando mi provo a collegare dalla stessa rete da altra parte della casa anche se con ripetitore di segnale (ma l'indirizzo ip esterno dovrebbe essere il medesimo), mi dice che sono già collegato ad un'utenza dalla stessa rete.E' il caso che chiami l'assistenza?
Anche io stesso problema. Fino a dicembre 2023, sempre con DAZN STANDARD, tutto funzionava regolarmente, da più di un mese invece non riesco più a vedere lo streaming su 2 dispositivi contemporaneamente, nonostante questi siano collegati sulla stessa rete.
Io ho Iliad come operatore, che funziona in IPv6, poi IPv4 è gestito tramite MAP-E, per cui le mie TV Android escono con indirizzo IPv6 e probabilmente DAZN non controlla che i 2 dispositivi abbiano solo lo stesso prefisso (quindi la parte che identifica la rete), ma confronta l'intera stringa che però è differente nell'ultima parte in quanto il protocollo IPv6 prevede che ogni dispositivo sia identificato univocamente.
C'è poi anche il problema di 2 dispositivi collegati contemporaneamente, in cui uno è in IPv4 e uno è in IPv6...
Purtroppo per me non è possibile disattivare IPv6 sulla iliadbox, né tantomeno riesco a forzare IPv4 sui dispositivi collegati (Android TV ecc...).
La cosa veramente strana è che, come detto, prima non ho mai avuto di questi problemi, indipendentemente dal fatto che collegassi 2 dispositivi IPv6 o, addirittura, un dispositivo in IPv4 e uno in IPv6. Devono aver cambiato qualcosa di recente, ma sembra che nessuno ne sappia niente.
Sono giorni che scrivo all'assistenza DAZN, ma è come sbattere contro un muro. Nonostante abbia dettagliato più volte il problema, riportando quali sono i miei dispositivi i loro relativi IP e dimostrando che appartengono alla stessa rete...nulla da fare, loro rispondo con i soliti testi preconfezionati.
Eppure, con DAZN STANDARD, è un nostro diritto la visione contemporanea su 2 dispositivi collegati alla stessa rete. Tra l'altro in contemporanea al verificarsi di questo problema hanno anche aumentato le tariffe e aggiornato l'app che, almeno sui miei dispositivi, l'avvio è rallentato rispetto a prima e anche di parecchio.
Adesso spero solo che la problematica scali a livelli più alti, perché con l'assistenza di base non se ne esce. Visto che siamo in tanti ad avere questo problema si potrebbe provare a scrivere a valanga all'assistenza, nella speranza che si attivino seriamente.