Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non si capisce niente. Io ho sempre nutrito dubbi, su questa operazione commerciale di spedire la SIM e non accertarsi che venga poi attivata...

Anche perché poi la gestione è di Fastweb
Mah, io penso che al call centre per diversi clienti vedano a sistema la possibilità di uno sconto 5 euro, da usare in caso di contrattazione ecc. Quelli del call centre decidono di usarlo per convincerci ad attivare sim su cui sicuramente hanno una provvigione altrimenti non c' è motivo di dare 5 euro al mese su una sim da 8 euro su cui sky prenderà al massimo 2 euro di royalty, ma magari nemmeno, forse sky ha solo sconti sulla rete fissa fastweb per sky wifi se piazzano sim.
 
Io ho attivato la sim quando arrivata, ma lo sconto mi é stato inserito nell abbonamento appena terminata la registrazione della richiesta della sim. L operatore, in diretta, ha inserito il codice sconto sul mio abbonamento e immediatamente dal mio faidate é comparso. Quindi attivarla o non attivarla non ha nessuna validitá, anche perché lo sconto viene inserito come semplice sconto aggiuntivo abbonamento. L'unica cosa fatevelo inserire contestualmente alla richiesta della sim. Spero di essere stato utile per qualcuno.
Sì, anche io l' ho visto subito nel fai da te , la sim è arrivata giorni dopo e attivata ancora dopo.
 
Io ho attivato la sim quando arrivata, ma lo sconto mi é stato inserito nell abbonamento appena terminata la registrazione della richiesta della sim. L operatore, in diretta, ha inserito il codice sconto sul mio abbonamento e immediatamente dal mio faidate é comparso. Quindi attivarla o non attivarla non ha nessuna validitá, anche perché lo sconto viene inserito come semplice sconto aggiuntivo abbonamento. L'unica cosa fatevelo inserire contestualmente alla richiesta della sim. Spero di essere stato utile per qualcuno.
La SIM deve essere intestata al titolare dell' abbonamento oppure si può richiederla, farsi attivare lo sconto e poi attivarla successivamente a nome diverso?
 
Scusate ma lo sconto nel fai da te come è nominato?Sul mio non c'è nessun riferimento alla sim ma è chiamato semplicemente "Sconto aggiuntivo Sky Sport".
Lo sconto viene fatto su Sky TV, se hai sconto Sky Sport deriva da qualche altro fattore.
 
La SIM deve essere intestata al titolare dell' abbonamento oppure si può richiederla, farsi attivare lo sconto e poi attivarla successivamente a nome diverso?
Al momento di richiederla al call centre sky puoi indicare un' altra persona se hai a portata di mano il suo codice fiscale e forse anche numero documento identità non ricordo bene.
 
Oggi dopo più di um mesetto che avevo disdetto sky sport e calcio senza penali con profilo smart, mi arriva offertona su fai da te sky sport fino scadenza abbonamento (31-12-24) a 9,90 mese , ho aderito e mi hanno aperto pure Calcio penso fino 31-10-24. In ogni caso manderò disdetta a scadenza poi si vedra'. Ora pago x full 34,00 euro al mese.
 
Ora pago x full 34,00 euro al mese.
Ciao, colgo l'occasione per ricordare che SKY FULL a listino Sky non esiste, e dire "ho il full sky" crea solo confusione.
Da definizione FULL = pieno -> un "volgarmente" definito Full a listino SMART potrebbe essere associato esclusivamente alla riga 266 della tabella - ovvero: TV+Netflix(Premium)+Kids+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen
Se puoi aggiungere ancora qualcosa, per definizione, non e' Full.
 
Io rimango dell'idea che il full di Sky è TV,Kids, calcio,sport,cinema e 4k.
Chi ha lo Sky Q black non può avere il multiscreen e Netflix non è un servizio di Sky.
Penso che non c'è altro da aggiungere.
 
Io rimango dell'idea che il full di Sky è TV,Kids, calcio,sport,cinema e 4k.
Chi ha lo Sky Q black non può avere il multiscreen e Netflix non è un servizio di Sky.
Penso che non c'è altro da aggiungere.
Esatto, tu rimani dell'idea, che e' solamente una tua idea. Abbiamo gia' avuto questa conversazione in privato.
La fattualita' e' che SKY FULL non esiste. Se esiste e mi sbaglio, mandami un link di una pagina Sky dove dice Sky Full.
Questo e' semplicemente essere imprecisi, perche' lascia aperte interpretazioni con opinioni personali.
Quello che conta sono i pacchetti che effettivamente possono essere aggiunti, e viste le differenti modalita' di abbonamento, vecchio listino, listino smart, multipli decoder disponibili, e' facile non capire e comunicare un qualcosa che e' poi interpretato diversamente da diversi utenti.
Suggerisco quindi di non portare avanti nuovamente questa conversazione, ma dire chiaramente che pacchetti si hanno, del vecchio listino, o del listino smart:

Vecchio listino
TV€ 24,50
Famiglia / Kids€ 5,40
Intrattenimento Plus [TV+Famiglia+Netflix(Premium)]€ 40,89
Cinema€ 16,20
Sport€ 23,19
Calcio€ 7,99
4K€ 9,90
Sky Q Plus (4K+Multiscreen)€ 24,50

SMART
TV€ 14,90
Netflix (Base)€ 5,00
Netflix (Standard)€ 9,00
Netflix (Premium)€ 13,00
Cinema€ 10,00
Sport€ 16,00
Calcio€ 5,00
Kids€ 5,00
4K€ 5,00
Multiscreen€ 9,90
 
Bel post complimenti,non mi sembra di aver detto che il full "esiste" ma da quali pack e servizi è composto, naturalmente mi riferivo al listino smart.
Sul "volgarmente",sono d'accordo con te.
Rimango della mia idea,buon lavoro sul forum.
 
Ultima modifica:
è normale che nel listino "vecchio" nella fattura di Luglio c'è il calcio a € 18,19 e non a € 7,99 come indicato nel listino "legacy" aggiornato al 01/06/2024 ??
 
Ci sono due sconti diversi, uno ufficiale scritto anche in fattura a molti clienti. Ti rimborsano 6 mesi di tariffa mobile attraverso pari sconto su tv, ma devi avere addebito su carta o conto corrente. L' altro più ufficioso, a discrezione del call centre, prevede uno sconto 5 euro per durata residua smart e si applica al momento della sottoscrizione della sim, poi non interessa che cosa fai con quella sim quando ti arriva a casa.
mi hanno offerto anche a me lo sconto di 5€ per attivazione di una sim mobile.. ma questo sconto si attiva subito? perche mi è arrivata solo la mail di sottoscrizione dell'offerta sky mobile e non dello sconto
 
è normale che nel listino "vecchio" nella fattura di Luglio c'è il calcio a € 18,19 e non a € 7,99 come indicato nel listino "legacy" aggiornato al 01/06/2024 ??
ciao, alcune fatture di luglio sono arrivate maggiorate perchè ad alcuni utenti (me compreso) non era arrivata quella di giugno...hai verificato gia i periodi relativi all'addebito di quella cifra?
 
mi hanno offerto anche a me lo sconto di 5€ per attivazione di una sim mobile.. ma questo sconto si attiva subito? perche mi è arrivata solo la mail di sottoscrizione dell'offerta sky mobile e non dello sconto

Ciao, se non ti è arrivata subito la mail di conferma dei 5€ di sconto allora non si è attivato. Parlo per esperienza personale, successa la stessa cosa anche a me.
 
mi hanno offerto anche a me lo sconto di 5€ per attivazione di una sim mobile.. ma questo sconto si attiva subito? perche mi è arrivata solo la mail di sottoscrizione dell'offerta sky mobile e non dello sconto

A me la mail dello sconto è arrivata mentre ero ancora in linea con l’operatore (7,90 euro avendo chiesto 2 sim) ed è comparso poco dopo nel fai da te. Controlla da app o fai da te se lo trovi sotto Abbonamento TV nel Riepilogo costi. Altrimenti mi sa che ti hanno fregato. Puoi sempre chiamare il 170 e farlo presente, se trovi l’operatore giusto ti aggiunge subito lo sconto. Comunque non c’è alcun obbligo di attivare la sim ;)
 
A me la mail dello sconto è arrivata mentre ero ancora in linea con l’operatore (7,90 euro avendo chiesto 2 sim) ed è comparso poco dopo nel fai da te. Controlla da app o fai da te se lo trovi sotto Abbonamento TV nel Riepilogo costi. Altrimenti mi sa che ti hanno fregato. Puoi sempre chiamare il 170 e farlo presente, se trovi l’operatore giusto ti aggiunge subito lo sconto. Comunque non c’è alcun obbligo di attivare la sim ;)

E qui sta l'inghippo,se non lo attivano subito e si chiama per cercare di farlo aggiungere ti cercano ogni scusa, praticamente è tempo perso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso