In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Il bello di Sky è che ci perdi dei giorni ma puoi ancora trattare o al limite ottieni qualcosa con la disdetta, con le altre piattaforme il prezzo è quello e stop.
 
scusaremi io ho un abbonamento skyopen che scade il 31.3.2025 cosa devo fare per avere per ennesima volta il rinnovo allo stesso prezzo pago 45.80 al mese con skytv obbligatorio + skysport+skycalcio+ skycinema devo telefonare oppure l'abbonamento e' intestato a mia madre che alla fine dei primi 18 mesi gli hanno spedito tramite e-mail per continuare allo stesso prezzo, che pero' e' gia stato aumentato da 36 euro agli attuali 45.80 euro al mese ditemi cosa dovro' fare per avere lo stesso prezzo per altri 18mesi, ho ci pensa sky a mandarmi una e-mail come l'altra volta. grazie
 
Guarda io all'inizio ero passato a Smart, poi al primo giro mi avevano passato in automatico a Open, lasciandomi con le stesse modalità e sconti della Smart.

Attualmente sono in Open ma ho gli stessi sconti della Smart. Alla scadenza dei 18 mesi vedrò che uscirà fuori.

Bisogna sempre stare dietro a Sky

Stessa cosa è capitata a @VIANELLO_85
Voi siete raccomandati
 
scusaremi io ho un abbonamento skyopen che scade il 31.3.2025 cosa devo fare per avere per ennesima volta il rinnovo allo stesso prezzo pago 45.80 al mese con skytv obbligatorio + skysport+skycalcio+ skycinema devo telefonare oppure l'abbonamento e' intestato a mia madre che alla fine dei primi 18 mesi gli hanno spedito tramite e-mail per continuare allo stesso prezzo, che pero' e' gia stato aumentato da 36 euro agli attuali 45.80 euro al mese ditemi cosa dovro' fare per avere lo stesso prezzo per altri 18mesi, ho ci pensa sky a mandarmi una e-mail come l'altra volta. grazie
Sicuramente arriverà una mail prima della scadenza
 
sul rinnovo di mio papà ha rinnovato allo stesso prezzo che aveva, scadenza il mese prossimo e rinnovato prima di Natale :)

Sky Glass Intrattenimento Plus(Netflix Base)+Cinema+4K 34,90€
 
Meno 10 giorni dalla scadenza. Mi faccio chiamare da sky. Dico "già mi avete chiamato e non c'è nulla per me"! L'operatore mi dice di attendere e alla fine ottengo Sky + Sport + Calcio + Sky Go + Credo HD (non 4 k) a 26.64 euro al mese!
 
Salve, il 20 Dicembre mi è arrivata un email da sky che alla scadenza (1-03-2025) mi saranno confermati gli sconti. Sta scritto che non devo comunicare nulla e mi saranno applicate in automatico. Ma mi posso fidare?ho provato a chiamare ma nessun operatore mi ha saputo dire qualcosa
 
Io spero sempre che lo propongano anche a me, ma non succede mai; né sul mio abbonamento, né su quello dei miei genitori...

Ad esempio il loro Sky Smart scade a fine febbraio e nella fattura di gennaio trovo il "solito" avviso:

Ti ricordiamo che la tua offerta Sky Smart al prezzo scontato per 18 mesi cui hai aderito, scadrà il 28/02/2025.
Se lo vorrai potrai rinnovarla e continuare a risparmiare aderendo a Sky Smart per altri 18 mesi alle condizioni vigenti.
Se decidi di non rinnovare Sky Smart, il tuo abbonamento proseguirà automaticamente alle condizioni e al prezzo di listino Sky Open [...].
Consulta le condizioni e rinnova online Sky Smart su sky.it/rinnovoskysmart


Tra l'altro ora, se provo a procedere, c'è anche un costo di rinnovo una tantum pari a 9.90 € :mad:

Per rinnovare la tua adesione a Sky Smart, ti addebiteremo una sola volta un costo di rinnovo di 9,90 €.
Troverai questo addebito nella prima fattura utile che riceverai dopo il rinnovo.
Sta volta è andata "bene" anche a me, mi è arrivato il seguente sms:
L'offerta Sky Smart al prezzo scontato per 18 mesi scadrà il 31/03/2025. Per te un nuovo sconto dedicato della durata di 18 mesi, che ti consentirà di risparmiare 19,10€ rispetto al prezzo di listino Sky Open. Non è necessario che ci contatti: se resti con noi alla scadenza, lo sconto ti verrà applicato in automatico senza vincoli di permanenza.

Inoltre, entrando in area clienti, mi compare il popup:
L’offerta Smart cui hai aderito sta per scadere.
C’è un pensiero per te: ti abbiamo riservato uno sconto dedicato della durata di 18 mesi senza vincoli di permanenza.
Lo sconto ti verrà applicato in automatico , se resti con noi alla data di scadenza della tua offerta Smart e senza necessità che ci contatti. Verifica nella tua posta elettronica o tra i tuoi SMS, la comunicazione Sky con tutti i dettagli dell’iniziativa.
Per ulteriori domande consulta le FAQ cliccando su Scopri di più.


Gli unici dubbi sono:
- Non ho ricevuto analoga email (né comunicazione in fattura come hanno ricevuto altri; ma magari arriverà nella prossima fattura), bensì solo sms (v. sopra): è normale?
- Se nel popup in area clienti clicco sul pulsante Scopri di più, tenta di aprire la pagina https://scegli.sky.it/scontodedicato18mesi, che però non esiste.
 
Ultima modifica:
Per ulteriori domande consulta le FAQ cliccando su Scopri di più.
Le FAQ sono queste:


Cosa devo fare per fruire dello sconto?
Lo sconto ti verrà applicato in automatico, se resti con noi alla data di scadenza della tua offerta Sky Smart. Non è necessario che ci contatti telefonicamente: se decidi di restare con noi, il tuo abbonamento proseguirà alle condizioni del profilo Sky Open e inizierai a beneficiare automaticamente dello sconto che ti abbiamo riservato per i prossimi 18 mesi . Ti ricordiamo che tale sconto ti consentirà di risparmiare rispetto al prezzo di listino Sky Open in vigore in quel momento. Se hai comunicato il recesso o la disdetta, potrai fruire dello sconto revocando il recesso o la disdetta. Ti ricordiamo che gli importi degli sconti comunicati, non tengono in considerazione eventuali modifiche che dovessi apportare al tuo abbonamento in data successiva all’invio della prima comunicazione DEM/SMS relativa all’iniziativa.

Il rinnovo ha qualche vincolo?
Il rinnovo dell’abbonamento con il profilo Sky Open, non prevede alcun vincolo di permanenza minima, in quanto Sky Open è il profilo più flessibile che ti permette di fruire del Servizio Sky al prezzo di listino e dal quale puoi recedere senza un vincolo di permanenza minima, con un preavviso di 30 giorni. Lo sconto che ti verrà applicato sul listino Sky Open non comporta la modifica della data di scadenza naturale del tuo contratto.

Cosa succede se decido di recedere dal profilo Sky Open con prezzo scontato ?
Se lo desideri, potrai recedere da Sky Open in qualsiasi momento, con preavviso di 30 giorni, senza alcun costo di recesso e senza dover rimborsare gli sconti fruiti.

Cosa succede se decido di eliminare un pacchetto o servizio dal mio abbonamento?
Con Sky Open puoi togliere un pacchetto o servizio dal tuo abbonamento senza alcun costo e senza dover rimborsare gli sconti fruiti. Tuttavia, lo sconto che ti abbiamo riservato per 18 mesi subirà una riduzione proporzionale, in base al pacchetto o offerta che hai scelto di eliminare.

E se volessi aggiungere un pacchetto o servizio al mio abbonamento?
Puoi aggiungere un pacchetto o un servizio al tuo abbonamento in ogni momento.

Cosa succede se ho attivo il servizio Sky Ultra HD?
Come previsto dalle condizioni del profilo Sky Open, il servizio Sky Ultra HD sarà promozionato a 0€ anziché a 5€ al mese.

Quanto pagherò al termine dei 18 mesi?
Al termine dei 18 mesi, si applicherà il prezzo di listino Sky Open in vigore per la tua composizione di abbonamento attiva in quel momento, salvo recesso o adesione ad una nuova offerta.
 
Buongiorno, ho chiamato poco fa Sky in quanto sono un vecchio cliente e pago come abbonamento 110€ che sono una esagerazione e ho chiesto la possibilità di passare al pacchetto Sky Smart.

La ragazza con cui ho parlato sostanzialmente non me lo ha attivato dicendo che stanno facendo un'offerta aziendale che però prevede, oltre il passaggio a Sky Smart, la stipulazione del contratto di linea fissa e internet e ulteriori 16€ di sconto.

Non mi pare di aver letto nulla del genere che senza linea fissa di Sky non si possa attivare Sky Smart, alla fine mi ha fatto solo uno sconto di 8€ sul mio abbonamento attuale.

Ma scusate non sono 2 cose separate? Devo riprovare a chiamare o farmi chiamare?
 
Ma scusate non sono 2 cose separate? Devo riprovare a chiamare o farmi chiamare?
Ciao, farti richiamare e' peggio perche' finisci nel pentolone dei call center 02, che si sa' promettono ma non mantengono. Meglio chiamare tu il 170, piu' volte in caso.
La cosa di attivare a forza linea fissa per passare a Smart lascia ovviamente il tempo che trova, e' evidente che hanno delle commissioni sulla base dei nuovi contratti WiFi.
 
Buongiorno, ho chiamato poco fa Sky in quanto sono un vecchio cliente e pago come abbonamento 110€ che sono una esagerazione e ho chiesto la possibilità di passare al pacchetto Sky Smart.

La ragazza con cui ho parlato sostanzialmente non me lo ha attivato dicendo che stanno facendo un'offerta aziendale che però prevede, oltre il passaggio a Sky Smart, la stipulazione del contratto di linea fissa e internet e ulteriori 16€ di sconto.

Non mi pare di aver letto nulla del genere che senza linea fissa di Sky non si possa attivare Sky Smart, alla fine mi ha fatto solo uno sconto di 8€ sul mio abbonamento attuale.

Ma scusate non sono 2 cose separate? Devo riprovare a chiamare o farmi chiamare?
manda disdetta, vedrai che ti conviene. E senza fare sky wifi.
 
Abbonamento Smart con TV+Cinema+Sport (quest'ultimo preso in promo l'anno scorso a 5,90).
Già comparso il popup per il rinnovo a 47,90 (credo prezzo pieno del listino smart). Consigli?
 
Ho ricevuto una curiosa chiamata da Sky con un numero 02 xxxx, premetto che ero diffidente ma nel colloquio telefonico mi hanno dato le informazioni corrette del mio contratto con i miei dati, la mia email, il costo del mio pacchetto (Sky base, Netflix e Sport a 25,02 euro) poi mi hanno proposto la proroga del mio contratto per ulteriori 18 mesi a fronte di un pagamento di 5 euro una tantum e con 30 giorni di pacchetto cinema di visione gratis senza proroga automatica.
La proposta mi ha lasciato perplesso visto che il mio contratto scade il 01/04/2026. Ho declinato l'offerta ma sono curioso di capire se è successo a qualcuno o se si tratta di qualche strana operazione di marketing.
 
Ultima modifica:
Ho ricevuto una curiosa chiamata da Sky con un numero 02 xxxx, premetto che ero diffidente ma nel colloquio telefonico mi hanno dato le informazioni corrette del mio contratto con i miei dati, la mia email, il costo del mio pacchetto (Sky base, Netflix e Sport a 25,02 euro) poi mi hanno proposto la proroga del mio contratto per ulteriori 18 mesi a fronte di un pagamento di 5 euro una tantum e con 30 giorni di pacchetto cinema di visione gratis senza proroga automatica.
La proposta mi ha lasciato perplesso visto che il mio contratto scade il 01/04/2026. Ho declinato l'offerta ma sono curioso di capire se è successo a qualcuno o se si tratta di qualche strana operazione di marketing.
Per info, hanno chiamato ancora e l'offerta riguarda la proroga a scadenza di altri 18 mesi dell'attuale offerta scontata, al costo una tatum di 5,90 euro. Come omaggio il pacchetto Cinema per 2 mesi senza proroga automatica alla scadenza del periodo di visione. Poi sarà disponibile un offerta scontata del pacchetto Cinema ma non mi hano anticipato il costo.
 
Indietro
Alto Basso