Secondo me state un pochino esagerando. Sono d'accordo nel dire che perdere i prodotti Warner e gli Eurosport è una cosa non da poco, ma leggendo diversi messaggi in questi giorni sembra che senza Warner Bros. Discovery Sky sia finita, come se quell'azienda fosse il centro mondiale dell'intrattenimento.
Certo i suoi contenuti seriali e cinematografici sono importanti e includono prodotti pregiati, ma non è che finita Warner, finisce il mondo!
Inoltre, nessuno ha detto una cosa. Gli accordi si possono rompere ma si possono anche rifare. Ricordate la rottura tra Sky e DAZN di alcuni anni fa? Da alleati fino all'anno prima divennero nemici nel giro di mesi. Rimossero l'app dai decoder e DAZN con TIM tentarono di impedire a Sky perfino di trasmettere le azioni di rilevo delle partite.
Tutti pensavano che fosse una frattura impossibile da ricomporre, eppure dopo qualche anno abbiamo riavuto l'app sui decoder con l'aggiunta dei canali satellitari di DAZN su Sky.
Quindi cosa voglio dire? Voglio dire che al momento magari i rapporti con Warner Bros. Discovery si romperanno, ma nulla vieta che tra qualche tempo le due parti possano riavvicinarsi facendo tornare i canali su Sky e magari trovando anche un accordo per gli altri prodotti del portafoglio. Nulla è per sempre e poi per queste aziende contano solo gli affari. Alla prima convergenza di interessi è possibile che tornino ad essere più amiche di adesso.