75° Festival di Sanremo 2025

Per come sono stati trattati gli utenti in questi anni, un po' di pepe sul didietro glielo si può anche augurare.
Nessuno augura male alle persone, solo un po' di "karma", se così si può dire.
(E no, tranquillo che nessuno perde il posto di lavoro per cose del genere, quindi non serve scandalizzarsi, IMHO)
Ma se c'è qualcosa in tv che mi interessa, non le solite cose trite e ritrite, la guardo, altrimenti spengo tutto e mi guardo un bel libro, che quello sicuramente qualcosa di interessante la trovi, oltretutto ti fai un pò di cultura, che mi pare ultimamente in tv siamo piuttosto scarsi.
Se il fine ultimo è augurare che saltino gli encoder (io farei saltare alcuni canali e alcune trasmissioni) siamo proprio messi male, molto male, visto che se non piace c'è sempre il telecomando. E ti dirò di più, alle volte non vorrei ricevere alcune frequenze che sono piene zeppe di schifezze (lotto e più ne ha e più ne metta) che vanno a insozzare l'LCN. E su questo però nessuno muove foglia!
E mi ripeto, fortuna che viene in aiuto il telecomando, per cambiare canale oppure spegnere addirittura la tv. Mi scandalizzo di ben altro, visto come sono spesi i soldi pubblici (e non la goccia in un oceano di denaro che arriva alle casse della Rai). Non vado oltre per non andare ulteriormente ot. Scusate ancora l'intromissione.
 
Comunque il 4K SAT è completamente diverso ma soprattutto 10 spanne sopra al 4K di RaiPlay, capisco i birrate differenti ma non ne trovo il motivo. Si vede che è eccessivamente compresso.
 
In conferenza stampa è stato letto il report tecnico dalla Direzione Produzione Tv: 'black out audio di 23 secondi dovuto al guasto di un processore audio alla messa in onda di Roma, prontamente commutato sulla macchina di back up allestita'.
Su Rai 4K satellite tutto ok
'nnamo bene...
 
Piccola curiosità Pagnussat ha introdotto nel workflow anche un applicativo chiamato Disguise per realtà aumentata mista. (fonte: Wikipedia)

Non mi sembra però di averla vista in azione.
 
Curiosità sulla replica di Sanremo su Rai Premium HD. Inizialmente era in 5.1 reale. Pubblicità e torna in stereo. Al ritorno dalla pubblicità è rimasto in stereo. Poi nel bel mezzo di una esibizione è tornato in 5.1 reale. Al di la del fatto che penso sia una novità perchè in passato me lo ricordo in stereo o in 5.1 fake... ma fanno lo switch manualmente? Perchè così sembrerebbe... Devo verificare se poi è capitato anche in seguito, ma ho la sensazione di si.
 
Non male la canzone di Bresh, non capisco perché non la considera nessuno
Anche la l'auto-celebrazione di Marcella Bella è orecchiabile
 
Alla fine quanti hanno usato l'autotune?

Così a orecchio oggi direi fedez, rose villain, rkomi in maniera evidente tra quelli che mi vengono in mente, poi sicuramente ci sarà qualcun altro che lo userà per correggere le piccole imperfezioni
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso