Poste italiane - problemi di accesso con invio OTP

JHill91

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29 Luglio 2022
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Ciao a tutti,
scrivo qui perché a quanto pare nessuno sa risolvere il mio problema. Già da un paio di mesi a questa parte mi sono accorta che quando provo ad accedere all'App Poste Italiane, inserendo le credenziali corrette subito dopo mi viene richiesto di confermare la mia identità tramite l'invio di un sms contenente un otp: il problema nasce proprio qui, l'otp mi viene inviato ad un numero di cellulare di cui non sono più in possesso Perché l'ho cambiato diverso tempo fa. Mi sono rivolta a diversi numeri di assistenza telefonica ma nessuno sembra sapermi aiutare. Premetto che i dati anagrafici, da controllo effettuato tramite call center, risultano aggiornati e risulta aggiornato anche il mio numero di cellulare. Non riesco a capire come mai quando si tratta dell'invio dell'otp viene utilizzato il numero di cellulare vecchio. A qualcun altro è capitata una cosa simile? Sapete darmi indicazione di a quale ulteriore numero rivolgermi? Chissà mai me ne fosse sfuggito qualcuno...... oppure secondo voi può essere utile rivolgermi direttamente in ufficio postale? Ci sarà qualcuno che se ne occupa?
 
Dalle FAQ di poste

Sicurezza online e conti correnti BancoPosta

Come faccio ad associare il numero di cellulare al mio Conto BancoPosta?

Sono disponibili tre differenti modalità che consentono di associare il proprio numero di cellulare al Conto Corrente BancoPosta:
  • ATM Postamat: accedendo alla sezione Servizi e Opzioni-Sicurezza potrai richiedere l’associazione del numero di cellulare o qualora lo avessi già associato richiedere la variazione del numero di cellulare o la generazione di un nuovo codice conto;
  • ufficio postale: puoi richiedere l’associazione del numero di cellulare presso la sala consulenza e lo sportello;
  • via web (online): è possibile modificare il numero di cellulare già associato se si è ancora in possesso del vecchio numero.

Non ho piu’ il numero di cellulare che avevo precedentemente rilasciato cosa devo fare?

In questi casi, occorre modificare il numero di telefono cellulare precedentemente associato al conto corrente BancoPosta e indicare il nuovo numero in suo possesso (dettaglio modalità di richiesta della modifica del numero di cellulare riportato nella domanda 2: ATM o Ufficio Postale)
 
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Come faccio ad associare il numero di cellulare al mio Conto BancoPosta?

Sono disponibili tre differenti modalità che consentono di associare il proprio numero di cellulare al Conto Corrente BancoPosta:
  • ATM Postamat: accedendo alla sezione Servizi e Opzioni-Sicurezza potrai richiedere l’associazione del numero di cellulare o qualora lo avessi già associato richiedere la variazione del numero di cellulare o la generazione di un nuovo codice conto;
  • ufficio postale: puoi richiedere l’associazione del numero di cellulare presso la sala consulenza e lo sportello;
  • via web (online): è possibile modificare il numero di cellulare già associato se si è ancora in possesso del vecchio numero.

Non ho piu’ il numero di cellulare che avevo precedentemente rilasciato cosa devo fare?

In questi casi, occorre modificare il numero di telefono cellulare precedentemente associato al conto corrente BancoPosta e indicare il nuovo numero in suo possesso (dettaglio modalità di richiesta della modifica del numero di cellulare riportato nella domanda 2: ATM o Ufficio Postale)
Ho già provveduto ad aggiornare tutti i miei dati sia online che in presenza, in ufficio postale. Ho contattato il numero dell'assistenza clienti, ho aperto un ticket e molto furbescamente ieri sono stata contattata proprio da uno dei loro call center che dopo 1 secondo ha buttato giù il telefono (così risulta il ricontatto ma nessuno in realtà mi ha fornito assistenza...).. non so più cosa fare. Ho già preparato il modulo per fare reclamo da inoltrare via Pec se entro oggi non mi contattano lo invio.. che schifo di servizio.
 
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