"Chissa chi è" per il terzo giorno consecutivo al 3.6 %
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io inizio a avere seri dubbi sulla credibilità dell'auditel. Avranno i meters frizzati"Chissa chi è" per il terzo giorno consecutivo al 3.6 %
Le curve di ascolto dicono che dopo il crollo per la fascia pubblicitaria gli ascolti ci mettono almeno una 10ina di minuti a tornare ai livelli pre-pubblicità (e non sempre ci tornano) e nel caso di una trasmissione di breve durata, incide parecchio.Ma non è assolutamente vero, se ciò che stai guardando è di tuo interesse, durante la pubblicità cambi, fai zapping, ma poi torni sul canale
io dico che secondo me in discovery non è una settimana facile... se non pensano alla svelta qualcosa resteranno con questi dati... urge come dice onov ridurre le pubblicità e mettere mano al format nel limite del possibile almeno per aggiustare il tiro e vedere se migliora un po la situazione...la replica del giorno dopo di Chi sa chi è : 1,1% (come ieri)
Crash or Trash ieri ha fatto il 3,9% non facendo partire il programma subito dopo ma mettendoci un corposo blocco pubblicitario si perde ogni traino
(fonte sempre DM)
Al massimo potrebbero fare l'anteprima di Chissà chi è attaccata al programma precedente e poi fare la pubblicitàla replica del giorno dopo di Chi sa chi è : 1,1% (come ieri)
Crash or Trash ieri ha fatto il 3,9% non facendo partire il programma subito dopo ma mettendoci un corposo blocco pubblicitario si perde ogni traino
(fonte sempre DM)
Gli accorgimenti di palinsesto elencate da 3750 sono da risolvere.io dico che secondo me in discovery non è una settimana facile... se non pensano alla svelta qualcosa resteranno con questi dati... urge come dice onov ridurre le pubblicità e mettere mano al format nel limite del possibile almeno per aggiustare il tiro e vedere se migliora un po la situazione...
Più probabile che succeda ai telespettatori di Rai1qualcuno vada casa di chi guarda il 9 e controlli che non siano morti davanti alla tv![]()
UpBene rispondo qui così chiariamo, per tutti visto che il dubbio da come leggo non è solo il tuo.
1. Si parla esclusivamente del canale, evitando paragoni con altri programmi. Quindi se si deve parlare di programmi di altri canali si utilizza quello del canale apposito.
2. Vedo spesso che si citano dati statistici di ascolto, fino ad ora ho lasciato libero arbitrio, e viste le lamentele pervenute, chiederei almeno la fonte da dov'è stata ricavata la notizia anche per capire quanto veritiero è il dato, e questo da come avrai visto l'ho ribadito non solo qui. Ad esempio se prelevato dal sito Auditel, sito autorevole ok, se prelevato da blog o da qualche profilo social, il dato è da prendere molto con le molle. Ovviamente, in caso di dubbio, anche gli utenti sono liberi di chiedere la fonte dell'informazione postata.
3. Da evitare opinioni personali. Se non interessati esiste il telecomando, poichè se commentate, anche buttando chili di fango, vuol dire che si è interessati.
in realtà è amadeus che fa dati davvero uguali, al limite dell'incredibile anche nei valori assoluti, oscillano di nemmeno 10.000 persone su 3 giorniPiù probabile che succeda ai telespettatori di Rai1
Per me è anche questo il motivo, secondo me qui ha sbagliato Nove, dovevano partire in contemporanea, prima no perchè non potevano per Amadeus... comunque io penso che gli ascolti di Chissà chi è potrebbero mantenersi stabili o crescere, ai dati auditel per alcuni programmi "credo" poco, soprattutto confrontandoli con le interazioni social che son pur sempre da prendere con le pinze... chissà se tra 4-5 anni potremo tutti segnalare magari anche anonimamente ciò che stiamo guardando nella singola fascia orariaMa veramente pensavate che il pubblico di Rai 1 traslocasse in massa su Nove?
Rai 1 è partita 20 giorni prima con lo stesso programma di sempre, cambia solo il conduttore che a quanto pare piace o comunque la gente lo vede lo stesso a prescindere dal presentatore.
Nove è partito 20 giorni dopo con Chissà chi è quando ormai la gente erano 20 giorni abbondanti che guardava Affari Tuoi e semplicemente non sta cambiando canale.
più che noi, lo pensava chi ha ingaggiato amadeus...Ma veramente pensavate che il pubblico di Rai 1 traslocasse in massa su Nove?
purtroppo i dati auditel sono sempre travisabili o meglio ne fanno uscire di tutti i colori, di solito quelli migliori, nei posti dove si loda, e quelli peggiori in tutto il resto. insomma citando anche auditel spesso si sbaglia perché magari il tal sito parla di dato aggregato(specie per le puntate in simulcast) oppure si concentra a dirci il risultato non totale, ma del target commerciale o ancora del target di riferimento...o in caso di programmi di cultura...si tiene conto solo dei laureati oppure per la clerici, si tiene conto di quello delle donne di una certa, ma a volte si potrebbe far luce sulla fascia a cui non si indirizzerebbe il programma e che stranamente lo segue.Lasciarmo perdere opinioni personali e commentiamo il palinsesto.
Visto il casino che di recente sta uscendo, potete citare la fonte statistica (non social o quant'altro) dove prelevate questo dato.
Grazie.
ci sono studi americani ormai datati e riferiti alle serietv dei network, quelle che smuovevano miliardi e che se dai 9 milioni della premiere arrivavano a 7 la settimana dopo per qualunque motivo...venivano segate, secondo cui statisticamente, l'ago degli ascolti si sposta pochissimo anche avendo una rilevazione più puntuale invece che a campione.Per me è anche questo il motivo, secondo me qui ha sbagliato Nove, dovevano partire in contemporanea, prima no perchè non potevano per Amadeus... comunque io penso che gli ascolti di Chissà chi è potrebbero mantenersi stabili o crescere, ai dati auditel per alcuni programmi "credo" poco, soprattutto confrontandoli con le interazioni social che son pur sempre da prendere con le pinze... chissà se tra 4-5 anni potremo tutti segnalare magari anche anonimamente ciò che stiamo guardando nella singola fascia oraria![]()
I dati Auditel completi sono a pagamento, non esisterà mai un qualcosa di pubblico che li riporta integralmenteNon credo che Auditel abbia un sito dove pubblica i dati di ascolto di ciascun programma
Poi non vedo perché gli ascolti pubblicati nei blog non dovrebbero essere veritieri
Ecco per quello vengono presi dai blog, non ci vedo nulla di maleI dati Auditel completi sono a pagamento, non esisterà mai un qualcosa di pubblico che li riporta integralmente![]()