A me è arrivata ieri una bolletta di chiusura del Servizio Elettrico Nazionale.
Via mail? A me non è arrivato ancora nulla...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A me è arrivata ieri una bolletta di chiusura del Servizio Elettrico Nazionale.
Sì, per email, io visualizzo anche le bollette online, niente bollette con posta tradizionale, almeno, fino ad ora, ho anche l'addebito delle bollette in conto, mi evita un sacco di viaggi all'ufficio postale per pagarleVia mail? A me non è arrivato ancora nulla...
Sembra che Hera abbia tre strategie di attacco: (1) riconferma del contratto STG con registrazione vocale, (2) "non ha firmato il modulo consensi...", (3) confondere il più possibile l'utente tra tutele graduali e contratto sul libero "Hera ti Tutela".Sono passato ad Hera tutele graduali da SEN...ho chiamato per rilasciare la mia mail ed il tipo di Hera voleva farmi passare al loro mercato libero (*le propongo uno sconto*....)
Per altra utenza mi sono limitato a comunicare la mail e stop...forse perché il contratto risulta intestato a mia moglie e più di tanto non potevano registrare.Quando ho chiamato Hera io ad inizio mese per sapere con che tempi avrei potuto fare la registrazione al portale la signorina del call center è stata di una gentilezza squisita e non ha proposto alcunché.
Come sempre dipende molto da chi si trova dall’altra parte
Sì, per email, io visualizzo anche le bollette online, niente bollette con posta tradizionale, almeno, fino ad ora, ho anche l'addebito delle bollette in conto, mi evita un sacco di viaggi all'ufficio postale per pagarle![]()
La mia dal 5 giugno al 30 giugno e indica LUG.2024 come periodo, si vede che le precedenti sono già state pagate e mancava il periodo fino al 30 giugno per chiudere.Ma per che periodo? Io sono ferma a quella in scadenza il 28 maggio
Sono passato ad Hera tutele graduali da SEN...ho chiamato per rilasciare la mia mail ed il tipo di Hera voleva farmi passare al loro mercato libero (*le propongo uno sconto*....)
Francamente mi sembra eccessivo....![]()
Sembra che Hera abbia tre strategie di attacco: (1) riconferma del contratto STG con registrazione vocale, (2) "non ha firmato il modulo consensi...", (3) confondere il più possibile l'utente tra tutele graduali e contratto sul libero "Hera ti Tutela".
È chiaro che l'(1) non va fatto. Non c'è niente da riconfermare: STG è automatico. Si finirebbe invece per dare un consenso vocale su non si sa quale altro contratto.
(2) Non c'è obbligo di dare nessun consenso. Vogliamo forse che Hera rivenda i nostri dati a terzi guadagnandoci qualcosa, mentre noi saremmo ancor più subissati di chamate indesiderate?
(3) Il contratto "Hera ti Tutela", con commercializzazione a zero e sconto 20% sul PUN, può competere con STG solo per consumi alti (almeno 3500 kWh/anno) e dal secondo anno la commercializzazione passa a 144 € (mentre STG resterà a circa -72 €). Va poi accertato se la polizza sanitaria gratuita inclusa (e non rifiutabile) non includa "clausole occulte". Gli altri servizi che elencano sono quisquilie.
Per altra utenza mi sono limitato a comunicare la mail e stop...forse perché il contratto risulta intestato a mia moglie e più di tanto non potevano registrare.
Nel caso di ieri, ho invece dato il consenso per i dati personali tanto il numero fornito è secondario e quasi sempre spento.
Adesso ho una ulteriore utenza che deve passare a loro ed eviterò caldamente di contattarli...
Non è propriamente come scrivi tu...Non chiamate per lasciare dati, il Servizio a Tutele Graduali (STG) è automatico e non ce n'è bisogno, magari poi vi propongono delle offerte del mercato libero e non va bene, bisogna soltanto aspettare, non bisogna comunicare nessun dato, nessun cellulare e nessuna mail
Primi giorni di agosto@JackLemmon che scadenza ha? Grazie
Se lo dicono loro può darsi che sia così, o non hanno ricevuto i dati dal gestore precedente, anche se in teoria dovrebbero passare in automatico i dati al nuovo gestore...Non è propriamente come scrivi tu.......nel caso di Hera arriva una lettera di benvenuto con l'indicazione di completare i recapiti, se mancanti.
Cosa che ho fatto senza nessuna reticenza![]()
Da quanto scritto nella lettera di Hera, loro hanno ricevuto soltanto il recapito telefonico...Se lo dicono loro può darsi che sia così, o non hanno ricevuto i dati dal gestore precedente, anche se in teoria dovrebbero passare in automatico i dati al nuovo gestore...
A me Hera non ha inviato alcuna mail perché evidentemente non avevano il mio indirizzo di posta elettronicaA me Hera nella lettera di benvenuto (e prima nella mail) ha comunicato appunto telefono e ed mail e scritto che il rid rimane quello che avevo.. (chiedendo di segnalare eventuali variazioni)
Poi vedremo nella realtà cosa succederà
stessa cosa che è arrivata a me pero per posta mi è arrivata la comunicazioneA me Hera nella lettera di benvenuto (e prima nella mail) ha comunicato appunto telefono e ed mail e scritto che il rid rimane quello che avevo.. (chiedendo di segnalare eventuali variazioni)
Poi vedremo nella realtà cosa succederà