• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo L'offerta digitale RAI

Siamo nella sezione DTT e quindi immagino si faccia riferimento a quello e non al SAT: nitido è un conto, squadrettamenti per il basso (che poi tanto basso non è) bitrate è un altro. Nelle immagini fisse la nitidezza è sempre stata molto alta.
 
Ma il senso di mettere questa scritta chilometrica anche su Rai 4 (che non credo abbia un palinsesto sul tema)? Almeno hanno avuto l'onestà di non metterla sui canali per bambini
 
Io le metterei a comparsa, ma in generale. E quelle che indicano ad esempio il programma della prima serata, o anche altre come "Prima visione assoluta", le metterei solo per 20-30 secondi ogni volta che inizia un programma e dopo ogni interruzione pubblicitaria.
 
Un po OT
avete notato durante la partita Venezuela Italia, come si notano gli sponsor ai bordi che non sono sincroni con tutte le telecamere. Con le inquadrature ravvicinate si vedono quelle originali del bordo campo
 
Sì, vero, ma non è la prima volta. Infatti accade quasi sempre, o forse proprio sempre, quando si passa alle inquadrature da bordo campo.
 
E poi un problema evidente con immagini scarse per un terzo del 2° tempo, causato probabilmente dalla produzione o regia internazionale.
 
Scusatemi, ma sono matti a mettere una scritta così lunga a destra che arriva fino a metà schermo?
Ma il senso di mettere questa scritta chilometrica anche su Rai 4 (che non credo abbia un palinsesto sul tema)? Almeno hanno avuto l'onestà di non metterla sui canali per bambini
Cambiare carattere o farla più corta?
E per fortuna che esistono EPG e altri strumenti per sapere che programma andrà in onda ad una certa ora o un certo giorno.
P.S.: ieri non ho visto la scritta, parlo in generale.
 
Parole sante!
In molti paesi europei tolgono da sempre anche il logo del canale durante i programmi per non disturbare la visione…
I loghi furono creati apposta per evitare che un programma "film" fossero piratati, tanto che giravano agli inizi sui 4 bordi a tempo.
 
Indietro
Alto Basso