In Rilievo DAZN - Discussione commerciale

Leggendo le faq di Dazn secondo me hai visione fino a tutto il 22/02 compreso perchè gennaio è un mese di 31 giorni. Sbaglio? Dazn mi sembra che con il preavviso conteggi invece esattamente 30 giorni (e quindi cambia la data di disattivazione se il mese ha 31 o soli 28 giorni come febbraio).
No..a me è stato considerato lo stesso giorno dell'attivazione, a prescindere dal fatto che un mese abbia 30 o 31 o 28 giorni (lo scorso anno). Quindi se si attiva il 24, scade il 24.
 
No..a me è stato considerato lo stesso giorno dell'attivazione, a prescindere dal fatto che un mese abbia 30 o 31 o 28 giorni (lo scorso anno). Quindi se si attiva il 24, scade il 24
Quindi se disdici il 24 gennaio hai visione fino al 24 febbraio compreso per tutto il giorno?
Secondo me una cosa è la scadenza da disdetta, un'altra cosa è la scadenza riportata da prepagata o da pagamento con carta.
 
Ultima modifica:
Io ho attivato oggi una prepagata da 3 mesi e riporta prossimo pagamento il 23 febbraio, spero sia compreso (con visione attiva) visto che si tratta di una domenica. Purtroppo dovevo attivare necessariamente oggi, altrimenti avrei fatto domani per stare più tranquillo. Voi che dite?
 
Certamente in questo caso conviene pagare il rateo, era solo per capire il giorno esatto in cui dare disdetta. Mi sembrava di aver letto di un utente che aveva dato disdetta a febbraio il giorno esatto del rinnovo ma aveva comunque pagato il rateo perchè febbraio aveva solo 28 giorni.
Dopo il rinnovo del 24 gennaio in account troverà scritto data prossimo addebito 24 febbraio. Quindi se disdice il 24 gennaio stesso post addebito e' tranquillo. Non starei a contare giorno piu o meno anche perché il 25 26 27 febbraio non c'e ne A ne B
 
Dopo il rinnovo del 24 gennaio in account troverà scritto data prossimo addebito 24 febbraio. Quindi se disdice il 24 gennaio stesso post addebito e' tranquillo. Non starei a contare giorno piu o meno anche perché il 25 26 27 febbraio non c'e ne A ne B
Era una mia domanda perchè io ho attivato il 17 novembre
 
Le ho provate tutte ma non sono riuscito a disdire il pacchetto standard per motivi personali. Non so più cosa fare, cosa mi consigliate? Un intervento del legale potrebbe produrre qualche soluzione?
 
Il fatto è che DAZN è dalla parte della ragione, non del torto. Quindi avrai la certezza di pagare il legale ma pochissimi probabilità di ottenere qualcosa. Meglio una associazione dei consumatori, ma dubito che lavorino gratis (giustamente, secondo me).
Quello che puoi fare nell'immediato è bloccare il RID, almeno non paghi più. Ma in questo modo sei al 100% in torto e un giro potresti trovarti a fronteggiare recupero crediti ed altre spese. Non è una certezza ma è comunque da mettere in conto
 
Per quanto riguarda la disdetta, io l'ho fatta 5 minuti dopo l'inserimento del codice prepagato regalato senza passare dalla chat.
IDEM.

PS Ho utilizzato il link che aveva ricevuto sulla sua email mio figlio con il primo mese di visione gratis (sulla mia era arrivata l'offerta dei 3 mesi a 5,99) e ho fatto partire un altro mese gratis.
Gli altri 3 li avevo con l'offerta primo mese gratis con Kena (3 sim diverse)
Ho così coperto i 4 mesi precedenti alla attivazione del codice prepagato di 6 mesi venduto assieme a quella schifezza di decoder DAZN (possibile mai che essendo l'hardware lo stesso della TIM il software di DAZN invece è così fallimentare? Ho letto persino che la APP di Netflix non funge), campionato assicurato fino all'ultima giornata.
PS Sempre se non escano nuove offerte da far partire a Natale... tanto la prepagata mi scade a luglio 2025. :p

Io usato una carta virtuale Revolut creata ad hoc per questo acquisto
IDEM. Una carta virtuale di Intesa San Paolo. Poi la blocchi e la stessa non può essere più utilizzata.
 
Dopo il rinnovo del 24 gennaio in account troverà scritto data prossimo addebito 24 febbraio. Quindi se disdice il 24 gennaio stesso post addebito e' tranquillo. Non starei a contare giorno piu o meno anche perché il 25 26 27 febbraio non c'e ne A ne B
L'addebito arriva ad un orario prestabilito? Oppure va in base all'orario in cui si effettua iscrizione e primo pagamento?

Un'ultima domanda se possibile, visto che gennaio ha 31 giorni e la disdetta bisogna darla con 30 giorni di anticipo (almeno così scrive Dazn), vuol dire che si può disdire anche il 25 gennaio per riuscire a non pagare il prezzo pieno di 45 euro?

Scusa il disturbo ma a causa di questi dubbi ancora non so se rischiare di aderire all'offerta oppure no... E il tempo purtroppo stringe.
 
Ragazzi non capisco perché cercate sicurezze e rassicurazioni negli altri che potrebbero anche avere più esperienza o aver gestito situazioni simili, ma il tutto dipende da cosa farà Dazn, che cambia idee e crea nuovi problemi da un giorno all'altro. Penso abbiano scritto mille volte che la disdetta bisogna mandarla dopo l'ultimo pagamento alla cifra scontata, dopo aver atteso l'allineamento dei sistemi. Questo vale in caso di anni bisestili, eclissi lunari complete o parziali. Tutte queste sono ovviamente belle intenzioni, poi potrebbero togliere il tasto disdici dall'area clienti e richiedere il passaggio tramite supporto per fare la disdetta (come già accaduto) o palesarsi altri mille problemi che al momento non sembrano esserci ma nessuno potrà garantirvi qui (ma anche loro in chat) che non ci saranno. Conclusione: se ritenete i vantaggi (già il prezzo basterebbe) maggiori dei possibili svantaggi e utilizzate il servizio attivate, se dovete farlo tanto per pensare di aver risparmiato evitate perché l'esperienza dice che ci possono comunque essere dei problemi.
 
L'addebito arriva ad un orario prestabilito? Oppure va in base all'orario in cui si effettua iscrizione e primo pagamento?

Un'ultima domanda se possibile, visto che gennaio ha 31 giorni e la disdetta bisogna darla con 30 giorni di anticipo (almeno così scrive Dazn), vuol dire che si può disdire anche il 25 gennaio per riuscire a non pagare il prezzo pieno di 45 euro?

Scusa il disturbo ma a causa di questi dubbi ancora non so se rischiare di aderire all'offerta oppure no... E il tempo purtroppo stringe.
Non pagherai mai 45 euro, al massimo uno o due giorni pro rata quindi 1,5 al giorno per ogni giorno di ritardo nella disdetta
 
Ragazzi non capisco perché cercate sicurezze e rassicurazioni negli altri che potrebbero anche avere più esperienza o aver gestito situazioni simili, ma il tutto dipende da cosa farà Dazn, che cambia idee e crea nuovi problemi da un giorno all'altro. Penso abbiano scritto mille volte che la disdetta bisogna mandarla dopo l'ultimo pagamento alla cifra scontata, dopo aver atteso l'allineamento dei sistemi. Questo vale in caso di anni bisestili, eclissi lunari complete o parziali. Tutte queste sono ovviamente belle intenzioni, poi potrebbero togliere il tasto disdici dall'area clienti e richiedere il passaggio tramite supporto per fare la disdetta (come già accaduto) o palesarsi altri mille problemi che al momento non sembrano esserci ma nessuno potrà garantirvi qui (ma anche loro in chat) che non ci saranno. Conclusione: se ritenete i vantaggi (già il prezzo basterebbe) maggiori dei possibili svantaggi e utilizzate il servizio attivate, se dovete farlo tanto per pensare di aver risparmiato evitate perché l'esperienza dice che ci possono comunque essere dei problemi.
Condivido in toto. Qui ci sono persone molto esperte eppure da quando ci sono queste promozioni ci sono pagine e pagine di post, con tutti più preoccupati delle disdette e che funzionino, che delle attivazioni. Ed è il motivo per cui non attiverò neppure la promozione da 5,99 (a parte che mi vedo volentieri le partite al bar).
Se mettessero un prezzo unico, basso, magari tipo 19,99 per tutti e per 12 mesi, sarebbe tutto molto più chiaro.
Forse io ho nostalgia di Mediaset Premium e dei due anni successivi sul digitale terrestre di Sky, ma li' era tutto più chiaro. E non ho mai avuto problemi.
 
Condivido in toto. Qui ci sono persone molto esperte eppure da quando ci sono queste promozioni ci sono pagine e pagine di post, con tutti più preoccupati delle disdette e che funzionino, che delle attivazioni. Ed è il motivo per cui non attiverò neppure la promozione da 5,99 (a parte che mi vedo volentieri le partite al bar).
Se mettessero un prezzo unico, basso, magari tipo 19,99 per tutti e per 12 mesi, sarebbe tutto molto più chiaro.
Forse io ho nostalgia di Mediaset Premium e dei due anni successivi sul digitale terrestre di Sky, ma li' era tutto più chiaro. E non ho mai avuto problemi.
Io tra Kena e prepagate mi sono coperto l'anno ad un prezzo "certo". Probabilmente se continueranno con queste promo a prezzi bassissimi (al netto di eventuali criticità in fase di disdetta) si poteva risparmiare qualcosa ma io parto da alcuni presupposti:
1) Il servizio per me (nonostante i difetti) è irrinunciabile, non ho altri vizi, almeno la mia squadra voglio seguirla in tranquillità (in realtà guardo anche la NFL), infatti ho aggiunto l'opzione su Sky per avere i canali e un servizio innegabilmente più comodo
2) Mi serve la continuità del servizio, quindi cerco la migliore soluzione ma senza dover saltare gare
3) Mi prefisso un budget e cerco di trovare tutte le migliori opportunità per rispettarlo, chiaramente risparmiare qualcosa in più è sempre meglio, ma solo se vengono rispettati gli altri punti
4) Preferisco un prezzo fisso, non per forza legato ad un pagamento anticipato, va bene accumulare anche prepagate o altro ma so la spesa totale e il costo "fisso" per mese, senza sorprese. So che così ci si preclude la possibilità di aderire ad offerte come questa ora in atto ma per poterle sfruttare uno non deve avere esigenze di continuità o deve essere fortunato e trovarsi nella condizione di poter switchare poiché in scadenza altro
5) Così come con Sky ritengo che il servizio ha un suo valore, finché sarà medio/alto (rapportato al prezzo) me lo tengo altrimenti evito, non l'ha prescritto il medico, ma se lo utilizzo ed ha i suoi vantaggi sono disposto a pagarlo il giusto prezzo
 
Io ho fatto l'offerta da 9.99 per tre mesi, ricevuta via mail. Dovrei guardare più spesso questo forum.
 
Dopo giornate intere a discutere inutilmente delle stesse cose o problemi, se avete aderito ad una delle tante offerta fatte da DAZN, siete mai entrati nel Vostro account ed avete trovato il tasto disdici, quì sta il vero problema, controllate.
 
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