• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Come ha critto Noel sopra di me, il fatto che le gare non siano in esclusiva fa tutta la differenza del mondo. le 3 di A al più le guarderei per delle telecronache migliori ma sono disponibili su DAZN. Quindi de facto 8 euro per Premier, Bundes e coppe mi sembrano proporzionati. Così come, a mio parere, potevano quasi essere considerati pochi i 16 euro per sport, visto che lì c'è un'offerta ampissima e quasi tutto ciò che hanno è in esclusiva.
bene: premier, bundes, serie b, serie c, nuova champions ed europa league 8euro su sky sat (Now al momento e' un mondo a parte)
Tu il caffe al bar lo bevi solo se costa 20 centesimi anziche 1.40 immagino

chi ha dazn,il calcio non lo mette come non l'ho messo io in questi anni. chi non vuole dazn ora ha 3 partite decenti che non siano in esclusiva conta relativamente per me
 
Questa offerta dei 24,90 la vedo dallo scorso anno per skytv + skysport, solo che ora hanno inserito la dicitura dello sconto di 6 euro per 18 mesi
Ho letto è come dico io "PER I PRIMI 18 MESI SKY TV a 14,90€/MESE (ANZICHE’ 25€/MESE) + SKY SPORT a 16€/MESE (ANZICHE’ 20€/MESE). Per i primi 18 mesi, verrà applicato uno sconto aggiuntivo sul costo dell’abbonamento con Profilo Sky Smart di 6€/m per il pacchetto Sky Sport",quindi 14,90+16 viene 30,90 e ti mettono poi 6 euro di sconto
 
Ho letto è come dico io "PER I PRIMI 18 MESI SKY TV a 14,90€/MESE (ANZICHE’ 25€/MESE) + SKY SPORT a 16€/MESE (ANZICHE’ 20€/MESE). Per i primi 18 mesi, verrà applicato uno sconto aggiuntivo sul costo dell’abbonamento con Profilo Sky Smart di 6€/m per il pacchetto Sky Sport",quindi 14,90+16 viene 30,90 e ti mettono poi 6 euro di sconto
Abbiamo la stessa offerta.

Sono passata a smart da sabato scorso.

Ora non so se dal 1º giugno mi aumenteranno i pack sport e calcio
 
Non in esclusiva e fa tutta la differenza del mondo. Se le trovi altrove la tua offerta non potrà mai essere considerata appetibile da aumentarne il valore economico agli abbonati.
Della serie, se ho dazn che mi frega di pagare il pacco calcio aumentato pure quasi il doppio?

Che è quello che dicevo io ieri parlando del fatto che quando si fanno gli aumenti bisogna anche considerare che cosa offrono i concorrenti. In qualunque ambito

Non basta considerare quello che offri tu
 
Ho visto che dalla pagina di DISDETTA ONLINE dell'abbonamento Sky appare tra le scelte la dicitura:

"Recesso per modifica delle condizioni contrattuali, senza nè costi nè spese"

Quindi per chi volesse, si può disdire tutto.

Io raggiungo la pagina da qui:

https : // assistenza.sky . it/ abbonamento / disdetta / steps ?intcmp =guidainfodisdetta_ link _clienti_ funnel

Ovviamente il link deve essere scritto tutto attaccato.
 
Per la prima volta SKY manda via mail che per me c'è il cinema a 5,90 euro al mese.... questa cosa mi ha fatto sorridere. Io mi aspettavo tutt'altro come l'aggiunta degli sconti da 10 euro in quanto cliente Extra +10.

Ho davvero l'impressione che si sono resi conto dell'errore di questo aumento, non si aspettavano tutta questa reazione spropositata degli abbonati. Dovevano impostare un aumento graduale del canone dell'abbonamento, anziché fare tutto in una botta.

P.S.: pure il messaggio sul decoder durante la partita di Champions League.
P.S.2: personalmente non sopporto le altre prese in giro da parte di SKY, dopo la prima batosta dell'aumento.
 
Ultima modifica:
Ho davvero l'impressione che si sono resi conto dell'errore di questo aumento, non si aspettavano tutta questa reazione spropositata degli abbonati. Dovevano impostare un aumento graduale del canone dell'abbonamento, anziché fare tutto in una botta.
Mah, io l'ho attivato a 4,90€ settimane fa (e da gennaio l'hanno proposto almeno 2-3 volte), non credo sia un pentimento di Sky dopo le proteste :D
 
Con lo SkyQ Black non è così. Quando scarichi un programma dall'on demand puoi scegliere la qualità (SD, HD o 4K)

Ho lo Sky Q black ma se si scarica qualcosa on demand in formato HD o 4K e non si ha l'opzione attiva, poi non si può vedere. A volte il sistema lo permette ma non ho capito quando... magari quando non esiste in versione SD?

G.
 
@ciaomiao
La disdetta (visto che il recesso è un'altra cosa :evil5: ) puoi sempre esercitarla, ma alle condizioni contrattuali che - nel caso del listino smart - prevedono la restituzione degli sconti fruiti, nel caso l'uscita avvenga prima dei 18 mesi.
In sintesi: la modifica unilaterale dei prezzi dei packs fa scattare il diritto a poter rinunciare agli stessi senza oneri ma NON estende questa possibilità all'intero contratto, che è normato da vincoli "di rango superiore" che non sono intaccati dai suddetti aumenti.
La cosa ha senso.
Non è certo piacevole ma nemmeno la si può catalogare come una "furbesca omissione".

Magari è così ma non sono proprio d'accordo. Spiego: supponiamo che a me interessi il pacchetto sport e non mi interessi Sky base. Adesso, se Sky mi aumenta in modo spropositato il pacchetto sport, trovo non giusto che io non possa rinunciare anche a ciò che in realtà mi interessava già poco, se non con una penale che non dipende dal mio comportamento. Per questo motivo, secondo me, dovrei avere il diritto di disdire l'intero contratto senza penali e senza restituzione sconti.
 
Posso fare una domanda tecnica? Se a maggio mando Pec per togliere il pacchetto Calcio causa aumento, la visione del pacchetto si chiude subito oppure quando?
Grazie
 
Informo sul recesso che ho inviato ieri. E' stato preso in carico, ma a scadenza naturale, almeno stando alla mail che mi hanno appena inviato.
Delle volpi proprio... neanche hanno letto il corpo della PEC.
Il consiglio è di riportare sempre nella PEC da quando si vuole esercitare il diritto, ovviamente nei limiti descritti dal contratto.

G.
 
@ciaomiao
La disdetta (visto che il recesso è un'altra cosa :evil5: ) puoi sempre esercitarla, ma alle condizioni contrattuali che - nel caso del listino smart - prevedono la restituzione degli sconti fruiti, nel caso l'uscita avvenga prima dei 18 mesi.
In sintesi: la modifica unilaterale dei prezzi dei packs fa scattare il diritto a poter rinunciare agli stessi senza oneri ma NON estende questa possibilità all'intero contratto, che è normato da vincoli "di rango superiore" che non sono intaccati dai suddetti aumenti.
La cosa ha senso.
Non è certo piacevole ma nemmeno la si può catalogare come una "furbesca omissione".

Comunque, dopo aver letto il contratto di Sky, faccio alcune precisazioni:
(1) il recesso è l'azione di interrompere il contratto prima della naturale scadenza e, normalmente, soggiace ai vincoli da te riassunti, a meno che esercitata nei primi 15 giorni dall'inizio del contratto stesso; viceversa, la disdetta è solo quando si decide di non rinnovare il contratto alla sua scadenza naturale;
(2) da contratto Sky, riporto questo punto a riguardo della modalità di comunicazione degli aumenti e di cosa può fare il cliente.

==============
Sky potrà aumentare gli importi dovuti a titolo di canone per i diversi servizi forniti in presenza di giustificati motivi tra quelli indicati al successivo paragrafo
9 (Variazione delle Condizioni Generali). In tal caso Sky ti informerà con comunicazione scritta con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni e avrai diritto di recedere gratuitamente, ossia senza penali né costi di disattivazione (inclusi gli eventuali importi previsti ai successivi paragrafi 3.4 (Recesso anticipato) e 3.5 (Sconti e offerte promozionali), dal Contratto o dal singolo Servizio o Prodotto Opzionale per il quale è intervenuto l’aumento inviando a Sky, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di Sky o entro la data di entrata in vigore del nuovo importo una comunicazione con le medesime modalità utilizzabili al momento dell’adesione allo stesso Contratto, che garantiscano certezza sull’avvenuta ricezione della tua comunicazione da parte di Sky, quali preferibilmente il telefono (chiamando il numero 02.917171), il webform (accedendo all’area riservata del sito Sky.it), oppure attraverso i punti di vendita. In caso di utilizzo del telefono, del webform o del punto vendita riceverai un messaggio di conferma di ricezione da parte di Sky. In alternativa, potrai inviare una PEC oppure una raccomandata a.r., agli indirizzi specificati sul sito Sky.it, ove troverai anche la modulistica che potrai utilizzare (nella pagina Assistenza Sky, sezione Moduli) e ogni relativo aggiornamento. Se non eserciti il diritto di recesso nei modi e termini sopra indicati, le nuove condizioni si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine sopra menzionato.
==============

Pertanto, come avevo immaginato, è possibile recedere completamente dal contratto senza penali e senza restituzione di sconti. Mi sembra anche giusto e sensato. Se vi dicono qualcosa di diverso al telefono, fate valere i vostri diritti.
Leggendo il punto, si può inviare la PEC anche poco prima della data di entrata in vigore del nuovo importo. Ora, non so se è un refuso o interpreto male, nella fattura c'è scritto che si può disdire entro il 30 giugno ma la data di entrata in vigore è 1 giugno per cui io la PEC la manderei entro maggio, tanto per stare sicuri... l'eventuale e ulteriore mese o due dall'invio della PEC dovranno essere fatturati con il listino senza aumenti.

G.
 
Ma infatti, non dovrebbero anche inviare una comunicazione diretta, e non nell'ultima pagina della fattura? Quanto meno le aziende telefoniche, inviano un SMS per avvertire degli aumenti...
Penso che la comunicazione in fattura sia sufficiente.

G.
 
Posso fare una domanda tecnica? Se a maggio mando Pec per togliere il pacchetto Calcio causa aumento, la visione del pacchetto si chiude subito oppure quando?
Grazie
Devi mandare PEC entro 30 giorni dal ricevimento comunicazione o entro data in cui entra in vigore la variazione. Poi loro si prendono altri 30 giorni per processare la richiesta di recesso. Poi dovrebbero allineare il tutto con la scadenza del fine mese perché il pagamento non penso venga frazionato per un certo numero di giorni.

G.
 
ho chiesto telefonicamente se, per chi come me è col vecchio listino con sconto del 40% fino al 1/09/2024, se aumento di 2,99 e 7,99 (nel mio caso) saranno scontati sempre al 40% e mi hanno risposto di sì. Avete conferme in merito?
Perché, per esempio, aumento di 2 euro e qualcosa a fine 2022 è stato scontato ma quello di 3,5 di dicembre 23 no
 
ho chiesto telefonicamente se, per chi come me è col vecchio listino con sconto del 40% fino al 1/09/2024, se aumento di 2,99 e 7,99 (nel mio caso) saranno scontati sempre al 40% e mi hanno risposto di sì. Avete conferme in merito?
Perché, per esempio, aumento di 2 euro e qualcosa a fine 2022 è stato scontato ma quello di 3,5 di dicembre 23 no
Gli sconti restano ma aumenta il costo del pacchetto,cioè se ad esempio dovevi pagare 36 e paghi 25 con gli sconti quindi 11 euro di sconto con l'aumento paghi 35 invece di 46
 
Per la prima volta SKY manda via mail che per me c'è il cinema a 5,90 euro al mese.... questa cosa mi ha fatto sorridere. Io mi aspettavo tutt'altro come l'aggiunta degli sconti da 10 euro in quanto cliente Extra +10.

Ho davvero l'impressione che si sono resi conto dell'errore di questo aumento, non si aspettavano tutta questa reazione spropositata degli abbonati. Dovevano impostare un aumento graduale del canone dell'abbonamento, anziché fare tutto in una botta.
Come già scritto da altri, non SOPRAVVALUTARE Sky e non illuderti che possa fare retromarce di questo tipo (a mia memoria non è mai successo in passato) :eusa_naughty:
E' più probabile che facciano qualche stralcio qua e là ad i clienti che più li martellano (ma che non fanno disdetta).
E' successo così anche per l'aumento dell'HD dello scorso novembre ;)
Ho lo Sky Q black ma se si scarica qualcosa on demand in formato HD o 4K e non si ha l'opzione attiva, poi non si può vedere. A volte il sistema lo permette ma non ho capito quando... magari quando non esiste in versione SD?
Se NON hai attiva, nel tuo abb, l'opzione HD o 4K è chiaro che poi il contenuto scaricato tu non riesca a vederlo!!
Magari è così ma non sono proprio d'accordo. Spiego: supponiamo che a me interessi il pacchetto sport e non mi interessi Sky base. Adesso, se Sky mi aumenta in modo spropositato il pacchetto sport, trovo non giusto che io non possa rinunciare anche a ciò che in realtà mi interessava già poco, se non con una penale che non dipende dal mio comportamento. Per questo motivo, secondo me, dovrei avere il diritto di disdire l'intero contratto senza penali e senza restituzione sconti.
Il pack base (cioè SkyTv) si chiama così proprio perchè occorre averlo per poter aggiungere gli altri packs.
Se non ti interessa averlo, allora non puoi avere nemmeno i packs accessori.
Giusto o sbagliato che sia, è sempre stato così.
Per poter disdire l'abb (dunque anche SkyTv) senza penali e quando vuoi basta aderire al listino OPEN...ma a quel punto paghi a listino. :evil5:
Non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca ;)
In ogni caso, per avere conferma che tutte le tue considerazioni contrattuali siano corrette, non è importante che tu convinca me: la strada maestra è dare REALMENTE DISDETTA dall'abb e vedere cosa succeda.
Tertium non datur.
ho chiesto telefonicamente se, per chi come me è col vecchio listino con sconto del 40% fino al 1/09/2024, se aumento di 2,99 e 7,99 (nel mio caso) saranno scontati sempre al 40% e mi hanno risposto di sì. Avete conferme in merito?
Perché, per esempio, aumento di 2 euro e qualcosa a fine 2022 è stato scontato ma quello di 3,5 di dicembre 23 no
L'aumento di 3.50€ su HD/4K non è stato scontato perchè lo sconto dell'HD, che proveniva dagli sconti triennali rinnovati, NON era espresso in termini % sul corrispettivo (come invece per SkyTv, Calcio e Sport), ma era una cifra precisa (6.40€), pari a quello che ALLORA era il costo dell'opzione HD.
Aumentato il costo, lo sconto resta quello vecchio ed ecco che ci ritroviamo a pagare 3.50€ in più.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso