Differenza antenna

20 dB di attenuazione in pochi MHz si possono ottenere solo con un filtro
 
20 dB di attenuazione in pochi MHz si possono ottenere solo con un filtro
Pero' torno a insistere che leggendo il datasheet della TAU 15/45 5G si parla di riprogettazione geometrica dei direttori, è scritto, mentre se prendiamo un datasheet ad es, della Elika c'è chiaramente riportato quanto segue (copia e incolla)
  • E' stato inserito un filtro LTE nel dipolo radiatore per garantire la qualità del segnale distribuito ed ottenere un eccellente filtraggio dei segnali interferenti 5G e 4G in banda LTE (694-860 MHz) riservati alla telefonia mobile.
E se osservi attentamente il grafico delle due antenne (elika 700C e tau) a 730 MHz, la prima scende a -22db, mentre la TAU filtrata meccanicamente arriva con valore positivo tra +6 e +10 circa. Ovvio che non ha filtro a bordo

 
Attenzione, non è che voglio pubblicizzare a spada tratta qualche prodotto, è solo per puntualizzare
 
Non è tecnicamente possibile ottenere un'attenuazione con quella pendenza senza un filtro vero, per cui o il grafico è sbagliato o dentro c'è un circuito filtrante.
Detto questo non discuto sulla validità del prodotto.
 
ma li hai visti i grafici che ho messo? C'è un enorme differenza tra i due, in totale se faccio bene i conti, tra -22 della elika e +10 della TAU siamo a una forbice di ben 32db.
Per logica non posso credere che ambedue abbiano un filtro a bordo
 
Quello che dovevo dire l'ho detto, i direttori non sono magici. ma non me ne viene niente in tasca...
 
nemmeno a me me ne viene niente in tasca, pero' so leggere e mi sono voluto togliere un sassolino dalla scarpa (in modo amichevole, non pensare male) mandando un messaggio al servizio whattsapp che mettono a disposizione, e dopo una decina di minuti ho ricevuto il seguente messaggio:
"...buongiorno. sono stati riprogettati gli elementi per ridurre la banda al ch 48...." (riferito al modello TAU15/45 5G codice prodotto 213107
Ripeto per l'ennesima volta, nessuna polemica, è solo per "parler"......
 
Indietro
Alto Basso