In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

Buongiorno. Io, fin quando è stato possibile, ho cumulato codici sconto Sport e adesso ho un periodo in prepagato che scade a fine maggio 2025. Mi è arrivata la famosa mail con preannuncio di rimodulazione del pack, a partire da luglio, da 14,99 a 29,99 euro mensili. Ma questo aumento inizierà dopo la scadenza del prepagato, presumo ... o no?
 
Dal punto di vista della stagione ci sta, a giugno finisce quella attuale. Chi ha il full dovrà decidere se varrà la pena arrivare a spendere 30 euro. Se guardiamo al prezzo che paghiamo al momento, di tratta di un aumento importante ma se pensiamo al listino Sky, a 30 euro Now è ancora a buon mercato. Certamente, dispiace non avere il full a 20 euro, ma penso che nessuno di noi abbia mai pensato che fosse veramente per sempre, pur avendoci sperato.
Intanto, al momento, non ho ricevuto ancora alcuna email, ma non mi illudo.
No ma io non contesto l'aumento, quello ci può stare, ero perplesso sulla tempistica. Abbiamo criticato, giustamente, dazn quando ha rimodulato a campionato in corso, secondo me possiamo criticare anche now e sky. Che poi se vogliamo essere maliziosi viene anche da pensare che questo cambio di listino repentino a maggio possa essere una mossa per non fare migrare i clienti sky, colpiti anche loro da aumenti, su now. Magari uno a volte a pensare male ci indovina.
 
No ma io non contesto l'aumento, quello ci può stare, ero perplesso sulla tempistica. Abbiamo criticato, giustamente, dazn quando ha rimodulato a campionato in corso, secondo me possiamo criticare anche now e sky. Che poi se vogliamo essere maliziosi viene anche da pensare che questo cambio di listino repentino a maggio possa essere una mossa per non fare migrare i clienti sky, colpiti anche loro da aumenti, su now. Magari uno a volte a pensare male ci indovina.
Che modi e tempi sono sbagliati non c'è dubbio, inoltre sono andati a toccare un'offerta vincolata e stanno facendo altrettanto con un'offerta che doveva rimanere tale fino a disdetta. Non ci stanno facendo una bella figura e a quanto pare anche l'ultimo provider streaming serio rimasto ha ceduto alla logica del guadagno. Ormai non se ne salva nessuno.
 
Lo hanno già fatto proprio con chi aveva lo sport a 9,99 vincolato 12 mesi.
Con sport vincolato a 12 mesi potevano farlo, non avevano scritto da nessuna parte che il prezzo sarebbe rimasto lo stesso fino a disdetta e in quel caso è applicabile l'art.8 delle condizioni generali
 
Con sport vincolato a 12 mesi potevano farlo, non avevano scritto da nessuna parte che il prezzo sarebbe rimasto lo stesso fino a disdetta e in quel caso è applicabile l'art.8 delle condizioni generali
Il vincolo deve essere reciproco. A fronte di un'offerta scontata si viene vincolati e non si può disdire, ma allo stesso tempo quel prezzo va mantenuto fino a scadenza vincolo. Non voglio entrare nel merito giuridico, non è mio campo, ma è evidente che poi Now perde la fiducia dei clienti e non è poco.
 
arrivata mail di rimodulazione del pack sport, ora pagavo 7,99x6 mesi(già 2 rinnovo a sta cifra).
Ora pagare 25 euro al mese per fargli vedere qualcosa di sport mi sembra eccessivo vedrò come muovermi ma 25 euro al mese anche no
 
arrivata mail di rimodulazione del pack sport, ora pagavo 7,99x6 mesi(già 2 rinnovo a sta cifra).
Ora pagare 25 euro al mese per fargli vedere qualcosa di sport mi sembra eccessivo vedrò come muovermi ma 25 euro al mese anche no
curiosità, ti viene detto che i 25€ li pagherai dopo i 6 mesi ? oppure già da subito?
da altre email avevo notato che le offerte con vincolo (tipo la tua di 6 mesi) portavano il prezzo a 14,99 per il periodo restante e poi passava a 24,99
 
dopo il 22 agosto(giorno della fine della promo dei 6 mesi) inizierò a prezzo pieno.
Il fatto è che lo usa mio nonno, e sinceramente finche pagavo 8-10 euro al mese ok ma quando è oltre per quello che guarda lui mi pare eccessivo
 
Il vincolo deve essere reciproco. A fronte di un'offerta scontata si viene vincolati e non si può disdire, ma allo stesso tempo quel prezzo va mantenuto fino a scadenza vincolo. Non voglio entrare nel merito giuridico, non è mio campo, ma è evidente che poi Now perde la fiducia dei clienti e non è poco.
Il vincolo non deve essere reciproco, semplicemente se cambiano il prezzo il vincolo decade.
 
Ok arrivata anche a me la comunicazione variazione prezzo pero’ mi salvo, fino al 16 agosto pago 7.99€ (scadenza promo di 6 mesi) poi automaticamente passa a 24,99€
 
MaQuesti vivono nel fantastico mondo in cui possono cambiare le condizioni di un'offerta a loro piacimento?
Che armi ha l'utente? Premesso che io voglio vedere lo sport che now offre, appena mi arriva la mail apro il conciliaweb e già per avere udienza passano mesi, poi non credo sky voglia trovare accordo con i clienti, (ma poi che accordo? O mi ridai il prezzo, oppure per me cliente una qualsiasi altra soluzione è una fregatura) poi dopo il conciliaweb cosa c'è? Il giudice di pace? Con quali costi?
 
Penso a questo punto che il concetto di vincolo di Now è legato allo sconto e non al prezzo finale. In questo modo possono aumentare mantenendo lo sconto.
 
Penso a questo punto che il concetto di vincolo di Now è legato allo sconto e non al prezzo finale. In questo modo possono aumentare mantenendo lo sconto.

Si, il vincolo come lo intendevano loro è il mantenimento dello sconto per 12 mesi, non significa prezzo bloccato.
 
Si, il vincolo come lo intendevano loro è il mantenimento dello sconto per 12 mesi, non significa prezzo bloccato.
Esatto. Però si dovrebbe comunque poter disdire. In pratica con questo "stratagemma" loro si cautelano. Stesso discorso vale anche per il full che hanno spacchettato appositamente, dove adesso c'è scritto che il mantenimento dello sconto è subordinato al mantenimento di tutti ticket, anche in questo caso nessun prezzo bloccato. Certamente chi si vincola pensa al prezzo bloccato, ma non è così. Contrattualmente si sono cautelati, ma in fatti di trasparenza hanno perso molto e si sono allineati agli altri.
 
Esatto. Però si dovrebbe comunque poter disdire. In pratica con questo "stratagemma" loro si cautelano. Stesso discorso vale anche per il full che hanno spacchettato appositamente, dove adesso c'è scritto che il mantenimento dello sconto è subordinato al mantenimento di tutti ticket, anche in questo caso nessun prezzo bloccato. Certamente chi si vincola pensa al prezzo bloccato, ma non è così. Contrattualmente si sono cautelati, ma in fatti di trasparenza hanno perso molto e si sono allineati agli altri.

Non ti fanno disdire perché tu stai usufruendo dello sconto e quindi se non paghi più in teoria dovresti restituirgli la differenza sul prezzo scontato. Però non essendoci un vero e proprio contratto, come per Sky ad esempio, come farebbero per rivalersi e farsi restituire il denaro?
 
Indietro
Alto Basso