Ciclismo in TV - stagione 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è la finale del torneo di Roma, dopo 4 ore di diretta si può saltare il processo alla tappa, su... che altro ci sarà mai stato da dire
 
brutto tempo sullo stelvio con bella nevicata in atto... probabile salti tutta la prima parte e tappa molto accorciata
 
Vegni l'ha spiegato: ieri hanno stilato tre piani, oggi hanno attuato il piano C (poi modificato).
 
dalle dichiarazioni dei corridori tutto questo piano C non penso ci fosse...l'errore di base penso sia stato che il piano B per togliere lo Stelvio in sostanza fosse affrontare lo Stelvio da un altro versante e arrivare a 300 metri di quota più in basso...

il fatto è che correre a maggio per tre settimane ti espone a questi pericoli specie quando arrivi a certe quote... se vuoi mantenere queste date e provare a salire devi essere più pronto nei cambi percorso e non arrivare sempre a scene come questa mattina o quella dell'anno scorso e precedenti ...
 
Ultima modifica:
Ma non si poteva prevenire il tutto?Si sapeva che si avrebbero avute condizioni climatiche proibitive,ma si è organizzato tutto oggi. :eusa_think:

Queste cose succedono ogni anno dal 2020. Se succede una volta, sarà un caso. Se succede due volte, sarà una coincidenza. Ma se succede ogni anno, comincio a pensare che l'organizzazione del Giro lasci alquanto a desiderare ponendosi sempre in queste spiacevoli condizioni. Se poi i corridori si lamentano, fanno bene.
 
Condizioni proibitive per la tappa di oggi, ma non facevano meglio a cancellarla e non far prendere rischi agli atleti?
 
A sto punto la vera impresa del Giro l'ha fatta Narvaez nella prima tappa di Torino :)
 
Impressionante sembrava andasse su con una ebike rispetto agli altri.
Davvero! Non c'è stato neanche un cambio di passo né si è alzato sui pedali quando ha staccato il gruppo prima e Pellizzari poi. Semplicemente andava più veloce. Mi hai ricordato una volta che con amici andai in montagna con la MTB durante la quale arrivò questa donna veloce che ci superio in pochi secondi. Io rimasi stupito, pensavo che fosse una agonista, invece era solo perché aveva una e-bike.
 
Qualcuno avrà detto a Pogacar che non deve vincere tutte le tappe, che qualche fuga deve poter arrivare al traguardo, questa è l'impressione dopo aver visto la tappa di ieri.
 
Solitamente non seguo le tappe dall'inizio, ok che manca tanto ed è appena cominciata, ma su eurosport parlano sempre dei fatti loro durante la prima ora?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso