Avviso "Non sono disponibili servizi interattivi" all'accensione

MacGeek

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Maggio 2004
Messaggi
39
Giovedì mattina, a causa di un guasto del mio vecchio decoder MySky HD BSkyB DRX892i che usavo da luglio 2013, mi è stato sostituito con un Pace DPS5002NS (versione hardware AF1302). Tornando a casa, mi sono accorto che a ogni accensione appariva una schermata blu, con avviso "Non sono disponibili servizi interattivi":

bXcakKH.png


Ho chiesto lumi allo Sky Service, e mi hanno detto di rivolgermi al 170. L'operatrice del call center ha provato a disassociare e riassociare la smart card, senza risolvere.

Mi hanno quindi fatto cambiare nuovamente sia il decoder (con un altro Pace DPS5002NS, ma stavolta con versione hardware AF1304), che la smart card.

Anche con questo c'è sempre l'avviso all'accensione.

Ho provato ogni tipo di reset, e anche a forzare l'aggiornamento software. La rete dati è OK, le diagnostiche (decoder, disco, smart card, frequenze) sono tutte OK, l'On Demand funziona, e premendo il tasto Sky appare l'Home Page. Ho anche provato a vedere se cambiava qualcosa mettendo l'opzione "Mostra home page all'accensione" su Off o On, ma appare sempre lo stesso avviso.

Non so più dove sbattere la testa. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto?
 
Grazie per il link. Ho lasciato un messaggio sperando che @Knight80 (l'unico dei tre utenti in quel topic con lo stesso problema che è ancora attivo) abbia risolto e possa darci qualche indicazione.

Poiché parrebbe essere qualcosa legato ai diritti della smart card (anche la signorina dello Sky Service ha menzionato qualcosa in merito a "problemi di redcode"), provo a elencare qui sotto i pacchetti che vedo attivi nella schermata "Test smart card": magari qualcuno più esperto sa se manca qualcosa, o se c'è qualcosa di troppo.
  • MY SKY
  • pacchetto 530
  • SKY HD CINEMA
  • CINEMA
  • MONDO
  • IPPV
  • pacchetto 657
  • pacchetto 658
  • INTRATTENIMENTO
  • SKY TV
  • SKY FAMIGLIA
  • SKY HD TV
  • SKY HD FAMIGLIA
  • pacchetto 695
  • pacchetto 712
  • pacchetto 737
  • xPUSH
  • pacchetto 755
L'abbonamento è Sky TV + Sky Famiglia + Sky Cinema + HD.
 
Grazie per il link. Ho lasciato un messaggio sperando che @Knight80 (l'unico dei tre utenti in quel topic con lo stesso problema che è ancora attivo) abbia risolto e possa darci qualche indicazione.

Poiché parrebbe essere qualcosa legato ai diritti della smart card
Ciao, il problema è legato ai diritti della smart card infatti è iniziato quando sono passato allo skyq, non centra niente il malfunzionamento del mysky. Non si riesce a scaricare neanche dagli ondemand, solo i scelti per te che scarica in automatico si possono vedere. Per altro il mysky funziona perfettamente. Lo uso ancora in una seconda casa
 
Avevo questo sospetto anche io e non mi sono fidato di quanto mi hanno detto al call center di Sky, ossia che è un problema legato al decoder e NON INVECE alla smart card.
Adesso ne ho avuto la conferma.
Quindi questo MySkyHD, che anche io uso in una seconda casa, dobbiamo tenercelo senza poter utilizzare i servizi interattivi?
 
Di servizi interattivi funzionanti non ce ne sono nemmeno più sui decoder antecedenti allo Sky Q, non solo per il problema di questa discussione ma per questioni di obsolescenza o decisioni di Sky. Per fare un paragone di trattamento a livello di nuove funzioni, i vecchi decoder = Windows XP, gli Sky Q = Windows 10. Però il myskyhd ha le registrazioni libere a orario personalizzabile che non ci sono sullo Sky Q.
 
Il fatto è che i servizi interattivi funzionano: posso votare i sondaggi di SkyTG24, posso usare Sky Meteo Active, posso usare Primafila Active... Ma a ogni accensione c'è sempre quell'avviso (che invece non è mai comparso sul BSkyB 892i che avevo fino al 1 agosto).
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, anche io ho dovuto cambiare il mio decoder MySky HD ed adesso ho il vostro medesimo problema.
Spero che qualcuno possa trovare presto una soluzione e condividerla.
Grazie.
 
Buongiorno stesso identico problema dopo un reset. Avete risolto? Grazie
 
succede anche con skyq, in cui devi ripremere il tasto home perchè non carica la pagina(una cosa un po' diversa dai servizi interattivi, ma dovuta credo al fatto che l'hardisk non è ancora a regime e quindi fa uscire un errore) non so se anche per voi è sufficiente premere di nuovo il tasto sky o home(su skyq)
 
succede anche con skyq, in cui devi ripremere il tasto home perchè non carica la pagina(una cosa un po' diversa dai servizi interattivi, ma dovuta credo al fatto che l'hardisk non è ancora a regime e quindi fa uscire un errore) non so se anche per voi è sufficiente premere di nuovo il tasto sky o home(su skyq)
penso sia completamente diverso. Qui fino a ieri funzionava normalmente e non appariva questa schermata. Ho fatto un resete e pulizia disco, perché accettando il listino Smart, mi è successo che non avevo la visione delle vecchie registrazioni, a parità di abbonamento. In pratica come potete leggere nella sezione “reconnection”,mi hanno tolto l’anzianità di visione e confermo, ma quest’ultimo non ha nulla a che vedere con questo problema
 
Mandate 2 pec, 3 ticket attivi da oltre una settimana, 1 visita al centro SKy ,ma nulla!!! Non riescono in nessun modo
 
non ti hanno neanche proposto un cambio decoder o cambio card.
assolutamente. Dicono sia inutile. Il centro SKY sostiene sia UN PROBLEMA DI allineamento con fra decoder e scheda. Diverso dalla semplice associazione scheda-decoder.
E poi sostiene che l'offerta smart, è adatta ai decoder nuovi, tipo SKY Q
 
assolutamente. Dicono sia inutile. Il centro SKY sostiene sia UN PROBLEMA DI allineamento con fra decoder e scheda. Diverso dalla semplice associazione scheda-decoder.
E poi sostiene che l'offerta smart, è adatta ai decoder nuovi, tipo SKY Q
se è un problema di allineamento...che ti sostituissero UNA delle due cose. almeno la card che sarà sicuramente cotta.
che un pacchetto non venga letto velocemente da un decoder non ha tecnologicamente senso.
 
A me ad agosto hanno cambiato sia decoder che card, senza risolvere nulla. Ho ancora oggi l'avviso ogni volta che accendo il decoder.
 
Risolto poco fa, ho trovato il modo dall'app mysky di aggiornare la smart card e voilà ha iniziato a funzionare 🎊
 
Indietro
Alto Basso