Calcio in TV: stagione 2025 - 2026

Ceferin ha espresso chiaramente la sua opinione riguardo alla partita di Miami, affermando che le squadre europee dovrebbero disputare le loro gare in Europa

Ce ne faremo una ragione!
 
La Lega SerieA sottolinea con una nota che Milan-Como si giocherà negli USA per "far conoscere l’eccellenza del calcio italiano a nuovi pubblici" [...] "a fronte di un piccolo sacrificio richiesto alle tifoserie di Milan e Como, che pur ne beneficeranno in termini di accresciuta visibilità e popolarità a livello mondiale".
Fonte?
 
Esito del sorteggio

Inter: Liverpool (casa), Borussia Dortmund (trasferta), Arsenal (casa), Atletico Madrid (trasferta), Slavia Praga (casa), Ajax (trasferta), Kairat Almaty (casa) e Union SG (trasferta).

Atalanta: in casa Chelsea, Club Brugge, Slavia Praga e Athletic Bilbao; in trasferta contro Psg, Francoforte, Marsiglia e Union SG.

Juventus: in casa Borussia Dortmund, Benfica, Sporting e Pafos e in trasferta Real Madrid, Villarreal, Bodo/Glimt e il Monaco di Pogba.

Napoli: in casa Chelsea, Francoforte, Sporting e Qarabag e in trasferta con Manchester City, Benfica, Psv e Copenhagen.

19:07
 
Non mi piace lo score board della Conference League. Il minutaggio si vede a malapena, e le scritte sono piccole.
Non è quello della Conference League. Quello lo vedrai dai gironi ed è lo stesso dello scorso anno.

Di sicuro i Pub e i locali con maxischermo non saranno contenti.
E perchè? Credi che non saranno pieni sabato prossimo alle 18 per Juventus-Inter? Non cambia niente. Anzi, è meglio perchè ci infili un fracco di aperitivi e cibarie varie che dopo le 21 probabilmente non potresti infilare.
 
E se perdi la finale, cosa successa nelle ultime 4 occasioni ai club italiani, hai più tempo per smaltire la delusione con tanto, tantissimo alcol
 
Con tanto di squilibri causa Fair play finanziario
Sappiamo tutti che quando vuole la UEFA é brava a giostrare il regolamento come più gli aggrada e poi ricordiamoci tutti che Kairat è più vicino a Vladivostok o Seul che a Belgrado o Bucarest quindi anche la divisione culturale dei continenti è scomparsa (parlo di divisione culturale perché tecnicamente europa e asia sono lo stesso continente scusatemi ma poche volte mi posso bullare della laurea in geografia e questa è una delle poche volte)
 
Ultima modifica:
Alcuni CEO di team sauditi hanno chiesto di voler partecipare alla Champions League non mi stupirei che tra qualche anno ci saranno team sauditi
Lo stanno già facendo a basket dove da quest'anno in Eurolega parteciperà una squadra di Dubai. E a maggio le final 4 per l'assegnazione del titolo si sono disputate ad Abu Dhabi. Però nel calcio dovrebbero partire da 0, non funziona a licenze come a basket.
 
Lo stanno già facendo a basket dove da quest'anno in Eurolega parteciperà una squadra di Dubai. E a maggio le final 4 per l'assegnazione del titolo si sono disputate ad Abu Dhabi. Però nel calcio dovrebbero partire da 0, non funziona a licenze come a basket.
tecnicamente la UEFA è un ente privato quindi se vuole può fare le porcherie che vuole
 

 
In teoria per partecipare alla Champion's le squadre arabe la loro federazione dovrebbe chiedere di entrare nell'Uefa, e quindi converrebbe alle squadre non alla nazionale in vista mondiali, poi se stracciano i regolamenti allora è tutto un altro discorso

Ps: il Kazakistan è affiliato all'Ueta da anni, hanno fatto quella scelta per la crescita delle loro squadre di club, e difatti ci ha rimesso la nazionale che nella confederazione asiatica avrebbe avuto più possibilità di partecipare ad un mondiale
 
Indietro
Alto Basso