Io sì, sia per la presenza di Peter Weller (il futuro Robocop) ma anche perché quando uscì Ready Player One, il protagonista era una fan di questo film, questo mi spinse a vederlo , anche se passò qualche tempo dalla visione (RPO è del 2018). Avevo fatto la stessa cosa con TRON (e non ricordo che altro), che conoscevo solo di nome*, ma dopo aver visto Chuck (dove veniva citato spesso) mi decisi di vederlo.
Il secondo film che hai citato non ricordo manco di averlo visto, ma mi è capitato di vedere certi film da ragazzino più e più volte, e non rivederli più da allora (ad esempio i film di "Gianni e Pinotto" a citarne 1 semplice, visti da ragazzino tante volte, pure i cartoni, e mai più rivisti, e su Prime ho ancora in lista Metropolis che avevo visto anche questo solo 1 o forse 2 sempre negli anni 90, e devo rivederlo prima o poi).
* a esser sinceri mi è capitato di vedere cose che pensavo di non aver mai visto e poi ad un certo punto mi accorgo che non è così, figlio dei periodi di TV senza Teletext, e il mancato acquisto di riviste con programmazioni tv settimanali.