Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie del consiglio, quindi ricapitolando: chiamo 170 e dico di aver ricevuto mail con offerte ecc. Se becco quello giusto mi dice di si e posso procedere con registrazione e mi arriva mail mentre sono in linea che devo verificare giusto?
Una volta fatto tutto, controllo fai da te entro un paio di giorni, se corretto sono a posto. se c'è qualcosa, recesso entro 14 giorni. corretto? devo controllare altro?
a me è andata cosi (se parliamo della tariffa da 5 euro):
  • ho richiesto l'attivazione dal fai da te, mi diceva che ci andavano 48 ore, passano 48 ore e non succede nulla
  • chiamo, parlo con un operatore che mi dice che me la attiva lui e di attendere 48 ore; non si attiva nulla
  • chiamo, parlo con un'altra operatrice dalla romania che mi dice che non esiste questa offerta :sleep:
  • chiamo ancora un altro operatore, mi dice che vede l'offerta ma non riesce ad attivarla per probabile incompatibilità col mio decoder, o comunque non riesce a capirne il motivo
  • esercito il diritto di recesso, e mando una pec di reclamo
  • il giorno dopo, mi richiama il primo operatore (punto 2) e mi dice che mi attiva l'offerta immediatamente se rinuncio alla disdetta, do risposta affermativa e mi arriva subito l'email di conferma e fai da te allineato
è stata abbastanza lunga la cosa, e leggo succede anche ad altri, quindi armati di pazienza e tieniti pronto a fare recessi e reclami per ottenerla, perchè tutto sommato secondo me a 5 euro ne vale assolutamente la pena
 
a me è andata cosi (se parliamo della tariffa da 5 euro):
  • ho richiesto l'attivazione dal fai da te, mi diceva che ci andavano 48 ore, passano 48 ore e non succede nulla
  • chiamo, parlo con un operatore che mi dice che me la attiva lui e di attendere 48 ore; non si attiva nulla
  • chiamo, parlo con un'altra operatrice dalla romania che mi dice che non esiste questa offerta :sleep:
  • chiamo ancora un altro operatore, mi dice che vede l'offerta ma non riesce ad attivarla per probabile incompatibilità col mio decoder, o comunque non riesce a capirne il motivo
  • esercito il diritto di recesso, e mando una pec di reclamo
  • il giorno dopo, mi richiama il primo operatore (punto 2) e mi dice che mi attiva l'offerta immediatamente se rinuncio alla disdetta, do risposta affermativa e mi arriva subito l'email di conferma e fai da te allineato
è stata abbastanza lunga la cosa, e leggo succede anche ad altri, quindi armati di pazienza e tieniti pronto a fare recessi e reclami per ottenerla, perchè tutto sommato secondo me a 5 euro ne vale assolutamente la pena
grazie per aver condiviso e avermi preparato. scua la domanda:quello che non capisco è da cosa hai fatto recesso se avevi un tuo abbonamento e di fatto non hai mai attivato promozione per togliere disdetta.
 
grazie per aver condiviso e avermi preparato. scua la domanda:quello che non capisco è da cosa hai fatto recesso se avevi un tuo abbonamento e di fatto non hai mai attivato promozione per togliere disdetta.
io avevo fatto precedentemente disdetta per gli aumenti di sport e calcio comunicati ad aprile, quindi quando mi hanno offerto la tariffa a 5 euro ho ritirato la disdetta accettando l'offerta mensile dei 5 euro, e visto che non me la attivavano, ho fatto nuovamente il recesso della nuova offerta attivata scrivendo via pec (onde evitare che senza fare nulla poi me la trovavo a 14.90 come successo ad altri).
 
Ma io a quelle condizioni ti do pienamente ragione. Il problema e' che tu vivi solo in questo thread. Leggiti un po' di post di retention e reconnection, e dimmi cosa consigli a chi si trova col vecchio listino che difende con le unghie e coi denti fatture mensili da 110 Euro. Vediamo quando ti scadra' cosa succedera'.
Ah, e ricordo sempre che SKY FULL NON ESISTE.
Consiglio di dare disdetta di corsa.....e ovviamente stare pronto al telefono...e stare attento e farsi fare registrazioni con codici otp sul telefono...ma gli direi di dare disdetta ogni santo mese...
 
io avevo fatto precedentemente disdetta per gli aumenti di sport e calcio comunicati ad aprile, quindi quando mi hanno offerto la tariffa a 5 euro ho ritirato la disdetta accettando l'offerta mensile dei 5 euro, e visto che non me la attivavano, ho fatto nuovamente il recesso della nuova offerta attivata scrivendo via pec (onde evitare che senza fare nulla poi me la trovavo a 14.90 come successo ad altri).
ah scusa, avevo inteso che dai primi "Non succede nulla", "Non si attiva nulla" ecc, non si fosse anche ritirata la disdetta non essendo partita nessuna nuova offerta. (ma il recesso entro 14 gg si fa come la disdetta?)
 
ah scusa, avevo inteso che dai primi "Non succede nulla", "Non si attiva nulla" ecc, non si fosse anche ritirata la disdetta non essendo partita nessuna nuova offerta. (ma il recesso entro 14 gg si fa come la disdetta?)

Mi era arrivata solo la mail di conferma di revoca della disdetta, senza far partire la nuova offerta dei 5 euro (sul fai da te c’era ancora quella vecchia pre-disdetta ).
Io il recesso entro i 14gg l ho fatto via pec perché preferisco sempre non interfacciarmi col call center perché come si dice “verba volant”. Con lo scritto vado più tranquillo per mia forma mentale
 
Mi era arrivata solo la mail di conferma di revoca della disdetta, senza far partire la nuova offerta dei 5 euro (sul fai da te c’era ancora quella vecchia pre-disdetta ).
Io il recesso entro i 14gg l ho fatto via pec perché preferisco sempre non interfacciarmi col call center perché come si dice “verba volant”. Con lo scritto vado più tranquillo per mia forma mentale
Grazie anche di questo chiarimento. Non avendo la pec pensavo che il recesso si potesse fare online come la disdetta.
 
Grazie anche di questo chiarimento. Non avendo la pec pensavo che il recesso si potesse fare online come la disdetta.

Online puoi fare solo disdetta a scadenza o disdetta a 30 giorni, dal modulo “disdici online”. Purtroppo non il recesso dei 14gg
 
Grazie anche di questo chiarimento. Non avendo la pec pensavo che il recesso si potesse fare online come la disdetta.
Per recesso consiglio numero dedicato 02917171, non 170. Inoltre, consiglio di non sentire nessuna offerta possibile, ma di andare dritti verso il recesso in modo che venga solo registrato per evitare casini. A segnale completamente staccato, e quindi a contratto completamente "Cessato" allora si puo' valutare eventuali offerte.
 
Online puoi fare solo disdetta a scadenza o disdetta a 30 giorni, dal modulo “disdici online”. Purtroppo non il recesso dei 14gg

Per recesso consiglio numero dedicato 02917171, non 170. Inoltre, consiglio di non sentire nessuna offerta possibile, ma di andare dritti verso il recesso in modo che venga solo registrato per evitare casini. A segnale completamente staccato, e quindi a contratto completamente "Cessato" allora si puo' valutare eventuali offerte.
grazie di questi preziosi chiarimenti. Penso procederò così dunque (se mio padre conferma che vuole tenere sky tv a 5 €): chiamo 170 e dico delle offerte via mail. Se me la trovano e me la attivano sto attento che mi facciano attivazione con otp. Aspetto 48 ore e vedo se sul fai da te si allinea tutto. Se tutto ok finita qua (spero!). se no chiamo 02917171 e faccio recesso, aspetto di non vedere più niente, e ricontatto 170. può andare?
 
ciao, la mail e il link li ho visti ieri dal telefono di mio padre, non ho badato se fosse personalizzato o meno e scioccamente non mi sono girato la mail. comunque erano tutte offerte al 30%, alcune con apposita pubblicità, e con la possibilità di crearti la tua, sempre al 30%. Dopo poco uscito un pop up con l'offerta di sky tv a 5€ per 18 mesi.
 
ciao, la mail e il link li ho visti ieri dal telefono di mio padre, non ho badato se fosse personalizzato o meno e scioccamente non mi sono girato la mail. comunque erano tutte offerte al 30%, alcune con apposita pubblicità, e con la possibilità di crearti la tua, sempre al 30%. Dopo poco uscito un pop up con l'offerta di sky tv a 5€ per 18 mesi.
Confermo che il link è personalizzato, traendo spunto dallo Sky Id di riferimento.
 
grazie di questi preziosi chiarimenti. Penso procederò così dunque (se mio padre conferma che vuole tenere sky tv a 5 €): chiamo 170 e dico delle offerte via mail. Se me la trovano e me la attivano sto attento che mi facciano attivazione con otp. Aspetto 48 ore e vedo se sul fai da te si allinea tutto. Se tutto ok finita qua (spero!). se no chiamo 02917171 e faccio recesso, aspetto di non vedere più niente, e ricontatto 170. può andare?
comunque possiamo dire che è davvero assurdo che sia tutto pronto, comodo e predisposto nel fai da te per fare tutto online, impiegando pochissimo tempo, ma non ci si può fidare? esiste qualcuno che ha fatto online e sia andato tutto bene?
 
Ultima modifica:
Fattura emessa anche per me e anche a me tutto ok. Tra SIM e un altro sconto extra su Sport, non solo ho schivato gli aumenti, ma sono riuscito a risparmiare ulteriori 13 euro 😁😎 Ora pago meno di 16 per TV+Sport+Calcio+HD...
Ciao: hai dovuto attivare e ricaricare mensilmente la sim o no?
 
Ciao, innanzitutto hai taggato il Sirio sbagliato.

1- Perche' la politica commerciale di Sky e' chiaramente quella di favorire nuovi clienti, e clienti che se ne vanno. Perche' dovrebbero fare sconti a chi paga prezzo pieno senza lamentarsi? Ai vecchi abbonati viene dato un bel badge +10 sul loro profilo, e vengono dati piu' vantaggi Sky Extra tipo vedere serie tv 3 o 4 giorni prima (a mio modesto parere di poco valore). E come vedi sul forum molti utenti difendono a spada tratta il loro status di anzianita' contrattuale.

2- io non seguo il Calcio, ho letto qui e li' che potrebbe arrivare un'adesione a campionato gia' iniziato (ma non quotarmi su questo, non ho elementi reali)

3- ha senso. ma non capisco come diavolo fa a pagare 42 Euro, a meno che non ha Multiscreen e non me lo hai detto.
Inoltre minacciare disdetta porta solitamente a poco. La disdetta devi darla sul serio, solo allora mandi il messaggio che fai sul serio. E sconti maggiori solo al buio.
Ti lascio la mia guida se non la hai vista: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Calcio+Multiscreen€ 42,80€ 29,96€ 27,82€ 25,68
TV+Cinema+Calcio€ 32,90€ 23,03€ 21,39€ 19,74


E' molto difficile rispondere visto che hai gia' aperto una contestazione, ci sarebbero molti elementi da esaminare, che io non ho, anzi mi hai fornito dati "vecchi".
Visto che ormai hai gia' messo in mezzo un avvocato, probabilmente e' meglio rivolgersi al tuo legale di riferimento vista la situazione controversa.
Per quello che posso dire io, se ad aprile a pagina 4 della fattura hai ricevuto la notifica degli aumenti potrebbe essere stato legittimo da parte di Sky applicare gli aumenti, e tu avresti dovuto recedere dai pacchetti o dall'abbonamento senza penali se avessi voluto dissentire dalla variazione unilaterale del contratto.
Inoltre visto che hai detto "...nonostante la loro mail di conferma e la registrazione vocale che ho conservato" deduco che hai accettato a suo tempo una offerta da call center che ti ha chiamato. Il consiglio e' sempre di non accettare offerte da chi ti chiama, visto che spesso non rispettano quanto detto, ma di chiamare il 170 e fare con loro.


Ciao, se vuoi rimodulare i pacchetti e avere un prezzo piu basso il modo piu' efficace e' dare disdetta a 30 giorni se sei con il vecchio listino.
Anche a te lascio la mia guida se non la hai vista: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport+4K€ 42,80€ 29,96€ 27,82€ 25,68
Grazie Sirio, ho provato a chiamare il 170 per far presente che ormai pagare 3,40 per il family è inutile ma mi potevo risparmiare la chiamata, è colpa mia. Come hai ben detto se non fai disdetta è inutile. Io sono a vecchio listino, con scadenza naturale al 01/12/2024. Se mi decido manderò la pec alla scadenza naturale del contratto. Dalle tue risposte mi pare che bisogna rispondere poi solo alle chiamate dal 170 e non dallo 02. Ti posso chiedere perché? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso