@Guerriero81 (o i tuoi precedenti nick)
Il tuo ragionamento è fuori da ogni logica.
Fosse per il sottoscritto, il calcio (con i suoi non giocatori, ma sceicchi al confronto del popolo che li segue negli stadi, che corrono dietro ad un pallone) tenuto conto che alla maggiorparte di noi da mangiare non da, ma sopratutto un passatempo per stare in compagnia, divertirsi, e tifare la propria squadra, per quanto mi riguarda può chiudere bottega (come fatto all'epoca covid dove nessuno è morto per la mancanza di calcio, ma per ben altro) anche oggi stesso.
Come paghiamo la tassa dei rifiuti, come paghiamo l'assicurazione o bollo della macchina, come paghiamo tante altre tasse, anche il canone Rai è da pagare. Non vuoi pagarli? Compili il modulo, e se dichiari il falso sono cavoli tuoi

Vuoi il campionato sulla Rai, visto che citi dei presidenti (ai quali interessa solo visibilità e il dio denaro, non solo lì tanto per....) parlano del pallone per tutti, se ci riescono gli faccio i miei più vivi complimenti, ma visto che il pallone non è una onlus, anzi un buco nero, anzichè pagare 70€ all'anno di canone gli metti 1.000€. Tutti (o quasi) felici e contenti.
E viva il calcio, e le società di calcio (molte delle quali sono agonizzanti con un pesante passivo, e non parlo solo di serie A) che senza diritti televisivi, o altro tipo di introiti, muore nel giro di un mese visti i costi esorbitanti.