In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Io ho smart con scadenza al primo agosto , Non ho mai fatto disdetta ma sinceramente vorrei anch'io un po di sconto . Farei disdetta online a fine scadenza naturale ma non so che fare, ho timore! aiutoooooo
Si puo' mandare disdetta e se non mandano offerte ritirarla ?
Le offerte te le fanno sicuramente!
Ti consiglio di utilizzare il modulo di disdetta "online". Potrai trovare il link accedendo alla pagina dedicata da questo sito: https://assistenza.sky.it/abbonamento/guida-info-disdetta-sky
 
Io ho smart con scadenza al primo agosto , Non ho mai fatto disdetta ma sinceramente vorrei anch'io un po di sconto . Farei disdetta online a fine scadenza naturale ma non so che fare, ho timore! aiutoooooo
Si puo' mandare disdetta e se non mandano offerte ritirarla ?
Per l'abbonamento di mia suocera (mai disdettato in passato) fatta disdetta a Novembre 2024 per la scadenza naturale di Febbraio 2025.

Dopo 1 gg dalla disdetta appariva nel FaiDaTe già il 30 per cento di sconto, sottoscritto il penultimo gg prima della Free Vision.
 
Nel caso non offrissero niente (successo ad un mio vicino che ha quindi chiuso) come si revoca la disdetta ?
Non hanno offerto nulla perché sicuramente non aveva dato il consenso nelle impostazioni della privacy. Per essere certi di ricevere le offerte, entrate sul my sky, sezione gestione servizi, impostazioni privacy e verificate di avere tutti i consensi attivi!
 
Non hanno offerto nulla perché sicuramente non aveva dato il consenso nelle impostazioni della privacy. Per essere certi di ricevere le offerte, entrate sul my sky, sezione gestione servizi, impostazioni privacy e verificate di avere tutti i consensi attivi!
puo' darsi non so come erano.. noi abbiamo pensato che non avendo mai dato disdetta per 15 anni e quindi non un seriale della disdetta Sky abbia preso atto senza fare offerte. Poi boh
 
Ho seguito i consigli di Sirio e degli amici del forum, scadenza con disdetta a mezzo Pec al 30/04. FV dal 1 maggio, dopo svariate telefonate dal momento della ricezione della disdetta l'ultima il 13 maggio con la proposta smart 18 mesi sky tv+cinema+sport+calcio+multiscreen+intrattenimento plus (netflix standard 2 device contemporaneamente che avevo nel precedente abbonamento) a 44,48 euro ho accettato con registrazione telefonica e dopo 5 minuti avevo già la conferma aggiornata sulla app MySky. Ringrazio Sirio e tutti del tempo che dedicate.
 
Mi è arrivata una notifica da app My Sky con offerta di rinnovo Sky Smart con il solo pacchetto sky tv a 8 euro. Potrebbe essere una buona idea attivare solo Intrattenimento a 8€ e poi attendere di volta in volta delle offerte sull'app relative agli altri pacchetti?
Hai rifiutato precedenti offerte per arrivare a farti questa che a me interessa? Temo tuttavia che aggiungendo un pacchetto, sky tv andrà a prezzo pieno.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, il 30 aprile mi è scaduto il contratto e ho lasciato che si rinnovasse automaticamente per 18 mesi dopo aver ricevuto offerta tramite SMS, che però non era visualizzabile (classico problema del link sconto dedicato. Il 1 maggio ho visto che sul fai da te il prezzo da pagare mensile era passato da essere circa 29€ a 7,70€. Ovviamente fui contento della cosa, però vedevo che con il passare dei giorni, le date di scadenza sul fai da te non si aggiornavano (nuova scadenza è 1/11/26). Oggi è ancora così dopo 20 giorni. Oggi ho visto la fattura che comprende i costi da 1/5 al 31/5 e invece di essere di 7,70€ è di circa 29€, come prima del rinnovo. Cosa è successo? Non dovrei già pagare 7,70€ al mese? Vi allego foto per essere più chiaro.
27f9e071b4c6df16b96d707196221688.jpg

4e7b86307e7493b3964350d232e57652.jpg

8f8e9c72044f70d24bc49de9681f4810.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Penso che sia uno di quei diversi casi che i costi della fattura non sono allineati al riepilogo costi sul fai da te, solitamente sempre più alti in fattura. Ma la fattura purtroppo è quella che fa fede, aspettane ancora una se i prezzi sono quelli. Se non ci sono palesi errori è anche difficile ottenere un prezzo più basso o uguale a quello del riepilogo non in fattura facendogli notare che il riepilogo è più basso della fattura, e facilmente il prezzo del riepilogo sul fai da te non verrà mai corretto e allineato alle fatture. L'unica è che non paghi più di prima, o visto che è Open potresti eventualmente provare con la disdetta e aspettare le loro controproposte.

Sulla nuova versione dell'app MySky il riepilogo costi dell'abbonamento non è neanche più presente e c'è solo l'anteprima della fattura oltre al pdf, chissà che visti questi vari errori e prezzi non allineati che non lo tolgano poi dappertutto quel tipo di riepilogo.
 
Sulla nuova versione dell'app MySky il riepilogo costi dell'abbonamento non è neanche più presente e c'è solo l'anteprima della fattura oltre al pdf, chissà che visti questi vari errori e prezzi non allineati che non lo tolgano poi dappertutto quel tipo di riepilogo.

Vero, hanno tolto il riepilogo dell’abbonamento con l’indicazione degli sconti, ma almeno hanno lasciato il costo (già scontato) entrando in ogni singolo pacchetto. Bisogna fare la somma e non si vedono gli sconti in dettaglio, ma meglio di niente.

Comunque pessima la nuova app…
 
Penso che sia uno di quei diversi casi che i costi della fattura non sono allineati al riepilogo costi sul fai da te, solitamente sempre più alti in fattura. Ma la fattura purtroppo è quella che fa fede, aspettane ancora una se i prezzi sono quelli. Se non ci sono palesi errori è anche difficile ottenere un prezzo più basso o uguale a quello del riepilogo non in fattura facendogli notare che il riepilogo è più basso della fattura, e facilmente il prezzo del riepilogo sul fai da te non verrà mai corretto e allineato alle fatture. L'unica è che non paghi più di prima, o visto che è Open potresti eventualmente provare con la disdetta e aspettare le loro controproposte.

Sulla nuova versione dell'app MySky il riepilogo costi dell'abbonamento non è neanche più presente e c'è solo l'anteprima della fattura oltre al pdf, chissà che visti questi vari errori e prezzi non allineati che non lo tolgano poi dappertutto quel tipo di riepilogo.
Innanzitutto grazie per avermi risposto
Infatti io credo sia un errore, non ho mai visto nessuno pagare 7€ al mese. Però il prezzo è scritto lì e quindi pretendo almeno una spiegazione da qualcuno, infatti sarei tentato dal chiamarli, ma non mi aspetto granché da questa eventuale chiamata. Inoltre non capisco perché le scadenze non sono aggiornate. Così puoi indurmi all'errore perché non vedendo la reale data di scadenza, posso dimenticarmi di fare disdetta e ritrovarmi a pagare costi esorbitanti.

In caso di disdetta, dici che riesco a ridurre il costo dagli attuali 30€ mensili?

Comunque ho notato anche io che sulla nuova app non è più presente il riepilogo costi e che puoi vedere gli sconti cliccando sui pacchetti. Il problema è che cliccando ui pacchetti vedo che sport mi costa 18,90 e TV 4,80. Quindi anche qui i conti non tornano perché, se così fosse, dovrei pagare circa 23€ mensili. Ho il 4k attivo, ma mi dice incluso, quindi non prevede alcun costo. Vi chiedo di aiutarmi a capire perché, sinceramente, io non ci sto capendo niente


Ho provato ad accedere sul fai da te via web, e lì il riepilogo costi è ancora presente.

In sintesi, non c'è una cosa che coincide con il costo che mi ritrovo in fattura. Dovrei chiamarli? Questo è ciòche vedo sul fai da te web
4a230ff3a23d3e33e4ba8054646c8d5e.jpg
7c19ce7e9bfd65b2bf7270abcad896dd.jpg
31afe310cb2f999082c03b6fe2019f4a.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Open forse non ha neanche scadenza e quindi puoi disdire quando vuoi, sono gli sconti che da quanto vedo hanno scadenza a novembre 2026. Puoi sentirli per chiarimenti che non costa nulla, per la disdetta c'è una discussione dedicata e penso che puoi farla quando vuoi da ora fino a settembre-ottobre 2026.

 
Open forse non ha neanche scadenza e quindi puoi disdire quando vuoi, sono gli sconti che da quanto vedo hanno scadenza a novembre 2026. Puoi sentirli per chiarimenti che non costa nulla, per la disdetta c'è una discussione dedicata e penso che puoi farla quando vuoi da ora fino a settembre-ottobre 2026.

Si, il problema è che non si capisce quale siano gli sconti. In fattura pago 29,90€. Nel riepilogo costi dovrei pagare 7,70€. Se controllo quanto pago ogni pacchetto dovrei pagare circa 23€. Quale è la verità?
 
Buongiorno, l' 8 maggio mi arriva una email di rinnovo ( scadenza 30/06/25) con la stessa scontistica. Pigio rinnova. Non arriva nessuna email di conferma. Oggi chiamo il 170 e a loro non risulta niente, solo il rinnovo un po' scontato. Sono l'unico che è capitato questa sventura? Ovviamente vado di disdetta con PEC.
Nb: ho gli screenshot di email e pagina web con sconti accettati
 
Buongiorno, l' 8 maggio mi arriva una email di rinnovo ( scadenza 30/06/25) con la stessa scontistica. Pigio rinnova. Non arriva nessuna email di conferma. Oggi chiamo il 170 e a loro non risulta niente, solo il rinnovo un po' scontato. Sono l'unico che è capitato questa sventura? Ovviamente vado di disdetta con PEC.
Nb: ho gli screenshot di email e pagina web con sconti accettati
...in generale diversi interventi in più topic parlano di mancati rinnovi o retention "fallite" sul FaiDaTe.
NON ARRIVA MAI la mail di conferma..

Meglio andare di Disdetta e - se disposto al BUIO dopo la Free Vision - fare un salto allo SC più vicino e fare lì la riconnessione
 
Caspita è la prima volta che mi capita sta storia: vi allego gli screenshot, così vi fate 2 risate....non mi ricordo come si allega, scusatemi l'ignoranza
 
Penso che sia uno di quei diversi casi che i costi della fattura non sono allineati al riepilogo costi sul fai da te, solitamente sempre più alti in fattura. Ma la fattura purtroppo è quella che fa fede, aspettane ancora una se i prezzi sono quelli. Se non ci sono palesi errori è anche difficile ottenere un prezzo più basso o uguale a quello del riepilogo non in fattura facendogli notare che il riepilogo è più basso della fattura, e facilmente il prezzo del riepilogo sul fai da te non verrà mai corretto e allineato alle fatture. L'unica è che non paghi più di prima, o visto che è Open potresti eventualmente provare con la disdetta e aspettare le loro controproposte.

Sulla nuova versione dell'app MySky il riepilogo costi dell'abbonamento non è neanche più presente e c'è solo l'anteprima della fattura oltre al pdf, chissà che visti questi vari errori e prezzi non allineati che non lo tolgano poi dappertutto quel tipo di riepilogo.
Tenendo conto di questo,ieri ho accettato un'offerta che mi hanno fatto con registrazione telefonica (ho chiamato io l'800 perché delle chiamate in entrata non mi fido). L'offerta prevede tutto Sky + Intrattenimento plus con Netflix standard con offerta Smart a 42.30€. Facendo la somma sull'app my sky coincide ma sul riepilogo sky web invece mi ritrovo il nuovo prezzo aggiornato a 51.11€ (ci sono 9 euro in più).
Ho richiamato stamattina e dicono che loro su schermo visualizzano 42.30€ e di non considerare quello che vedo nel riepilogo costi. Mi dovrei fidare?
 
Ultima modifica:
Se non è un problema aspetta la prima fattura reale di una mensilità intera.
 
Indietro
Alto Basso