In Rilievo Discussione sui canali del gruppo Discovery sulla piattaforma satellitare Sky Italia

L’insider qualche giorno fa faceva intendere che potrebbe andare sul digitale terrestre ma poi non ha più detto niente a riguardo quindi per il momento non abbiamo notizie.
L’unica cosa certa è che adesso l’offerta è davvero praticamente allineata con Now e che l’area 400 non serve più a niente dato che Discovery channel era l’ultimo canale a non aver la numerazione anche sui 100
magari un canale sul dtt ci arriva, ma boh, magari non è un discovery. sky arte? non sarebbe random, visto che in uk ce lo hanno...
 
L’insider qualche giorno fa faceva intendere che potrebbe andare sul digitale terrestre ma poi non ha più detto niente a riguardo quindi per il momento non abbiamo notizie.
L’unica cosa certa è che adesso l’offerta è davvero praticamente allineata con Now e che l’area 400 non serve più a niente dato che Discovery channel era l’ultimo canale a non aver la numerazione anche sui 100
Pero' davvero strano che i programmi ondemand siano con scadenze molto oltre la data del 1 luglio.Ai tempi Fox aveva tutto l'ondemand in scadenza esattamente con l'uscita da sky dei lineari..Nessun programma era con date oltre lascadenza dei canali lineari.
 
Forse noi ci stiamo focalizzando troppo su Eurosport, mentre invece il discorso è ben più ampio e tocca diversi generi e tanti altri contenuti.

Sì lo abbiamo detto, ma il resto di grosso scade tra 6 mesi, non tra una settimana.

Per questo nell'immediato parliamo più di Eurosport
 
È molto particolare che Mythbusters rientri tra i contenuti di Sky Adventure visto che è un programma Discovery: Sky potrebbe aver acquistato alcuni programmi, ma se Discovery se ne priva vuol dire che potrebbe non avere più una presenza come canale lineare...
Almeno non lo lasciano in un qualche ripostiglio a prendere polvere, Mythbusters è un po' che non riesco a vedere qualche puntata
 
beh tutti questi indizi, in particolare lo stesso numero di canale dove adesso c'è Discovery, fanno pensare che la trattativa sia finita
 
Penso alla possibilità d'avere Discovery sul DTT e altre piattaforme e come quale rimpiazzo

DMAX: forse nome troppo stabilizzatosi nella mente degli italiani? E, inoltre, ha pure lo sport il fine settimana

Motor Trend: più probabile, ma forse sarebbe difficile passare dai motori a contenuti leggermente più generalisti? PARZIALMENTE, intendo, non che quei programmi non facciano già parte della programmazione
 
...opinioni personali....per me nello zapping sono esiziali.
Saranno pure belli da avere nello zapping, ma la loro esistenza è inutile con tutto lo streaming che c'è di questi tempi, On Demand che vogliono anche promuovere meglio (ma diciamo gia abbastanza rodato).

Inoltre, prendono banda, e Sky vuole spenderne sempre meno.
 
Penso alla possibilità d'avere Discovery sul DTT e altre piattaforme e come quale rimpiazzo

DMAX: forse nome troppo stabilizzatosi nella mente degli italiani? E, inoltre, ha pure lo sport il fine settimana

Motor Trend: più probabile, ma forse sarebbe difficile passare dai motori a contenuti leggermente più generalisti? PARZIALMENTE, intendo, non che quei programmi non facciano già parte della programmazione
Concordo: DMAX è un nome conosciuto, ma soprattutto gli eventi come la WWE stonano non poco con Discovery Channel.
Il sostituto più probabile anche per me è Motor Trend, anche e soprattutto per la questione del brand, visto che Discovery ha venduto il marchio a Hearts lo scorso anno.
 
Saranno pure belli da avere nello zapping, ma la loro esistenza è inutile con tutto lo streaming che c'è di questi tempi, On Demand che vogliono anche promuovere meglio (ma diciamo gia abbastanza rodato).

Inoltre, prendono banda, e Sky vuole spenderne sempre meno.
...io privilegio il sat e quindi la mia opinione rimane tale...

FINE OT
 
Secondo me non è l'on-demand inteso come catalogo ad aver reso superati i canali differiti, ma è stata decisiva piuttosto la funzione timeshift di Sky Glass e Sky Stream. La funzione che consente di far ripartire da capo un programma già in onda rende di fatto inutili questi canali, il cui unico obiettivo, in epoca di broadcasting tradizionale, era proprio quello di consentire la visione sfalsata di un'ora di un contenuto di cui l'utente si era perso l'avvio sul canale principale.

Oggi hanno ancora un minimo di senso solo per i clienti con decoder satellitari o via Internet sprovvisti di funzione timeshift. Capisco però la decisione di Sky di tagliarli.
 
Indietro
Alto Basso