FIA Formula 1 World Championship 2025

Nessun favore, ovviamente!
Però quando Liberty ti paga ogni anno la cifra massima erogabile indipendente se vinci o non vinci….e ti paga più degli altri che magari hanno anche vinto…chi direbbe di no!
Allora la cosa è reciproca....tu fai un favore a me e io a te....ma questo succede perché, se non erro, la Ferrari è l'unico marchio che ha partecipato dall' inizio a tutti i campionati....se fosse stata, ad esempio, la Mc Laren o Renault il "premio" sarebbe andato ad uno dei due marchi citati...
E comunque ricordiamoci che, molto probabilmente, lo sponsor che pagava moltissimo era il "tabaccaio".... epoca d'oro... quando c'era Schumacher si vociferava che arrivassero a spendere fino a 500 milioni di dollari all 'anno....
 
Ufficiale il passaggio di Tsunoda in Red Bull e la "retrocessione" di Lawson in Racing Bulls.
Sinceramente, non so chi ci guadagna tra i due, io direi Lawson.
Certo, se Tsunoda si farà valere, ne vedremo delle belle.
 
Non gli anno dato il tempo di capire la machina se fanno lo stesso con Tsunoda cambieranno oggi due gare mah

Infatti è proprio quello che penso. Max è un fenomeno che riesce a tirare fuori il meglio da una macchina che non è più così competitiva. Se Tsunoda riesce però ad adattarsi, allora ci divertiamo.
 
Esiste solo un Max . Mi sono sempre domandato cosa ferebbe lui in Ferrari.
Spero Antonelli possa diventare un futuro TOP driver

comunque Tsunoda credo sia maturato almeno l'occasione diciamo che se la merita. Vedremo
 
secondo me han rovinato la stagione di tsunoda.il giapponesino aveva iniziato ad ingranare piu che bene.ora lo catapultano nel top team(quindi con aggravio di tensione/responsabilità).io non credo che lawson sia un brocco.il fatto è che questa redbull non è piu l'auto perfetta degli anni passati.solo verstappen(con il suo talento)riesce a farla rendere al massimo.
 
La mia era una risposta all'altro utente.... allora secondo te Liberty Media ha chiesto, si fa per dire, in ginocchio alla Ferrari di restare in Formula Uno?? Ma insomma la Ferrari è un' azienda che pensa a fatturare e non a fare favori a chicchessia...
"In ginocchio" no, "con tanti soldi garantiti a prescindere dai risultati" assolutamente sì
 
E comunque ricordiamoci che, molto probabilmente, lo sponsor che pagava moltissimo era il "tabaccaio".... epoca d'oro... quando c'era Schumacher si vociferava che arrivassero a spendere fino a 500 milioni di dollari all 'anno....
Eh, e quindi?
 
Io spero che ci sia il cambio perchè sarebbe molto interessante capire i risultati di uno Tsunoda e di un Liam in una ottima Racing Bulls. Non sono molto esperto ma Tsunoda potrebbe avvicinarsi allo stile di guida di Max ?
Tsunoda più esperto di Lawson ma non di Perez. Per me questa Red Bull la sa guidare solo Verstappen.
Tsunoda è un pilota un po' irruente. Spero che a Suzuka inizi le libere con cautela.
 
Il problema Ferrari, da anni, non sono certo I piloti, né tantomeno Hamilton .
 
Comunque, Tsunoda che esordisce sulla Red Bull nel gran premio di casa, dopo che aveva paventato l'uscita dal mondo Red Bull per la delusione della mancata promozione al team principale, direi che ha una pressione a livelli molto alti.
O si mostra un fenomeno in poche gare oppure si brucia.
Per Lawson, direi che l'annata in Racing Bull è un bel test, si confronta con Hadjar, attualmente il talento più promettente della filiera Red Bull, sarà una battaglia per il futuro in Red Bull, mi sembra che ci siano acque molto agitete in quella scuderia il prossimo anno.
 
ma cosa ne pensate del racconto che fa sky della f.1?

a me sembra che sminuiscano i lavoro altrui (Mercedes e McLaren) e trovino sempre giustificazione per Ferrari.

In Australia nel 2023, 2 anni fa, non un secolo fa, i due della McLaren partivano 13° e 16°.

Il team inglese ha fatto un lavoro incredibile eppure, adesso, danno per scontato il fatto che vincano che facciano pole, che facciano doppiette... come se la monoposto fosse piombata dal cielo, regalo del dio della formula 1.

Sono lì a sperare che i due si calpestino i piedi, anziché pretendere maggiore competitività da Ferrari e chiedere spiegazioni a Vasseur.

L'impressione è la solita del "siamo stati sfortunati"
 
Comunque, Tsunoda che esordisce sulla Red Bull nel gran premio di casa, dopo che aveva paventato l'uscita dal mondo Red Bull per la delusione della mancata promozione al team principale, direi che ha una pressione a livelli molto alti.
O si mostra un fenomeno in poche gare oppure si brucia.
Per Lawson, direi che l'annata in Racing Bull è un bel test, si confronta con Hadjar, attualmente il talento più promettente della filiera Red Bull, sarà una battaglia per il futuro in Red Bull, mi sembra che ci siano acque molto agitete in quella scuderia il prossimo anno.
da quando è morto il patron dell'impero Red Bull..devono ancora trovare equilibri.
però il titolo piloti l'hanno vinto.
 
Possiamo dirlo, anche se ormai è tutto pay, che grazie a dio la F1 c'è l'ha Sky? E non si ripeterebbe più ciò che di vergognoso fece la Rai venti anni fa per fare un esempio
 
Possiamo dirlo, anche se ormai è tutto pay, che grazie a dio la F1 c'è l'ha Sky? E non si ripeterebbe più ciò che di vergognoso fece la Rai venti anni fa per fare un esempio
Cose successo 20 anni fa? Cmq per la F1 tutto pey si sta rilevando un po falimntare vedi ascolti
 
Proprio non trasmesso o senza telecronaca?
Perché allora lo vidi su Tele+ o RTL, se la Rai non lo aveva poi trasmesso la sera.
 
Indietro
Alto Basso