In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Ciao, allora provo a fare un riepilogo di quella che e' la tua situazione:

Vecchio listino-32 Euro sconti
Intrattenimento Plus + Cinema + Sport + Sky Q Plus€ 104,78€ 72,78

Dando disdetta e passando a listino SMART dovresti avere un prezzo pieno di 75,70 e ambire a pagare intorno ai 52,99 in retention, o intorno ai 46 andando al buio.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix (Premium)+Cinema+Sport+4K+Multiscreen€ 75.70€ 52.99€ 49.76€ 46.53

Di seguito la mia guida per dare disdetta:

... e anche la tabella di tutte le possibili combinazioni dei pacchetti nel caso in cui volessi mettere o togliere altri pacchetti:
Intanto ti ringrazio moltissimo per il tuo post, chiarissimo!
In poche parole, senza voler andare al buio, l'unica sarebbe da mandare disdetta ed attendere di essere ricontattato?
In caso affermativo, è certo che applichino almeno la retention 30% (che per me sarebbe già più che ottima visto quanto pago ora) oppure potrebbe anche succedere che non venga ricontattato? La mia offerta è già Sky Smart.
La scadenza è al 31/07, dovrei dare disdetta almeno un mese prima o posso darla anche durante il mese di Luglio?
 
Intanto ti ringrazio moltissimo per il tuo post, chiarissimo!
In poche parole, senza voler andare al buio, l'unica sarebbe da mandare disdetta ed attendere di essere ricontattato?
In caso affermativo, è certo che applichino almeno la retention 30% (che per me sarebbe già più che ottima visto quanto pago ora) oppure potrebbe anche succedere che non venga ricontattato? La mia offerta è già Sky Smart.
La scadenza è al 31/07, dovrei dare disdetta almeno un mese prima o posso darla anche durante il mese di Luglio?
Grazie a te per l'apprezzamento. Esattamente, devi dare disdetta e aspettare che ti facciano un'offerta.
Potrai sia vedere direttamente le offerte da App MySky o da Fai da te sul sito, o possono fartele telefonandoti. Consiglio sempre di chiamare tu il 170 per verificare.

Di sicuro non c'e' niente, purtroppo e' un mercato delle vacche: a chi 10%, a chi 20% + 5 Euro di sconto, a chi 30%,, a chi 35%, a chi 36%...
A me hanno fatto 10% per 45 giorni per poi svegliarsi e offrirmi 33,44% (offerta nuovi clienti).

Quindi vai di disdetta senza paura, e facci sapere come va!
 
Grazie a te per l'apprezzamento. Esattamente, devi dare disdetta e aspettare che ti facciano un'offerta.
Potrai sia vedere direttamente le offerte da App MySky o da Fai da te sul sito, o possono fartele telefonandoti. Consiglio sempre di chiamare tu il 170 per verificare.

Di sicuro non c'e' niente, purtroppo e' un mercato delle vacche: a chi 10%, a chi 20% + 5 Euro di sconto, a chi 30%,, a chi 35%, a chi 36%...
A me hanno fatto 10% per 45 giorni per poi svegliarsi e offrirmi 33,44% (offerta nuovi clienti).

Quindi vai di disdetta senza paura, e facci sapere come va!
Dopo una settimana dalla disdetta mi hanno offerto sul fai da te già uno sconto 20% su ogni pacchetto e volendo netflix base a 4 euro.
So che si può ottenere un 30/35 in retention, ma così si evitano sbatti di mille telefonate e registrazioni. Voi credete che aspettando anche da fai da te aumenteranno lo sconto?
 
Dopo una settimana dalla disdetta mi hanno offerto sul fai da te già uno sconto 20% su ogni pacchetto e volendo netflix base a 4 euro.
So che si può ottenere un 30/35 in retention, ma così si evitano sbatti di mille telefonate e registrazioni. Voi credete che aspettando anche da fai da te aumenteranno lo sconto?
Nessuno lo sa se ti aumenteranno lo sconto e quando, prima volta che sento 20% senza i 5 Euro addizionali tra l'altro. Se a te sta bene e non ti vuoi sbattere accetta.
 
Nessuno lo sa se ti aumenteranno lo sconto e quando, prima volta che sento 20% senza i 5 Euro addizionali tra l'altro. Se a te sta bene e non ti vuoi sbattere accetta.
Non so se ci sono i 5 euro…tv+sport+skygo 27,40 tv+sport+skygo+netflix base 31,40.
E soprattutto eventualmente scegliessi netflix base di quale piano si tratta? Quello con pubblicità da 5,99 o lo standard da 12,99?
 
Ultima modifica:
Non so se ci sono i 5 euro…tv+sport+skygo 27,40 tv+sport+skygo+netflix base 31,40.
E soprattutto eventualmente scegliessi netflix base di quale piano si tratta? Quello con pubblicità da 5,99 o lo standard da 12,99
Ok non ci sono i 5 Euro di sconto Retention, ma ci devono essere i 3 Euro di mitigazione Sport.
Netflix a 4 Euro e' ovviamente il Base: Sky lo vende a 5 Euro invece che 5,49 e ti da il vantaggio di essere senza pubblicita'.
Di fatti 5 - 20%= 4 :)
Quindi prendendo coscienza dei nuovi prezzi questa e' la situazione, tralasciando mitigazione Sport. Con mitigazione hai 27 e rotti, e 31 e rotti con Netflix (Base).
Sarebbe interessante capire come arrivano a 30,40 invece che 30,24 , ma a un certo punto me ne frega ben poco quando cmq abbiamo capito a che gioco giocano.

SMART20% Retention30% Retention40% Reconnection
TV+Sport (Prezzo da giugno 2024)€ 37,80€ 30,24€ 26,46€ 22,68
TV+Netflix(Base)+Sport€ 42,80€ 34,24€ 29,96€ 25,68
 
Ultima modifica:
Io sono finito ad Open per tre mesi (motivi personali non ho dato disdetta prima) ma una settimana fa ho inviato Pec e dopo due giorni mi è arrivato un sms ma non sono ancora stato contattato ne vedo differenze o proposte, come ho letto che altri hanno avuto, sul Fai da Te. È normale?
 
Io sono finito ad Open per tre mesi (motivi personali non ho dato disdetta prima) ma una settimana fa ho inviato Pec e dopo due giorni mi è arrivato un sms ma non sono ancora stato contattato ne vedo differenze o proposte, come ho letto che altri hanno avuto, sul Fai da Te. È normale?
Non so se con la pec ci mette piu' tempo, a me che ho dato disdetta via telefono hanno cominciato a chiamare dopo 6 minuti :ROFLMAO:
Ti lascio la guida alla disdetta se non la hai ancora vista, dove spiego che e' sempre meglio chiamare 170 piuttosto che accettare offerte da call center che ti chiamano:
 
Non so se con la pec ci mette piu' tempo, a me che ho dato disdetta via telefono hanno cominciato a chiamare dopo 6 minuti :ROFLMAO:
Ti lascio la guida alla disdetta se non la hai ancora vista, dove spiego che e' sempre meglio chiamare 170 piuttosto che accettare offerte da call center che ti chiamano:
Scusa, come ci si muove chiamando il 170? Se gli si dice che hai dato disdetta per ricevere un offerta migliore non credo che la facciano…hai un modus operandi ad hoc?!
 
Scusa, come ci si muove chiamando il 170? Se gli si dice che hai dato disdetta per ricevere un offerta migliore non credo che la facciano…hai un modus operandi ad hoc?!
Certo che te la fanno lo stesso! Se vuoi puoi imbastire il discorso tipo cosi, ma ti assicuro che non cambia assolutamente niente, loro cliccano solo un bottone: "Buongiorno, ho dato disdetta a causa del prezzo troppo alto. Ho visto dal fai da te che mi viene fatta un'offerta per rimanere, ma e' ancora troppo. Volevo sapere se e' possibile avere un'offerta migliore perche' questo prezzo non me lo posso permettere". (sempre piangere il morto anche se giri in Ferrari...)
 
Scusami, se il mio abbonamento porta scadenza 31/07/2024, devo dare disdetta entro fine Giugno o durante il mese di Luglio?
 
Scusami, se il mio abbonamento porta scadenza 31/07/2024, devo dare disdetta entro fine Giugno o durante il mese di Luglio?
Entro fine giugno se vuoi dare disdetta a scadenza, devi sempre dare 30 giorni di preavviso. Ergo, fallo domani prima di dimenticarti...
 
Scusatemi sarà stato detto fino alla nausea ma in questo momento non mi ricordo,il mio contratto smart mi scade il 31/7/2024,entro quando devo rinnovare?Grazie.
 
Grazie.Scusami quindi se rinnovo oggi,il rinnovo non mi parte un mese prima cioè a luglio ma ad agosto?Non vorrei regalare un mese a sky.
Ma dare disdetta e provare a prendere almeno un misero 10% di sconto invece che rinnovare ciecamente?
Guardando la tua attivita' non solo non se ne parla di buio, ma manco di freevision per 10 secondi :)
 
Scusami, avevo capito disdetta.

Per il rinnovo, non saprei. Ho letto varie possibilità su questo 3d. Dicono che comunque si deve rinnovare entro la scadenza, o disdire e sperare in uno sconto. Lascio la risposta ai più esperti.
 
A ok.grazie.Quindi rimane la mia domanda.Grazie a chi mi risponde. (y)
Io ho ricevuto questa mail ad aprile. Se clicchi su "Rinnova Sky Smart" nella tua mail, dovresti vedere li le condizioni di rinnovo.
Onestamente non mi ricordo essendo quasi 2 mesi fa cosa c'era scritto, ma le condizioni erano peggiorative.
Se mi ricordo bene, ma potrei sbagliarmi, il rinnovo partiva da subito quando accetti, quindi tecnicamente non dovresti "regalare un mese a Sky".
Ti consiglio di cliccare e vedere che condizioni hai, se vuoi un suggerimento posta uno screenshot della proposta per capire se conviene (rimuovi i dati personali).

Screenshot-2024-06-26-at-11-00-31-AM.png
 
Indietro
Alto Basso