Da alcuni giorni ho uno strano problema col decoder dvb-t2 Digiquest G9, collegato alla tv tramite hdmi con funzione cec attiva. Questa mattina per due volte in poco più di due ore, lo schermo del televisore è diventato nero e senza audio. In un primo momento pensavo dipendesse dalla tv un po’ datata, ma quando si verificano questi problemi lo schermo resta acceso, ma nero. Inoltra il menù del televisore appare…quindi non è lui che si spegne.
Aggiungo che – quando si verifica – il decoder resta acceso ma non cambia canale né apre i menù: risponde solo al comando di spegnimento.
Prima di fare il reso ad Amazon, che prove posso fare? Magari stasera provo a disattivare il cec sul decoder per vedere se così risolvo ed avito di doverlo restituire. Ovviamente ho già fatto il reset di fabbrica.
Se nemmeno così risolvessi, l’unica sarebbe fare il reso ad Amazon.
Aggiungo che – quando si verifica – il decoder resta acceso ma non cambia canale né apre i menù: risponde solo al comando di spegnimento.
Prima di fare il reso ad Amazon, che prove posso fare? Magari stasera provo a disattivare il cec sul decoder per vedere se così risolvo ed avito di doverlo restituire. Ovviamente ho già fatto il reset di fabbrica.
Se nemmeno così risolvessi, l’unica sarebbe fare il reso ad Amazon.