In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

Suc nessuna base perché non è un indennizzo.
È un'offerta per chiudere la questione. Sono concetti diversi
 
now funziona su reti diverse (avendo il premium). Sulla condivisione non mi esprimo in quanto non so se ci siano delle condizioni contrattuali che violino la condivisione ( ma immagino di si). In merito al funzionamento però ti confermo che funziona su due reti diverse
li non c'è l'art 8? :D
 
Ieri, dopo colloquio in chat dove venivano richieste spiegazioni del perché l'area clienti ancora riportava il prossimo rinnovo ai vecchi prezzi e perché avessero aumentato, contravvenendo al "per sempre", mi è stato proposto il full con vincolo per 12 mei a 19,90 con la possibilità del premium con altri 5 euro. Ho declinato e aperto Conciliaweb, chiedendo la conferma dei prezzi promessi "per sempre", oppure, se aumenteranno l'addebito, il riconoscimento di uno sconto di 10 euro al mese per sempre. ho allegato chat di adesione del 2021 e chat di richiesta di chiarimenti di ieri. Lo faccio solo per principio, perché se non accettano, disdico senza problemi.
 
Ho scadenza il 2 agosto e non dovrei avere aumenti a luglio da quello che scrivono
 
i rimborsi come li quantifichi?
io vado per il full per sempre.
a meno che loro non indennizzino, ma siam sempre lì su che base?
Sì, ma per sempre, semmai accadesse, sarebbe ammesso solo a chi aveva nelle condizioni la deroga all'art.8.
 
No, mi è arrivata una email con cui mi dicono che potevano aumentarmi il prezzo in base all'articolo 8, ma in via eccezionale possono lasciarmi il prezzo invariato per un anno se accetto determinate condizioni.
Devo semplicemente rispondere alla email che accetto l'offerta "confermando, in modo chiaro e inequivocabile, di aver compreso i termini dell’offerta e la volontà di accettare la proposta"

In pratica se accetto, sto rinunciando esplicitamente al "per sempre".
Ma se a loro dire potevano aumentare ugualmente il prezzo in base all'articolo 8, perché questa necessità di farmi accettare esplicitamente che dopo potranno aumentare il prezzo quanto e quando vogliono :eusa_think:
E' questo il punto.
Secondo me, hanno capito che la loro condotta è configurabile come pubblicità ingannevole con il "finché non disdici" e l'art. 8 è configurabile come clausola vessatoria/onerosa e dato che nessuno l'ha mai firmata in maniera chiara come vuole la legge, vogliono uscirne in questo modo.
E come vedi, questa volta, ti chiedono espressamente di accettare la clausola vessatoria. Ho sempre più la certezza che conciliaweb sia la strada da seguire.
 
Suc nessuna base perché non è un indennizzo.
È un'offerta per chiudere la questione. Sono concetti diversi
Mi immagino quelli di sky pronti a tirare fuori i soldi per chiudere una questione che ai sensi dell'art. 8 delle loro condizioni è (sarebbe) a loro favore.
Qualcosa non torna.
 
Ieri sera ho ricevuto email di risposta da Now.
Dicono ovviamente che per il famoso articolo 8 possono fare quello che vogliono.
Comunque, mi hanno offerto di rimanere per un altro anno alle stesse condizioni attuali, con aumento a 24.99€ dello sport a partire da luglio 2025.

Facendo 2 conti, sarebbe un risparmio di 120€ se tengo now tv per un anno, 60€ se lo tengo altri 2 anni, non cambierebbe nulla se lo tengo per i prossimi 3 anni.
Ci andrei a perdere dal primo mese dopo il terzo anno. Ovviamente se nel frattempo NOW non provvede ad aumentare nuovamente i prezzi.

La cosa strana è che se accetto, dicono chiaramente che potranno aumentare in futuro il prezzo dei vari pass (non solo sport) a loro piacimento, mentre tutto ciò non viene specificato se rifiuto l'offerta e accetto implicitamente l'aumento dello sport a 20€ a partire dal prossimo rinnovo. A mio avviso, sanno anche loro che hanno torto marcio ad applicare questo aumento.

Solo che, dato che non ci credo più nella favola del "per sempre", credo proprio che accetterò, anche perché mi sembra che se disdico non ci siano attualmente delle offerte che mi permettano di pagare meno.

Ora devo solo trovare la forza per rispondere "in modo chiaro e inequivocabile, di aver compreso i termini dell’offerta e che è mia volontà accettare la proposta".
Cosa che potrà per molti sembrare banale, ma mi da molto fastidio dargliela vinta così facilmente.
Ovviamente possono dire quello che vogliono, ma "paghi tot finché non disdici" significa una cosa e poi appellarsi all'art.8 è un'altra. Chi ha firmato allora a parte questa clausola vessatoria?
E perché invece solo ora pretendono che si debba accettare in modo chiaro ecc. "i termini dell'offerta"?
 
Mi immagino quelli di sky pronti a tirare fuori i soldi per chiudere una questione che ai sensi dell'art. 8 delle loro condizioni è (sarebbe) a loro favore.
Qualcosa non torna.
Ma io mica ho detto che hanno ragione. Dico che indennizzo e rimborso hanno un significato, quello che è stato proposto al cliente ne ha un altro
 
Nella richiesta a ConciliaWeb c'è un campo da valorizzare per forza:
Quantificazione rimborsi/indennizzi richiesti (in euro).

Inserire almeno un valore tra richieste e quantificazione rimborsi/indennizzi

Cosa avete indicato ?
 
Sì, ma per sempre, semmai accadesse, sarebbe ammesso solo a chi aveva nelle condizioni la deroga all'art.8.
guarda, art 8 o no, secondo me questi qui rischiano una bella multa per pubblicità ingannevole.... ne sono quasi certo

non puoi scrivere a carattere cubitali fincè non disdici e sotto (ammesso ci sia) l'art 8.

nel mio caso che parla solo di aumento iva, è pubblicità ingannevole, se no avresti scritto iva + art 8
 
Io, continuo (vanamente) a sperare, che ci possano ripensare e fare dietrofront, lasciando il full a 19,99€ al mese.
 
guarda, art 8 o no, secondo me questi qui rischiano una bella multa per pubblicità ingannevole.... ne sono quasi certo

non puoi scrivere a carattere cubitali fincè non disdici e sotto (ammesso ci sia) l'art 8.

nel mio caso che parla solo di aumento iva, è pubblicità ingannevole, se no avresti scritto iva + art 8
Con la multa, vanno meglio loro.
 
Nella richiesta a ConciliaWeb c'è un campo da valorizzare per forza:
Quantificazione rimborsi/indennizzi richiesti (in euro).

Inserire almeno un valore tra richieste e quantificazione rimborsi/indennizzi

Cosa avete indicato ?
Nulla, ho specificato che vorrei la conferma dell'abbonamento così come promesso, oppure riconoscimento di uno sconto pari alla
differenza tra quanto sarà addebitato e l'importo dell'abbonamento così come è ora.
 
Indietro
Alto Basso